• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Formaggio e Salute

FieraDelGranaPadano.it

  • Parmigiano Reggiano
  • Grana Padano
  • Trentingrana
10 Benefici per la salute di vino rosso

10 Benefici per la salute di vino rosso

C’è stato un sacco di dibattito sui benefici per la salute di vino rosso per un bel po ‘di tempo. Mentre molte persone credono che bere un bicchiere di vino rosso ogni giorno è una scelta sana, ci sono altri che pensano che tutto ciò che riguarda la bevanda è un po ‘esagerato. Non c’è assolutamente alcun dubbio che il consumo eccessivo di vino o qualsiasi bevanda alcolica per questo può influenzare negativamente la salute e le relazioni sociali. Ma secondo alcuni studi, il consumo moderato di vino può avere notevoli benefici per la salute. Il vino rosso è un’ottima fonte di polifenoli antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule e tessuti nel vostro corpo contro i danni che può causare malattie come il cancro e le malattie cardiache.

Come è rosso fatto di vino?

Il vino rosso è un tipo di vino fatto da rosso scuro o nero uve. In questo caso, viene utilizzato l’uva intera, compresa la pelle. E ‘il pigmenti antociani presenti nella buccia dell’uva che dà il ricco colore rosso scuro e sapore caratteristico al vino. I seguenti processi sono coinvolti nella produzione del vino rosso:

  • coltivare l’uva e li raccogliere
  • L’uva viene pigiata e poi poste in un ambiente che è favorevole per il lievito. a prosperare.
  • la cultura di lievito cresce e fermenti tutto lo zucchero disponibile in alcool.
  • le fasi finali comporta l’affinamento, il filtraggio e l’imbottigliamento del vino rosso.

ci sono diversi tipi di vino rosso che variano in gusto e colore. Il contenuto di alcol nel vino rosso varia solitamente da 12-15%. Alcune delle varietà comuni includono Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot nero, Shiraz e Zinfandel. Bere moderate quantità di vino rosso si trova ad essere benefico per la salute a causa della presenza di elevati livelli di potenti antiossidanti in esso. Oltre agli antiossidanti, l’alcol nel vino è anche creduto di contribuire ad alcuni dei benefici per la salute. Controlla un paio di motivi buoni per cui bere vino rosso è una scelta sana:

del vino rosso abbassa il colesterolo

Le uve rosse utilizzate per fare il vino rosso ha ad alto contenuto di fibre che aiuta abbassa i livelli di colesterolo nel sangue. L’eccesso di colesterolo LDL o colesterolo cattivo viene depositato nelle pareti arteriose e forme placca, che provoca l’indurimento delle arterie e aumento della pressione sanguigna, in ultima analisi, che porta ad attacchi di cuore. Gli studi rivelano che il consumo di vino rosso su un quotidiano porta di base a una diminuzione dei livelli di LDL. Il vino rosso contiene un antiossidante chiamato resveratrolo, che è stato conosciuto per svolgere un ruolo importante nel ridurre il colesterolo cattivo. Gli studi indicano anche che il consumo regolare di piccole quantità di alcol nel lungo termine è associato ad aumento dei livelli di colesterolo HDL o colesterolo buono.

-->  Rimedi naturali per il singhiozzo

[Per saperne di più Home rimedi per l’alcolismo]

Red Wine è una ricca fonte di potenti antiossidanti

Le uve utilizzate per la preparazione del vino rosso sono ricchi di diversi antiossidanti, tra cui la catechina, epicatechina, resveratrolo e proantocianidine. In realtà, questi antiossidanti, in particolare il resveratrolo e proantocianidine, sono considerati responsabili per i benefici per la salute del vino. Aiutano a ridurre il danno ossidativo causato dai radicali liberi nel corpo, lì per proteggere il corpo contro le malattie gravi come le malattie cardiache e il cancro. Il resveratrolo, che si trova nella buccia dell’uva è stata associata con molti benefici per la salute, tra cui lotta contro l’infiammazione, aumentando la durata di vita e riducendo il rischio di malattie cardiache e il cancro.

vino rosso aiuta a rimanere giovani

Chi non vuole rimanere giovani! Le persone sono alla ricerca di modi per mantenere la loro giovinezza e prolungare la loro longevità. Bene, ecco un compito facile – bere un bicchiere di vino rosso al giorno. Secondo gli studi condotti dai ricercatori della Harvard Medical School, il resveratrolo nel vino rosso è legata al miglioramento della salute e una durata più lunga. Questo composto trovato nella pelle dell’uva aumenta l’attività di un gene specifico noto come SIRT1, che protegge il corpo da malattie e rallenta l’invecchiamento, migliorando le attività dei mitocondri. Se consumato regolarmente in quantità moderate, il vino rosso è creduto per aumentare la durata della vita in una certa misura.

