• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Formaggio e Salute

FieraDelGranaPadano.it

  • Parmigiano Reggiano
  • Grana Padano
  • Trentingrana
13 modi per migliorare la concentrazione

13 modi per migliorare la concentrazione

Lo trovate difficile concentrarsi su qualcosa per più di un paio di minuti? La vostra mente vagare continuamente da una cosa all’altra? Se la risposta è sì, allora è giunto il momento che hai fatto qualcosa per migliorare la vostra concentrazione. Per quanto riguarda la mente umana è interessato, uno dei suoi più grandi poteri è la capacità di concentrarsi su una cosa per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, la maggior parte delle persone lottano per concentrato e questo rende realizzare le cose più a lungo e più duro. Migliore messa a fuoco e la concentrazione aiuta ad aumentare la produttività e rendere la vita molto più facile. Con l’aiuto di alcuni semplici suggerimenti e trucchi è possibile per chiunque di sviluppare la capacità di concentrarsi e concentrato. Diamo uno sguardo ad alcuni dei modi per migliorare la concentrazione:

  1. prendere il resto

Secondo gli studi, uno dei fattori più importanti che interessano la vostra concentrazione è riposo. Al fine di concentrarsi su qualcosa, la tua mente deve mantenere la calma prima. E ‘abbastanza difficile da raggiungere questo obiettivo se non si ottiene un adeguato riposo. Quindi assicuratevi che si ottiene un’adeguata quantità di sonno di tutti i giorni. Sarebbe ancora meglio se si può avere un tempo di sonno regolare. Detto questo, è anche importante evitare di dormire troppo come sarà disturbare il vostro ritmo naturale e tende a rendere troppo pigro.

[Godetevi benefici della meditazione Leggi tutto]

  1. Preparare un piano

uno dei modi migliori per migliorare la concentrazione è quello di avere un piano per qualsiasi attività che si desidera fare. Senza un piano, è possibile per voi a distrarsi facilmente in attività come sms, controllo mail, navigare sul web e passare il tempo sui social media. Questo risultato nella perdita di un sacco di tempo, il risultato finale è che non si riesce a completare il particolare compito che si è prefisso di fare.

Quindi, per evitare di sprecare il vostro tempo e di diventare più produttivi, make sicuri di avere un piano chiaro che permette di completare il lavoro in tempo. Assicurarsi di assegnare un certo tempo per il cibo, l’intrattenimento, e dormire pure. Si può prendere un paio di minuti di pausa in mezzo, e controllare la posta elettronica, WhatsApp, Facebook ecc durante questo tempo. Una volta che il tempo di pausa è finita, assicuratevi di concentrarsi solo sul proprio lavoro e nient’altro.

[Leggi di più sul cibo naturale per l’insonnia]

  1. Gestisci la tua energia, invece del vostro tempo

Se si sta lavorando su un progetto che richiede la massima attenzione, assicuratevi di pianificarlo per un momento della giornata in cui si ha l’energia necessaria per concentrarsi pienamente sul compito . Se ti senti fresco ed altamente energetico del mattino, che è quando si dovrebbe lavorare. In modo da pianificare tutte le attività creative da completare la mattina e prendersi cura di tutte le altre attività in seguito. Naturalmente, la gestione del tempo è anche molto importante, ma se non hai l’energia per completare il lavoro, gestione del tempo è inutile.

-->  Quali sono le proteine?

  1. Sit ancora in una sedia

vedere se si può stare fermo su una sedia comoda per circa 15 minuti. Può sembrare facile, ma non è così il caso. Evitare di fare qualsiasi movimenti muscolari involontari e basta concentrare la vostra attenzione sulla seduta ancora. In un primo momento, provare seduto in una posizione rilassata per circa cinque minuti e poi aumentare gradualmente il tempo di dieci minuti e poi a quindici minuti. Con la pratica costante sarà più facile per voi a stare fermo per quindici minuti senza muovere i muscoli. Assicurati di stare fermo in modo rilassato, piuttosto che sforzare voi stessi a continuare ancora.

[Gossip non avere benefici lo sapevi, continua]

  1. Meditazione

Un altro modo molto efficace per migliorare la vostra concentrazione è quello di praticare l’arte della meditazione. Secondo diversi studi, la meditazione può essere un buon strumento per allenare la tua mente per migliorare le diverse competenze, in particolare la concentrazione e la memoria. In realtà, è il più potente di tutte le tecniche di concentrazione spinta. Praticare alcune semplici tecniche di meditazione per pochi minuti ogni giorno non solo aiuta a migliorare la concentrazione, ma può anche essere molto rilassante per la mente e il corpo.

