• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Formaggio e Salute

FieraDelGranaPadano.it

  • Parmigiano Reggiano
  • Grana Padano
  • Trentingrana
15 usi olio di neem

15 usi olio di neem

Trovare i prodotti naturali e sicuri per migliorare la vostra salute può essere un diavolo di una sfida. Ma la cosa divertente è che questo mondo è pieno di erbe naturali e sostanze che hanno la capacità di aumentare la vostra salute, così come la cura quasi ogni tipo di malattie. Questi bontà della natura passare inosservato il più delle volte, semplicemente perché le persone non sono consapevoli dei loro potenziali benefici. L’olio di Neem è un tale prodotto naturale che ha innumerevoli usi diversi, ma non è noto a molti di noi. Mentre è per lo più popolare come un repellente per insetti, i benefici di neem modo olio di andare oltre gli insetti solo respingono.

Neem (Azadirachtaindica), noto anche come indiano Lilla è una pianta meravigliosa che è stata usata per migliaia di anni come un rimedio ayurvedico per molti problemi di salute. A prescindere dalla disponibilità di tonnellate di pelle e capelli prodotti sul mercato in questi giorni, il valore del neem ed i vari prodotti derivati ​​dalla pianta è ancora valido. La cosa ancora più convincente è che quasi tutti i benefici che sono stati elencati in neem sono supportati da numerose ricerche e studi.

Come rendere Olio di Neem a casa?

olio

Neem viene estratto dai semi della pianta del neem. L’olio, che ha un sapore amaro ha potenti proprietà repellenti per insetti ed è ampiamente utilizzato come insetticida in molte parti dell’India. A seconda del metodo di estrazione, l’olio di neem prende diversi colori come il marrone verdastro, giallo oro, giallo marrone e marrone scuro.

Una delle grandi cose di olio di neem è che anche se gli insetti assolutamente odiano, si è perfettamente sicuro per gli uccelli, gli esseri umani e gli altri animali. Infatti, grazie ai suoi numerosi vantaggi, olio di neem è spesso usato in molti prodotti come saponi, creme, lozioni, shampoo e dentifrici.

olio neem viene estratto dalla frantumazione kernel del seme mediante freddo premendo o ad una temperatura da 40 a 50 gradi Celsius. Può anche essere estratto mediante estrazione con solvente semi o neem frutti. A seconda del metodo di estrazione, la qualità dell’olio varia notevolmente.

L’olio di Neem può essere un po ‘costoso, quando si compra da negozi. Un ottimo modo per risparmiare è quello di rendere il proprio olio di neem a casa. Ecco come fare l’olio di neem per la pelle:

  • Prendete un paio di semi di neem e macinare con l’aiuto di un robot da cucina
  • Trasferire la polvere in una ciotola di metallo. e coprire con acqua. Lasciate riposare per 48 ore.
  • Rimuovere l’olio che galleggia sulla superficie dell’acqua.
  • Ora mettere i kernel di nuovo nel processore e ripetere il processo fino ad ottenere un liquido consistenza. Questo è l’olio di neem biologico al 100%.
  • Filtrare l’olio in una bottiglia ermetico e uso.

Un’altra ricetta di fare olio neem per i capelli e la pelle è scattare una manciata di foglie di neem e rettifica in una pasta. Poi scaldare un po ‘di olio di cocco, aggiungere il concentrato di neem e far bollire in una fiamma bassa per circa 10-15 minuti. Spegnere la fiamma e lasciare l’olio si raffreddi. Una volta raffreddato, filtrare l’olio e conservare in una bottiglia tenuta d’aria.

Come utilizzare Olio di Neem per la pelle?

L’olio di Neem contiene Azadiractina e triterpenoide, due sostanze fitochimiche che contribuiscono alla molte delle proprietà medicinali del petrolio, comprese le sue proprietà antimicrobiche, antisettiche e antistaminico. A causa di questi effetti, l’olio di neem può essere trovato in molti prodotti per la cura della pelle, come creme per il viso, lozioni e saponi. Di seguito sono riportati alcuni dei più importanti benefici Olio di Neem per la pelle:

  1. Olio di Neem per la riduzione degli segni di invecchiamento
-->  Benefici per la salute di olio di Krill

Si può temere la comparsa di rughe e linee sottili sulla pelle, ma questi segni sono una parte inevitabile dell’invecchiamento. Entrambe le foglie di neem e olio di neem sono stati usati per migliaia di anni per trattare molti problemi di pelle, tra cui le rughe.

Uno dei molti fattori che contribuisce alla comparsa dei segni di invecchiamento è lo stress ossidativo sulle cellule della pelle causati dai radicali liberi. L’olio di Neem, essendo una fonte ricca di sostanze fitochimiche e altri antiossidanti può aiutare a ridurre gli effetti negativi di questi radicali liberi.