[Per saperne di più Vvoodkaa? Vantaggi di vodka, in realtà? ]

Vino Rosso mantiene la pelle sana e bella

Uno dei più ricercati benefici del vino rosso è la sua capacità di dare alla pelle un colorito sano . Ancora una volta, questi benefici possono essere attribuiti alla presenza di elevati livelli di antiossidanti nel vino. Questi antiossidanti proteggono la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento ripristinando fibre collagene ed elastiche. Il vino rosso è anche un bene per la pelle cascante, e per ridurre i segni di invecchiamento, come le rughe e linee sottili. Se si vuole ringiovanire la pelle e ottenere il bagliore che avete sempre desiderato, allora perché non provare un vino viso! Per rendere il viso, mescolare insieme il miele, yogurt e vino rosso. Applicare sul viso, lasciare agire per circa 20 minuti e poi lavare con acqua fredda.

-->  benefici sorprendenti di Kiwi

Le proprietà antinfiammatorie e antisettiche del vino rosso aiuta a purificare i pori, lotta contro l’acne e in prevenire futuri sblocchi dell’acne. Tutto quello che dovete fare è immergere un batuffolo di cotone nel vino rosso, applicarlo sulla zona interessata per 15 a 20 minuti e lavare. L’acne sarà rimosso e si può dire ciao per cancellare e una bella pelle.

Vino rosso a forte e capelli sani

risciacquare i capelli con vino rosso dopo lo shampoo e condizionata è un ottimo modo per ottenere trecce spesse e brillanti. Aumenta la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, arricchisce i capelli e favorisce la crescita dei capelli. I potenti polifenoli nel vino neutralizza il danno ossidativo al tuo follicoli e rinforza i capelli. Si disintossica e ripara i capelli danneggiati, lasciando con le serrature morbidi e lucenti. Lavare il cuoio capelluto con il vino rosso è utile per sbarazzarsi di forfora e nella prevenzione della caduta dei capelli.

[Leggi di più sul cibo per il trattamento di postumi di una sbornia]

vino rosso protegge il cuore

Avere il vino rosso con moderazione è pensato per essere salutare per il cuore. Oltre a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, gli antiossidanti nel vino è anche utile per prevenire la coagulazione indesiderata. vino rosso impedisce anche l’aterosclerosi inibendo la sintesi di endotelina-1, una proteina responsabile per l’accumulo di grassi lungo le pareti dei vasi sanguigni. Bere vino rosso con moderazione aiuta in tal modo proteggere il vostro cuore con la riduzione dei rischi di malattie cardiache.

vino rosso aiuta i livelli di controllo di zucchero nel sangue

Secondo gli scienziati, un bicchiere di vino rosso ogni giorno potrebbe aiutare a controllare il diabete perché contiene alte concentrazioni di sostanze chimiche che aiutano il corpo a regolare i livelli di zucchero nel sangue e prevenire picchi potenzialmente pericolose o cali di questi livelli. Alcuni esperti ritengono che il resveratrolo nel vino rosso aiuta a stimolare la secrezione di insulina o di attivare una proteina, che è responsabile per il glucosio e la sensibilità all’insulina di regolazione. Un bicchiere di vino rosso al giorno è trovato per aiutare a gestire il colesterolo e migliorare la salute del sistema cardiovascolare per i pazienti affetti da diabete di tipo 2.

del vino rosso migliora il funzionamento del tuo cervello

Gli scienziati ritengono che il resveratrolo nel vino rosso può migliorare il funzionamento del cervello, aumentando la circolazione del sangue al cervello. A differenza di altre bevande alcoliche come la birra o liquori, bere fino a tre porzioni di vino ogni giorno, è associato ad un minor rischio di demenza. Ciò può essere perché i polifenoli nel vino rosso hanno la capacità di proteggere le cellule cerebrali contro l’alcol indotta danni. Il resveratrolo ha notevoli proprietà antiossidanti e le offerte effetti neuroprotettivi. Gli studi indicano che il resveratrolo migliora la concentrazione ed il richiamo di breve termine. Il composto ha dimostrato di prevenire la formazione della proteina beta-amiloide, che è un ingrediente principale nella placca trovato nel cervello di persone affette da malattia di Alzheimer.