  1. Mangiare una sana, controllata ed equilibrata dieta

Mangiare svolge un ruolo importante nel modo in cui funzioniamo tutti i giorni. Mentre l’assunzione di pasti leggeri e salutari può aiutarvi a ottimizzare la vostra capacità di concentrazione, consumo eccessivo può portare a problemi digestivi, che a sua volta e può farti sentire assonnato e disagio. Il tuo corpo e la mente richiede una corretta alimentazione al fine di produrre energia e per funzionare correttamente. Saltare i pasti e mangiare troppo rende molto più difficile per voi di concentrato. Se si hanno difficoltà a concentrarsi, è molto probabile che il vostro cervello non riceve il nutrimento di cui necessita. Mangiare molta frutta fresca e verdura che sono ricchi di antiossidanti, vitamine, minerali e numerosi altri nutrienti. Pesce, carne nutriti con erba, noci, avocado ecc sono alcuni degli altri alimenti sani cervello. Inoltre, cercare di evitare ogni tipo di artificiale e prodotti alimentari trasformati.

[Per saperne di più alimenti naturali per rendere il vostro bambino crescere più alto]

  1. stimolo visivo

Secondo i ricercatori presso l’Università di Melbourne, semplicemente guardando la natura, come un bel giardino o un prato per 40 secondi o giù di lì, può risultare in una spinta enorme nel potere di concentrazione. Non deve essere reale natura, anche guardando una foto o uno schermo visivo è sufficiente. Durante lo studio, i ricercatori hanno trovato che i partecipanti, che hanno guardato le immagini basato sulla natura, mentre facendo compito noioso, ha fatto decisamente meglio di quelli che non hanno.

  1. L’esercizio fisico regolare

e ‘stato riscontrato che l’attività fisica aiuta a mettere a fuoco forse perché ha la capacità di innescare il rilascio di sostanze chimiche nel cervello che sono associati con l’apprendimento e la memoria. Secondo un rapporto della University of Illinois a Urbana-Champaign, l’esercizio aerobico può aiutare a migliorare immediato e di lunga durata di funzionamento in aree del cervello che sono legati alla attenzione e concentrazione. Ottenere un regolare esercizio fisico, rimanendo fisicamente in forma, mantenere il peso sano e ottenere un adeguato sonno dovrebbe tutto essere data massima importanza quando si tratta di migliorare il funzionamento del cervello.

[Per saperne di più potere di guarigione di Sleep]

  1. arresto Multitasking

il multitasking, ovviamente, è uno dei fattori che possono influenzare negativamente la vostra attenzione e concentrazione. Ciò non significa che si sta facendo diverse cose allo stesso tempo, piuttosto il vostro cervello sta passando avanti e indietro tra più attività. Di conseguenza, non si riesce a fare una di queste attività nel modo più efficiente e perfetto. Quindi, se si vuole veramente migliorare la concentrazione, si dovrà iniziare a convincere il tuo cervello per completare compito uno prima di passare a quella successiva.

  1. Prova il “Five More” Rule

Il “cinque più” regola è molto semplice, ma molto efficace nel migliorare la concentrazione. Se siete nel bel mezzo di qualcosa e voglia rinunciare, basta fare di più di cinque di quello che stavi facendo. Ad esempio, se si stesse leggendo, leggere altri cinque pagine. Se si stavano facendo i problemi di matematica, fare altri cinque di loro e se si sta lavorando, lavoro cinque minuti in più. Spingendo oltre il punto di frustrazione, è possibile per voi per costruire resistenza mentale. Continuando a concentrarsi anche quando il cervello è stanco è il segreto per aumentare la vostra capacità di attenzione e migliorare la resistenza mentale.

  1. Scegli workstation con attenzione

Lo rendono un puntare a fare il vostro lavoro alla scrivania e non il letto. Questo perché la vostra scrivania è dove concentrare e lavoro mentre il letto è dove si dorme. Queste associazioni sono fatte dalla vostra mente inconsciamente e così quando si tenta di lavorare sul tuo letto, si invia un segnale di sonno alla vostra mente. Questo influenza la produttività perché il vostro cervello si confonde tra se concentrazione e di sonno. Scegliendo con attenzione la vostra postazione di lavoro, è possibile rendere il vostro cervello a concentrarsi, in modo da poter ottenere il vostro lavoro fatto.