L’elevata quantità di acidi grassi in olio di neem anche aiutare sbarazzarsi di segni di invecchiamento, fornendo un emolliente effetto sulla pelle e ripristinare l’elasticità della pelle. L’olio stimola anche la produzione di collagene, rendendo la vostra pelle morbida, liscia e morbida.

  1. Olio di Neem per l’Eczema, pelle secca, rash cutaneo e psoriasi

la pelle secca, anche se non è una condizione grave, può essere scomodo e poco attraente. E ‘in gran parte causati da fattori quali il calore, tempo, prendendo docce calde lungo, utilizzando detergenti e saponi duri, e altre malattie della pelle. Un rimedio efficace per sbarazzarsi di pelle secca è l’olio di neem, perché è ricco di vitamina E, acidi grassi, antiossidanti e molti othernutrients. Quando si applica l’olio sulla pelle, queste sostanze nutritive penetrano negli strati profondi della pelle, fornendo nutrimento e idratazione.

L’eczema è un rash, come la pelle condizione in cui macchie della pelle diventano prurito, rossa e infiammata. Fattori come allergeni, alimenti, ormoni, sostanze irritanti, stress, microbi e le variazioni di temperatura sono considerati a causare eczemi. Anche se l’olio di neem non curare l’eczema, può fornire immenso sollievo dai suoi sintomi. L’olio contiene composti anti-infiammatori che lenisce l’infiammazione e aiuta a guarire le eruzioni cutanee rapidamente.

La psoriasi è un altro disturbo comune della pelle caratterizzata da prurito, placche squamose di pelle rossa. Una varietà di fattori come traumi emotivi, alcuni farmaci, problemi con il sistema immunitario e le infezioni batteriche sono detto di contribuire ai sintomi della psoriasi. L’olio di Neem possiede proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie e antistaminici e così applicarlo sulla zona interessata aiuto ridurre il prurito, arrossamento, infiammazione e il dolore. Le proprietà antisettiche del petrolio promuovere più veloce guarigione della zona.

  1. Olio di Neem per l’acne e brufoli

benefici olio di neem per la salute faccia in termini di capacità di mantenere l’acne e brufoli a bada. Acne, un problema di infiammatoria della pelle che colpisce principalmente gli adolescenti e gli adulti è causato dalla ostruzione del follicoli piliferi con sebo, cellule morte della pelle e la sporcizia. La gente di solito rivolgersi a una vasta gamma di farmaci di prescrizione e creme per sbarazzarsi di questo fastidioso problema. La maggior parte di questi prodotti, i risultati purtroppo solo in aggravare la condizione.

  1. Olio di Neem per la scabbia

La scabbia è contagiosa condizione della pelle irritante derivanti da acari della scabbia. L’olio di Neem è trovato efficace nel trattamento della scabbia. Si altera ciclo riproduttivo di questi acari e si ferma la crescita. Si idrata e lenisce il prurito. Per scabbia trattare sulla possibile applicare l’olio di neem diluito con olio di cocco per la regione direttamente. L’aggiunta di olio di neem alle acque di balneazione aiuta anche. Antisettico crema fatta in casa a base di olio di curcuma e neem può essere efficace come rimedio a casa per la scabbia. Prendete l’olio di neem 2 cucchiaio, diluire con olio di cocco un cucchiaio e mescolare con 1 cucchiaino di curcuma in polvere. Aggiungere poco succo di limone e fare una pasta per la scabbia.

-->  Benefici per la salute di melanzane

Olio di Neem è stato utilizzato come rimedio acne sicuro ed efficace per molti anni. Come accennato in precedenza, il neem ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche. Questo aiuta a sbarazzarsi dei batteri che causano l’acne, ridurre l’infiammazione e prevenire ulteriori infezioni. In Ayurveda, è stato raccomandato l’olio di neem per le allergie cutanee. infezioni fungine della pelle sono anche comuni e olio di neem per il fungo della pelle è efficace.

In aggiunta ai vantaggi di cui sopra, l’olio di neem è usato anche come rimedio per le ferite, ringworms, scabbia, punti neri e le infezioni fungine .

Vantaggi di olio di Neem per i capelli

Vuoi sani, serrature lungo, brillanti? Prendere in considerazione tra cui l’olio di neem nel vostro regime di cura dei capelli. Vediamo come l’olio di neem rende i capelli sani e belli:

  1. Olio di Neem per la crescita dei capelli

Le sostanze nutrienti in olio di neem, oltre a nutrire e rigenerante i capelli, rafforza anche la radice e promuove la crescita sana dei capelli. Prova shampoo olio di neem.

