emorroidi è una condizione comune che affligge milioni di persone in tutto il mondo, anche se a nessuno piace parlarne. Non solo causare disagio, ma può anche influenzare l’attività quotidiane. Emorroidi o pali, come vengono spesso chiamati sono infiammati e vene intorno al retto e ano inferiore gonfio. Emorroidi può essere causata da vari motivi, il più comune e quelli importanti sono l’aumento della pressione sui vasi sanguigni durante la gravidanza e un eccessivo sforzo durante i movimenti intestinali. I principali sintomi di pali includono disagio, prurito e sanguinamento durante lo spostamento vostre viscere. Emorroidi sono di due tipi – emorroidi interne (formate all’interno dell’ano) ed emorroidi esterne (formate sotto la pelle attorno all’ano). Anche se la maggior parte delle persone optano per OTC farmaci per le emorroidi cura, ci sono diversi rimedi casalinghi che sono altamente efficaci e dare un sollievo in pochissimo tempo. Questo articolo evidenzia alcuni di questi rimedi che sono poco costosi e possono essere facilmente provati a casa.
- Mangiare cibi ricchi di fibre
Il modo ideale per prevenire emorroidi è quello di promuovere movimenti intestinali normali mantenendo morbida le feci. Ciò richiede l’assunzione di fibre alimentari, che bulks sgabello e rende più facile il passaggio attraverso l’intestino. Frutta, verdura, legumi e cereali integrali contengono un sacco di fibre e quindi di mangiare questi alimenti aumenta la massa delle feci e ammorbidisce esso, impedendo in tal modo la necessità di ceppo. Se non si è in grado di ottenere la fibra adeguata dai vostri alimenti, si può pensare di aggiungere un integratore che in fibra di forniture. Assicurarsi di introdurre la fibra nella vostra dieta lentamente per gas evitano e gonfiore.
[Per saperne di più Home rimedi per la stitichezza]
- Bere molta acqua
Un altro a basso costo e modo semplice per prevenire le emorroidi è quello di bere molta acqua. L’acqua non solo idrata il corpo, ma è anche di vitale importanza per le varie funzioni del corpo. Bere quantità adeguata di acqua aiuta a ridurre le emorroidi ammorbidendo le feci e riducendo la tensione sui vasi sanguigni. Una dieta sana ricca di fibre in lungo con l’assunzione di adeguate quantità di acqua è la chiave per avere movimenti intestinali sani. Si consiglia di bere almeno sei a otto bicchieri di acqua al giorno, al fine di mantenere il vostro sistema digestivo funziona correttamente.
- Applica impacco freddo
l’applicazione di un impacco di ghiaccio o impacco freddo sulle emorroidi è uno dei metodi più semplice e veloce per ottenere sollievo dal dolore e il disagio che provoca. Quando la compressa viene applicato sulla zona interessata, il freddo sarà intorpidire il dolore, ridurre l’infiammazione e ridurre le emorroidi. Tutto quello che dovete fare è avvolgere po ‘di ghiaccio in un pezzo di panno pulito e applicarlo direttamente sulle emorroidi. Ripetere questa procedura più volte al giorno per ottenere sollievo per questa condizione rapidamente.
- Prendere un caldo sitz vasca
Un altro modo efficace per ottenere sollievo immediato da emorroidi è quello di prendere un bagno sitz caldo. In questo metodo, è immergere la parte del corpo dalla vita in giù in acqua calda. Questo aiuta a rilassare i vasi sanguigni gonfie e favorisce una maggiore flusso di sangue alla zona colpita, in modo da accelerare il processo di guarigione. Riempire una vasca da bagno con acqua calda a sufficienza e sedersi in esso per circa 15 a 20 minuti. Fare regolarmente questo può aiutare a ridurre le emorroidi in modo efficace.
[Leggi tutto circa 50 rimedi casalinghi per i crampi mestruali]
- Un cucchiaino di olio d’oliva al giorno
l’olio è un ottimo rimedio per curare i sintomi di emorroidi. Che ha proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie che aiuta ad alleviare il dolore e ridurre il disagio. L’olio di oliva è usato principalmente nel trattamento delle emorroidi esterne. Aumenta l’elasticità dei vasi sanguigni e previene gonfiore e infiammazione. Il consumo di un cucchiaino di olio d’oliva al giorno sarà utile per migliorare il funzionamento del sistema escretore così come nel prevenire l’infiammazione.
- uso di aceto di sidro di mele
aceto di sidro di mele è uno dei rimedi più popolari e più efficaci per le emorroidi. Ha proprietà astringenti che fornisce sollievo da pali, riducendo i vasi sanguigni infiammato e gonfio. Per ottenere sollievo da emorroidi esterne, immergere un batuffolo di cotone in aceto di sidro di mele e premere delicatamente contro la zona interessata. Questo potrebbe causare una leggera sensazione di bruciore per un certo tempo, ma è sicuro di ridurre il dolore e l’irritazione associati con le emorroidi. Per emorroidi interne, mescolare un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bere almeno due volte al giorno.
