La pelle è il più grande organo del corpo che la protezione offerta contro gli effetti degli elementi esterni come il vento, sole e condizioni atmosferiche avverse. Queste condizioni possono danneggiare la pelle, rendendola prurito, traballante e asciutto. La pelle è benedetto con oli naturali che lo tiene ben idratata e idratata. Tuttavia, quando un’adeguata quantità di petrolio non è prodotta dalla pelle, set di secchezza. Gli altri fattori che possono rubare la pelle di idratazione sono il lavaggio con acqua calda, utilizzando prodotti per la pelle che contengono prodotti chimici corrosivi, da barba, i danni del sole, lavare la pelle e l’invecchiamento. Per avere una pelle bella e sana, è importante che si prende cura di esso. Ci sono diversi rimedi domestici naturali che si possono facilmente cercare di evitare la secchezza della pelle. I seguenti sono alcuni di questi rimedi:
- lavare il viso con il latte
Il latte, con le sue incredibili proprietà lenitive è un ottimo rimedio per vari problemi della pelle tra cui pelle secca. L’acido lattico presente nel latte aiuta la presa della pelle in umidità e rimuove anche le cellule morte della pelle da esfoliante la pelle. Il latte ha anche proprietà anti-infiammatorie che aiuta a ridurre il prurito e infiammazione. crema di latte è una meravigliosa crema idratante e aiuta a mantenere il pH naturale della pelle. Per utilizzare il latte come un rimedio pelle secca, immergere un panno umido nel latte e applicare sulla zona interessata. Lasciare per 10 minuti e poi lavare con acqua tiepida.
[: più informazioni per benefici del latte di capra]
- massaggio con olio di oliva
l’olio di oliva è un umettante naturale che aiuta a trattenere l’umidità naturale della pelle prevenendo la perdita di umidità. Inoltre, viene caricato con un sacco di antiossidanti e altre sostanze nutritive che sono benefiche per la pelle. Questi nutrienti forniscono un effetto calmante e aiuta a prevenire molte delle malattie della pelle comuni. Massaggiare la pelle con l’olio d’oliva mezza un’ora prima di prendere il bagno. Dopo il bagno, applicare una crema idratante. Si può anche fare una grande scrub corpo unendo 2 cucchiai di olio di oliva, 4 cucchiai di zucchero di canna e un cucchiaio di miele. Applicare questo scrub sulla pelle e strofinare delicatamente. Questo aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle e sporcizia. Una miscela di olio di oliva e olio di lavanda agisce come un grande idratante troppo. Le proprietà idratanti dell’olio di oliva e gli effetti anti-infiammatori di olio di lavanda lavorare insieme per prevenire la pelle secca e prurito.
[Per saperne di più benefici del latte di cammello]
- idratare la pelle con olio di jojoba
L’olio di jojoba è stata usata per secoli per il trattamento della pelle secca e altri problemi della pelle. Infatti, è ampiamente usato in vari prodotti per la pelle. L’olio di jojoba ha eccellenti proprietà lenitive e idratanti, che lo rende ideale per la pelle secca. E ‘la somiglianza di olio di jojoba al sebo della nostra pelle che lo fa funzionare in modo efficace. Si penetra in profondità nella pelle e coperchio a chiusura ermetica. nutrienti Inoltre come la vitamina B e vitamina E fa miracoli per la pelle. Mentre la vitamina B aiuta a mantenere l’umidità della pelle, la vitamina E agisce come un potente antiossidante che offre effetto anti invecchiamento e dona un aspetto sano alla pelle. Massaggiare la pelle con olio di jojoba per un buon 10 minuti ed eliminare l’olio in eccesso. Ripetere questa volta o due volte a settimana.
[Per saperne di più modo naturale di trattare brufoli]
- Il miele può lenire la pelle secca
oltre ad essere un dolcificante sano, miele offre anche tonnellate di benefici per la salute. E ‘noto per essere uno dei migliori idratanti naturali che possono lenire la pelle secca. proprietà umettanti di miele aiuta a bloccare l’umidità della pelle, rendendola liscia e morbida. E ‘inoltre ricco di antiossidanti, sostanze nutritive e vari composti che mostrano proprietà curative. Applicare il miele su tutta la pelle prima di prendere il bagno. Lasciare per circa 10 a 15 minuti e poi lavare con acqua tiepida. Il miele trattiene l’umidità della pelle, fornendo così l’idratazione di lunga durata. Una combinazione di latte e miele è un altro rimedio naturale che può aiutare a mantenere alti livelli di umidità della pelle.
- L’olio di cocco come idratare
Proprio come olio di oliva, olio di cocco è anche un ottimo idratante che aiuta a prevenire la pelle dal diventare secca. Esso contiene acidi grassi a catena media, che conserva il contenuto di umidità della pelle impedendo la perdita di umidità attraverso i pori della pelle. penetra olio di cocco profondità nella pelle e mantiene i tessuti morbida ed elastica, riducendo così la comparsa di rughe e linee sottili. L’olio di cocco, quindi, è un naturale, anti-età idratante naturale. Applicare l’olio di cocco caldo su tutto il corpo e lavare via dopo mezz’ora. È inoltre possibile applicare l’olio sul corpo dopo la doccia.