  1. L’olio di Neem per capelli forfora

L’olio di Neem è una cura efficace per quasi tutti i problemi di capelli, tra cui la forfora. Ha potenti proprietà antifungine, che possono distruggere i funghi responsabili di causare la forfora. Inoltre, aiuta a mantenere i livelli di pH e la salute del cuoio capelluto.

Per eliminare la forfora, olio da massaggio neem sul cuoio capelluto, lasciarlo acceso durante la notte e poi lavare via la mattina.

  1. olio di Neem si libera di pidocchi

I pidocchi (pediculosi capitis) sono parassiti che vivono sui capelli umani e si nutrono di sangue che succhiano dal cuoio capelluto. Essi riproducono molto rapidamente e la loro eliminazione è spesso molto difficile. pidocchi hanno sviluppato una resistenza alla maggior parte dei farmaci e trattamenti disponibili, rendendoli inefficaci.

L’olio di Neem è un trattamento sicuro ed alternativo per i pidocchi. Contiene acompound chiamato azadiractina thatinterrupts la crescita e la riproduzione di pidocchi. Il composto colpisce i sistemi deglutizione dell’insetto, li morire di fame. Le proprietà calmanti di olio di neem riduce il prurito del cuoio capelluto.

  1. Olio di Neem Riduce Frizz

Se avete i capelli crespi, si può ottenere sotto controllo mediante l’applicazione di olio di neem. Esso agisce come un balsamo, idrata i capelli e aggiunge lucentezza ad esso. Basta applicare qualche goccia di olio per i capelli dopo lo shampoo. Lasciare per 2 o 3 minuti e poi risciacquare.

  1. Olio di Neem per la salute del cuoio capelluto

Massaggiare il cuoio capelluto con la circolazione aumenta olio di neem sangue e nutre le radici dei capelli e del cuoio capelluto. Le sostanze nutritive nell’olio migliorare la salute del capello e del cuoio capelluto, e previene la maggior parte dei problemi legati cuoio capelluto.

  1. Olio di Neem Previene ingrigimento precoce dei capelli

Se si soffre di ingrigimento precoce dei capelli, provate ad applicare l’olio di neem regolarmente. Anche se l’olio non è efficace per invertire i capelli grigi a causa di invecchiamento, si può però ridurre complessiva ingrigimento dei capelli a causa di uno squilibrio degli ormoni o altri problemi di capelli.

benefici per la salute di olio di Neem

Oltre a fornire numerosi vantaggi per pelle e capelli, l’olio di neem è anche un buon rimedio per molti disturbi che colpiscono il corpo. Ecco alcuni dei benefici per la salute di olio di neem:

  1. Olio di Neem per problemi gastrointestinali

L’olio di Neem può fornire sollievo da problemi gastrointestinali come ulcere che sono causata da uno squilibrio dei livelli di pH. Lo fa ristabilire e mantenere i livelli di pH dell’intestino. Olio di Neem ha proprietà analgesiche che aiuta a ridurre il dolore associato con molti problemi gastrointestinali.

  1. Olio di Neem combatte il cancro

Un fattore importante che svolge un ruolo chiave nel provocare il cancro è lo stress ossidativo causato dai radicali liberi. L’alto contenuto di antiossidanti in olio di neem distrugge i radicali liberi e previene i danni causati da olio them.Neem ha anche proprietà d’amplificazione immuni e così i malati di cancro a volte sono date capsule neem per rafforzare il loro sistema immunitario.

  1. olio di Neem per sano gengive

l’olio di Neem ha forti proprietà anti-batteriche, makingit un ottimo rimedio per problemi gengivali come gengivite e parodontite.

Mix qualche goccia di olio di neem con olio di cocco e semplicemente massaggiare il comboon fino ai denti e le gengive per ottenere gengive sane e migliorare la salute orale.

l’olio di Neem aiuta anche a mantenere i denti forti e sani da batteri che controllano e placca. Basta aggiungere qualche goccia di olio di neem al tuo spazzolino da denti e lavarsi i denti

  1. Neem olio spray -. Naturale dei parassiti repellente

L’olio di Neem ha proprietà per scongiurare di bug nella vostra casa e il giardino. Può essere utilizzato come naturale dei parassiti repellente. Si possono fare fatta in casa spray contro gli insetti per il vostro giardino da olio di neem. Olio di Neem è efficace per uccidere le larve di zanzara. Spruzzare olio di neem diluito nel vostro circostante può mantenere controllo sulla crescita delle zanzare. olio trattato neem zanzariere e compresse zanzara-repellente sono efficaci e disponibili nel mercato. Utilizzo di olio neem pulci è trovato efficace.