-->  12 benefici incredibili di Dill

[: più informazioni Benefici per la salute di Neera ]

il vino rosso aiuta a combattere fuori un freddo

L’abbondanza di polifenoli antiossidanti nel vino rosso lo rende utile nel trattamento, oltre a ridurre i rischi del comune raffreddore. Secondo uno studio sull’American Journal of Epidemiology, coloro che hanno consumato più di 14 bicchieri di vino a settimana per un anno sono stati il ​​40% in meno di probabilità di soffrire di un comune raffreddore. Gli antiossidanti nella bevanda si ritiene di combattere le infezioni e le cellule proteggono contro il danno ossidativo causato dai radicali liberi, che possono portare al cancro e altre malattie. Il resveratrolo nel vino rosso ha proprietà anti-infiammatorie e di aiuto nel ridurre l’infiammazione nel passaggio del naso e l’aria che normalmente si verifica quando il sistema immunitario sta cercando di combattere l’infezione causata dal virus del raffreddore. Questo aiuta a respirare facilmente quando si è affetti da un raffreddore.

bere vino rosso per prevenire il cancro

I ricercatori hanno scoperto che il resveratrolo composto ha la capacità di distruggere le cellule danneggiate che possono portare a alcuni tipi di tumori. Questo composto è stato trovato per ridurre i rischi di tumori come il seno, dell’intestino, del polmone, della prostata e del colon. Il resveratrolo può aiutare a morire di fame le cellule tumorali, bloccando una proteina di alimentazione cancro nota come NF-kB.

Dopo una giornata di duro lavoro, di liquidazione giù con un bicchiere di vino rosso è un ottimo modo per de-stress. Non solo aiuta a rilassarsi, ma il vino viene inoltre fornito con un sacco di benefici per la salute, alcuni dei quali sono menzionati in precedenza. Bere moderate quantità di vino rosso al giorno può lavorare veramente miracoli per il vostro corpo. Così la prossima volta che si desidera rilassarsi, essere sicuri di scegliere il vino rosso in modo da poter godere dei suoi benefici per la salute, nonché

Credits immagine:. Quinn Dombrowski

Potrebbe interessarti anche:

  • Benefici per la salute di gelso bianco
  • Benefici per la salute di pere
  • Benefici per la salute di gelsi
  • Benefici per la salute di melograno
  • Benefici per la salute di Rowan berry

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Benefici per la salute di Limonia

Limonia frutta (Limonia acidissima), conosciuto anche con i nomi di mele di legno, elefante Mela, cagliata, salamoia frutta e frutta scimmia è un frutto molto nutriente apprezzato per i suoi vari benefici per la salute e le proprietà medicinali. Un nativo in India, questo frutto si trova anche crescendo in Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka e […]

cibo naturale per la perdita dei capelli

cibo naturale per la perdita dei capelli Che cosa succede con la perdita di ogni capello? La perdita dei capelli può essere processo naturale e la ricrescita dei capelli è possibile; ma è un’indicazione di devastazione più grande. Per alcuni potrebbe essere la perdita di personale o perdita di autostima. La perdita dei capelli spesso […]

50 rimedi casalinghi per i crampi mestruali

Tutte le donne terrore i crampi dolorosi e disagio che viene con i loro periodi di ogni mese. Per alcune donne, questo visitatore mensile può indebolire loro tanto che non possono nemmeno andare a fare le loro attività quotidiane. Durante il periodo, l’utero si contrae, al fine di sbarazzarsi di suo rivestimento. Queste contrazioni sono […]

Vantaggi di curcuma Soap e come fare a casa

La curcuma, spesso definito come la Saffron Indian è un nativo spezie per l’Asia del Sud che è stato utilizzato in varie cucine da secoli. La radice o rizoma della pianta curcuma viene essiccata e macinata finemente per rendere curcuma polvere, che viene quindi aggiunto ai piatti per dare loro un aroma terroso, sapore e […]

Benefici per la salute di Pappa Reale

Benefici per la salute della pappa reale Sappiamo le api per il miele dolce che forniscono. Tuttavia un altro fluido nutriente sono raccolti presso l’alveare di api – Pappa Reale. Come suggerisce il nome, si ha qualche connessione reale. Sappiamo tutti che le api sono classificati in varie categorie in base al loro lavoro – […]

Copyright © 2021 · "IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON IO RICEVO UN GUADAGNO DAGLI ACQUISTI IDONEI". "ALCUNI CONTENUTI CHE APPAIONO SU QUESTO SITO PROVENGONO DA AMAZON. QUESTO CONTENUTO È FORNITO 'COSÌ COM'È' ED È SOGGETTO A MODIFICA O RIMOZIONE IN QUALSIASI MOMENTO".