[Per saperne di più vantaggi di olio di cocco per la pelle]
- Lo yogurt può curare la pelle secca
Lo yogurt è un agente estremamente delicato sulla pelle che ha proprietà idratanti in aggiunta agli effetti anti-infiammatori, anti-microbiche e antiossidanti. L’acido lattico nel yogurt aiuta a prevenire la secchezza della pelle e aiuta anche esfoliare la pelle, sciogliendo via le cellule morte della pelle. Applicare lo yogurt sulla pelle e massaggiare delicatamente. Lasciare per 20 minuti e poi prendere il bagno. Yogurt esfolia le cellule della pelle secca e lascia la pelle liscia e lucida. È inoltre possibile effettuare una skin pack combinando yogurt, miele, succo di limone e papaia. Applicare questa miscela sulla pelle e lasciarlo acceso per 10 a 15 minuti. Lavare dopo. Fare questo regolarmente e si otterrà la pelle bella e sana.
- Aloe vera gel funziona bene per la pelle secca
Aloe vera gel è stato utilizzato per secoli come un rimedio per molti disturbi della pelle. Ha proprietà lenitive che possono calmare la pelle secca e irritata anti-infiammatori, anti-microbico e. Quando viene applicato sulla pelle, il gel idrata la pelle e allo stesso tempo elimina le cellule morte della pelle. L’applicazione topica di gel di aloe vera, non idrata solo la pelle, ma riduce anche i segni di invecchiamento, stimola la produzione di collagene, riduce l’infiammazione e mantiene la pelle giovane, sana e luminosa. Le proprietà calmanti e antinfiammatorie aiuta anche a ridurre l’arrossamento, gonfiore e irritazione sulla pelle asciutta.
[Per saperne di più naturale alternativa per microdermoabrasione]
- Avocado idrata a secco pelle
l’avocado è ricca di nutrienti come vitamine, minerali, acidi grassi e antiossidanti che possono lenire la pelle e migliorare la sua salute. Oltre a purifica la pelle, agisce avocado anche come un ottimo idratante. Una maschera facciale preparato combinando avocado purè e opere di miele meraviglie per la vostra pelle. Applicare questa maschera e lasciare agire per circa 15 minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida. L’azione combinata di avocado e miele idrata la pelle e previene la secchezza.
- Farina d’avena per lenire la pelle secca
L’avena sono stati utilizzati per secoli per provare la pelle secca . Esso contiene sostanze chimiche note come avenanthramides che hanno la capacità di ridurre il rossore, infiammazione e prurito. L’assunzione di un bagno di farina d’avena è il modo migliore per fare uso della maggior parte dei suoi benefici della pelle. Tutto quello che dovete fare è macinare alcuni avena in un frullatore e aggiungerli al bagno. Immergetevi nella vasca da bagno per circa 15 minuti. purifica farina d’avena ed esfolia la pelle senza fare asciugare. Avena contengono polisaccaridi che diventa gelatinosa quando si aggiunge acqua. Quando viene applicato sulla pelle, si forma uno strato protettivo che riempie il contenuto di umidità della pelle e la mantiene idratata.
[Leggi di più su rimedi casalinghi di scottature]
- sale marino per secca, traballante pelle
il sale marino, quando viene utilizzato come uno scrub o bagno di sale ha la capacità di idratare la pelle e prevenire la secchezza. Si tratta di un umettante naturale che attira l’umidità alla pelle, contribuendo a mantenere il contenuto di umidità. Esso contiene minerali come potassio e magnesio che aiutano a mantenere il giusto equilibrio di umidità della pelle. Il magnesio migliora la struttura della pelle, aumenta l’idratazione e si libera di secchezza della pelle. L’aggiunta di una tazza di sale marino per una vasca di acqua calda e ammollo il vostro corpo in questa acqua per circa 20 a 25 minuti è molto utile per nutrire la pelle estremamente secca.
- Olio di Mandorle e la pelle benefici
L’olio di mandorle è un altro meraviglioso rimedio naturale per la pelle secca e squamosa. Ricco di vitamina E, questo olio agisce come emolliente ed offre una straordinaria idratazione alla pelle. L’applicazione di olio di mandorle per la pelle fornisce più nutrimento e previene la perdita di umidità dalla pelle. Le proprietà emollienti dell’olio aiuta nel trattamento di malattie della pelle come eczema e psoriasi. olio di mandorle è un olio leggero e quindi non intasare i pori della pelle. Applicare l’olio di mandorle sulla pelle asciutta e le penetra petrolio in profondità nella pelle, che offre eccellente idratazione e sollievo dalla secca e prurito della pelle.
[Per saperne di più 26 modi naturali per la cura invernale della pelle]
- la banana è benefico per la pelle
la banana è ricca di varie sostanze nutrienti che aiutano a eliminare la pelle secca da idratante e idratazione delle cellule della pelle. Oltre a ridurre la secchezza della pelle, questi nutrienti in banane anche ritarda l’invecchiamento, riduce le macchie scure e imperfezioni e alleggerisce il tono della pelle. Una maschera fatta mescolando purè di banana e olio di cocco è un ottimo rimedio per la pelle secca. Le proprietà idratanti sia di olio di banana e cocco mantiene la pelle ben idratata e guardare Beautiful.
[Per saperne di più vantaggi di buccia di banana]
La pelle secca è un problema comune che la maggior parte delle persone viso. Può causare irritazione e anche rovinare la bellezza della pelle. Le persone con pelle secca dovrebbero fare in modo di trattare la condizione non appena la gente, perché se non trattata può portare a disturbi di infezione e batteriche della pelle come la dermatite. Idratare la pelle correttamente è la chiave per prevenire la pelle secca e squamosa. È possibile trovare diversi prodotti per la cura della pelle sul mercato al giorno d’oggi, la maggior parte dei quali sono costosi e contengono sostanze chimiche che possono essere dure sulla pelle. Tuttavia si possono ottenere migliori risultati provando molti dei rimedi domestici che sono menzionati qui. Non solo sono poco costosi, ma questi rimedi fanno uso di ingredienti naturali che sono perfettamente sicuri per la pelle.
Lascia un commento