  1. Prova a ignorare le distrazioni

E ‘ abbastanza naturale che molte distrazioni arriveranno quando si sta per fare un po ‘compito importante. Quali che siano le distrazioni possono essere, ignorarli e continuare a concentrarsi sul lavoro a portata di mano. Utilizzando tappi per le orecchie possono contribuire ad eliminare quei rumori distraggono provenienti da Persone, Natura, veicoli e apparecchi. Ignorando le distrazioni è un ottimo modo per migliorare la concentrazione, così come per ottenere il vostro lavoro fatto in tempo.

[Per saperne di più 13 vantaggi di massaggiare la testa]

  1. concentrato con l’aiuto di un orologio

sedersi su una sedia e posizionare un orologio sul tavolo. Tenete gli occhi sulla seconda mano l’orologio come si va in giro. Continuare questo per circa cinque minuti, mantenendo la vostra attenzione sulla seconda mano e nient’altro. Questo è un buon esercizio, quando non si ha molto tempo a disposizione e si è in grado di tenere lontano ogni altro pensiero nella vostra mente. Questo esercizio non è così facile come può sembrare, perché è possibile annoiarsi molto facilmente e rapidamente come si mantiene a fissare la lancetta dei secondi ruota.

La concentrazione richiede una grande quantità di tempo e fatica. Ma la pratica rende perfetti. La più pratica, la migliore è la concentrazione sarà. La concentrazione e la memoria sono strettamente correlati. La maggior parte dei problemi relativi memoria derivano da un’incapacità di concentrarsi su ciò che si sta facendo. Come persone di età, diventa più difficile per loro di prestare attenzione. Con i cambiamenti dello stile di vita e il semplice per fare i trucchi menzionati qui, è possibile migliorare la concentrazione e la messa a fuoco. Se hai provato di tutto, ma ancora hanno difficoltà a concentrarsi, può essere causa di una condizione di salute di base. In questi casi, sarebbe una buona idea di consultare un medico

Credits immagine:. Flickr – RelaxingMusic

Potrebbe interessarti anche:

  • Yoga per la concentrazione e la memoria
  • 10 modi di come trattare tigna a casa
  • 18 modi per curare l’emicrania a casa
  • 16 Modi per rinfrescarsi questa estate
  • 11 modi di trattare abbronzatura a casa

-->  30 Super Curcuma Viso Maschere Idee

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Potere curativo del Sonno

Quanto sonno è necessario In generale, un sonno media di sette-otto ore è richiesto da un adulto sano. Tuttavia le esigenze individuali di sonno variano Disturbi del sonno Insonnia-. Si tratta di una condizione in cui una persona ha difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati. Può essere l’insonnia a breve termine, della durata massima di […]

Benefici per la salute di Mango

Noto anche come il re di tutti i frutti, manghi sono amati per il loro gusto fresco e dolce succulently, insieme con il giusto equilibrio di acidità. Solo il pensiero di mangiare un maturo, succosa, dolce mango è sufficiente per stuzzicare le vostre papille gustative e rendere l’acquolina in bocca. Trovato esclusivamente nei paesi tropicali […]

Benefici per la salute di tè nero

La maggior parte della ricerca si è focalizzata sul tè verde. Tuttavia recenti studi indicano che il tè nero contiene composti polifenolici – teaflavine e thearubigens – che sono responsabili di colore scuro e sapore caratteristico e rappresentano potenziali molecole con proprietà anti ossidanti terapeutiche. composti polifenolici in nero tè aiutare le cellule e tessuti […]

Benefici per la salute di orzo

Un altamente versatile e cereale nutriente, orzo è considerato uno degli alimenti più sani del mondo. Si tratta di un erba di cereali che si trova in crescita ampiamente in Eurasia e Medio Oriente. L’aggiunta di una manciata di orzo a zuppe e stufati non solo di migliorare il gusto e il sapore, ma dà […]

Benefici per la salute di ananas

Quando si pensa di frutta tropicale, molto probabilmente la prima cosa che ti viene in mente sarebbe ananas. Succosa, dolce, sapido e delizioso, un ananas (Ananas comosus) è il magazzino di vitamine, minerali e altri nutrienti. Questo frutto tropicale, appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae ha le sue origini in Sud America. E ‘di forma cilindrica, […]

Copyright © 2021 · "IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON IO RICEVO UN GUADAGNO DAGLI ACQUISTI IDONEI". "ALCUNI CONTENUTI CHE APPAIONO SU QUESTO SITO PROVENGONO DA AMAZON. QUESTO CONTENUTO È FORNITO 'COSÌ COM'È' ED È SOGGETTO A MODIFICA O RIMOZIONE IN QUALSIASI MOMENTO".