- Applicazione di estratto di amamelide
amamelide è un arbusto stupefacente che è stato in uso per secoli come pianta medicinale. Ha proprietà antisettiche e astringenti che lo rende efficace nel restringimento le emorroidi e per alleviare il dolore e il disagio causato da loro. Secondo gli studi, il tasso di tannino (hamelotannin) in amamelide è ciò che rende efficace come trattamento per entrambe le emorroidi esterne ed interne. La proprietà astringenti di questo composto si restringe i pali e la sua proprietà anti-infiammatorie aiuta a ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni. Per utilizzare amamelide, prendere un batuffolo di cotone e immergerlo in non distillato estratto di amamelide. Applicare il batuffolo di cotone per le emorroidi. Ripetere questa operazione due o tre volte al giorno. Si può anche utilizzare medicati asciugandosi pastiglie che contengono amamelide
[Leggi di più su infezioni del tratto urinario & # 8211.; rimedi casalinghi]
- Bere succo di aloe vera
Ancora un altro rimedio naturale ed efficace per le emorroidi è l’aloe vera. Il gel ottenuto da questa pianta contengono composti che possiedono proprietà anti-infiammatorie e di guarigione. Gli studi indicano che l’aloe vera gel contiene un enzima noto come Bradykinase, che è efficace nel ridurre il dolore e l’infiammazione, quando applicato sulla zona interessata. Bere succo di aloe vera fornisce anche prestazioni sorprendenti. Il succo è ricco di principi attivi come antrachinoni che promuovono la secrezione di fluidi nell’intestino, nonché di stimolare la contrazione delle pareti intestinali. Ammorbidendo le feci, aloe vera riduce la pressione sui vasi sanguigni, riducendo così la probabilità di emorroidi in via di sviluppo. Si ritiene che bere mezzo bicchiere di succo di aloe vera da 2 a 3 volte al giorno può aiutare a ridurre le emorroidi in larga misura.
- Il consumo di prugne
la mancanza di fibre nella dieta è uno dei motivi che portano alla costipazione e successivamente allo sviluppo di emorroidi. Frutti come le prugne sono ricchi di fibre e quindi mangiarli regolarmente può aiutare ammorbidire le feci e prevenire la stitichezza. Più ulteriormente più, prugne secche hanno effetti lassativi naturali che aiuta nella facile rimozione delle feci dall’intestino. O si può mangiare 2 o 3 prugne secche al giorno o bere succo di prugna su base regolare. integratori Prune sono disponibili anche nei negozi al giorno d’oggi.
- Utilizzo di succo di limone
Un altro rimedio efficace per le emorroidi è il succo di limone. Esso contiene sostanze nutritive che rafforza le pareti dei vasi sanguigni e fornisce sollievo da pali. È possibile applicare il succo di limone topica o bere per ottenere i suoi benefici. Per trattare emorroidi esterne, immergere un batuffolo di cotone in succo di limone e applicare sulla zona interessata. Anche se si può sentire una leggera sensazione di bruciore in un primo momento, questo rimedio presto si allevia il dolore e il disagio causato da emorroidi. Bere una miscela di succo di limone, miele, zenzero e menta su base regolare è anche un efficace rimedio per le emorroidi.
[Per saperne di più Home rimedi per la flatulenza]
- il consumo di fibre cereali integrali
i cereali integrali sono estremamente nutriente e forniscono nutrienti come proteine, fibre, vitamine, minerali ecc in quantità elevate al vostro corpo. cereali raffinati non contengono come molte sostanze nutrienti rispetto a cereali integrali, perché la lavorazione elimina la maggior parte del valore nutrizionale di grani. Il consumo di alimenti ad alto contenuto di alimentare impedisce fibra stitichezza assicurando di avere movimenti intestinali regolari, riducendo così la pressione sui vasi sanguigni.
- idrata con olio di mandorle
Quando si tratta di curare le emorroidi naturalmente, l’olio di mandorle è considerato molto utile. Ha proprietà emollienti e quando applicato localmente sulla zona colpita dà sollievo dai problemi associati con pali. Immergere un batuffolo di cotone in olio di mandorle e applicarlo sulle emorroidi. Olio di mandorle non solo idrata la zona, ma le sue proprietà anti-infiammatorie aiuta a ridurre l’infiammazione. L’applicazione regolare di questo olio sulle emorroidi riduce anche il prurito e dolore nella regione anale.
- Applicare bustine di tè caldo
Tea, il tè in particolare verde può essere molto utile per curare le emorroidi. Esso contiene acido tannico, che è un astringente naturale che aiuta a ridurre il dolore e il gonfiore dei vasi sanguigni associati con le emorroidi. Bagnare una bustina di tè in acqua calda e lasciarlo raffreddare un po ‘. Applicare la bustina di tè caldo direttamente sulla zona interessata. Lasciare per circa 10 a 15 minuti e ripetere più volte al giorno.
Emorroidi è un disturbo comune che provoca dolore e sofferenza in molte persone. I rimedi domestici spiegato in questo articolo sono stati dimostrato di essere efficace nel fornire sollievo dalla condizione. Il vantaggio principale di questi rimedi è che sono naturali e privo di qualsiasi tipo di effetti collaterali. Aiuta anche a sbarazzarsi delle emorroidi senza causare un’ammaccatura grande in tasca. Questi rimedi combinati con l’esercizio fisico e una dieta sana ed equilibrata non solo aiuta a curare le emorroidi, ma anche nella prevenzione di loro
Credits immagine: Flickr – Vanessa Bazzano.
Lascia un commento