  1. Olio di neem come contraccettivo vaginale

studi di laboratorio hanno dimostrato che l’olio di neem ha una forte attività spermicida. Applicazione di olio di neem intra-vaginale può funzionare come contraccettivo vaginale senza effetti collaterali. Nimbin è bio ingrediente chimico in olio di neem, che mostra spermicial proprietà.

Neem è stato utilizzato nella medicina ayurvedica per oltre 4000yrs per le sue proprietà medicinali. In sanscrito languate, si chiama ‘Arista’ che significa ‘perfetta, completa e imperitura’. Come si può vedere, l’olio di neem è un prodotto meraviglioso della natura che avvantaggia la nostra salute in numerose meraviglia ways.No l’albero neem è indicato come il “Albero della Vita”. L’unico inconveniente del petrolio è il suo aroma pungente che può non piacere ai più. Tenere sempre una bottiglia di olio di neem a casa in modo che si può girare ad esso per risolvere molti dei disturbi più comuni che colpiscono il corpo

Riferimenti:.

  • olio di neem come contraccettivo vaginale – https://www.popline.org/node/403772
  • Neem estrattiva olio – un larvicida zanzara efficace. https://www.cabdirect.org/cabdirect/abstract/19810582509
  • Immunomodulatory effetti di neem (Aadirachta indica) olio – http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/019205619290054O
  • olio di Neem – http://www.indianpediatrics.net/jan2008/56.pdf
  • Neem: Un tesoro verde – http://eprints.uni-mysore.ac. in / 15031 /
  • spazzolini da denti, olio di trazione e la rigenerazione dei tessuti: Una rassegna di approcci olistici per la salute orale – https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3131773/
  • attività biologiche e proprietà medicinali di nee -http: //repository.ias.ac.in/5193/1/305.pdf
  • Le piante medicinali e il loro ruolo nella guarigione delle ferite – http : //www.kashvet.org/medicinal_plants_wound_healing.html

Potrebbe interessarti anche:

  • Olio di Neem per i cani
  • Say Yes To Olio di Neem per la pelle
  • semi Sabja / basilico – benefici per la salute e gli usi
  • dono della natura per l’umanità – Neem
  • Aromaterapia olio di lavanda con

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

11 benefici per la salute di bicarbonato di sodio si dovrebbe sapere

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente comune in molte famiglie in questi giorni un elemento indispensabile per la cottura, che ha milioni di altri usi che si possono trovare estremamente utile nella vostra vita quotidiana può essere utilizzato anche come rimedio per molte condizioni di salute bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio è […]

Amla meraviglie di lavoro per i capelli

olio per capelli Amla è stato a lungo creduto di capelli make lunghi e scuri. E ‘ampiamente utilizzato in India soprattutto dalle donne. Oggi si trova improvvisa ondata di LRD prodotti per capelli a base nel mercato – Olio di Amla capelli, amla shampoo, balsami LRD. Il tutto grazie a prestazioni di Amla per i […]

Benefici per la salute di Sumac

mai incontrato una spezia al gusto di limone utilizzato nella cucina mediterranea? Si può chiamare persiano rosso spezia o limone spezie, ma questa spezia limone del Mediterraneo è in realtà polvere di bacche rosse di impianto di sommacco. Sumac erba è nome della fioritura delle piante del genere Rhus. Come contro il suo cugino – […]

Tumeric Effetti collaterali – Fatti

La curcuma, la spezia d’oro ottenuto dalla pianta curcuma (Curcuma longa) è comunemente usato nella cucina asiatica per aggiungere colore e sapore al cibo, soprattutto nel curry. In realtà, è un ingrediente indispensabile in molti piatti indiani. La spezia consiste principalmente di carboidrati, fibre, vari composti vegetali e altre sostanze nutritive. Tuttavia, l’elemento più importante […]

Il cibo migliore per i corridori

Se sei un corridore, il vostro corpo avrà esigenze nutrizionali particolari. Il cibo che si mangia non deve solo soddisfare la vostra fame, ma dovrebbe anche essere in grado di fornire con l’energia e il carburante che è necessario e mantenere in buona salute, allo stesso tempo. La scelta del giusto tipo di alimenti è […]

Copyright © 2021 · "IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON IO RICEVO UN GUADAGNO DAGLI ACQUISTI IDONEI". "ALCUNI CONTENUTI CHE APPAIONO SU QUESTO SITO PROVENGONO DA AMAZON. QUESTO CONTENUTO È FORNITO 'COSÌ COM'È' ED È SOGGETTO A MODIFICA O RIMOZIONE IN QUALSIASI MOMENTO".