• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Formaggio e Salute

FieraDelGranaPadano.it

  • Parmigiano Reggiano
  • Grana Padano
  • Trentingrana
26 modi naturali per la cura della pelle inverno

26 modi naturali per la cura della pelle inverno

La nostra pelle non sorprendente funzione di proteggerci dalle intemperie. In cambio si paga il pedaggio. La salute della nostra pelle è influenzata notevolmente durante i cambiamenti di tempo e, quindi, è della massima importanza che prendiamo misure precauzionali per proteggerlo. Durante la stagione invernale, la pelle perde la sua umidità e tende ad essere secco, che se lasciato poco curato può portare a pelle screpolata e irritata. Ci sono migliaia di prodotti cosmetici disponibili sul mercato che offre una protezione per la pelle. Tuttavia, se siete alla ricerca di metodi poco costosi e naturali per prendersi cura della vostra pelle, ci sono un sacco di rimedi casalinghi che si possono facilmente ricorrere a.

prodotti per la cura invernale Vaselina e Glicerina sono più comunemente utilizzati . Petroleum ha gelatina la capacità di idratare la pelle e fornire sollievo da condizioni di pelle secca. Può essere utilizzato in modo sicuro sulle tue labbra, tacchi o qualsiasi parte del corpo che è affetto da secchezza. Glicerina elimina anche vari problemi della pelle associati durante l’inverno. Protegge la pelle dalla perdita di umidità più e mantiene la pelle idratata, previene la secchezza e rende morbida la pelle.

Durante la stagione invernale, è importante che si mangia una dieta sana per mantenere la salute della vostra pelle. La vostra dieta dovrebbe consistere di alimenti ricchi di nutrienti come vitamine e minerali. E ‘anche importante per rimanere idratati bevendo molta acqua o altri liquidi. Inoltre ecco un elenco di rimedi casalinghi che è possibile utilizzare per prendersi cura della vostra pelle durante la stagione invernale:

Aloe vera gel

L’Aloe vera è una pianta meravigliosa che è stato associato con molti benefici per la salute, tra cui la cura della pelle. Questa straordinaria pianta medicinale, come per la ricerca contiene 150 attivi nutrienti. Si tratta di un ingrediente importante in molti prodotti per la cura della pelle naturale. Invece di usare questi prodotti, è più efficace se si prende il gel direttamente dalla pianta di aloe vera e applicare sul viso. Il gel agisce come un grande agente idratante e previene la pelle da ottenere secca durante la stagione invernale. Sigilla l’umidità della pelle e mantiene la pelle idratata e ringiovanito. Ulteriore vantaggio rispetto ad altri idratante cosmetici è che non unge.

[Per saperne di più vantaggi di aloe vera per la pelle]

impacco Papaya

un altro modo per ottenere la pelle luminosa nella stagione invernale è quello di applicare un pacchetto di papaya volto. Tagliare una papaia matura in pezzi e schiacciare bene. Per questo, aggiungere qualche goccia di succo di limone un e latte. Applicare il composto sul viso e massaggiare delicatamente per circa un minuto o due. Papaya contiene antiossidanti e idrata anche la pelle. Papaya funziona anche come un esfoliante rimuovendo le cellule morte. Utilizzando il pacchetto papaya faccia aiuta a ringiovanire la pelle, così facendo sembrare più giovane ed elastica.

massaggio olio di cocco

Non c’è niente di più semplice e poco costoso soluzione per la cura invernale di olio di cocco. Massaggiare la pelle con olio di cocco porterà un bagliore istantaneo alla vostra pelle. Applicare l’olio tiepida tutta la vostra pelle e massaggiare delicatamente. Dopo alcuni minuti, lavare con sapone delicato e asciugare. La vostra pelle sarà idratata e avrà un aspetto lucido e brillante.

-->  Benefici per la salute di crescione

[Leggi di più su usi sorprendenti di olio di cocco]

Rose con miele impacco

Una miscela di acqua di rose e miele è un altro rimedio domestico efficace per sbarazzarsi di pelle secca. Mescolare pari quantità di miele e acqua di rose e applicare questo pacchetto sul tuo viso. Non solo questo impacco rimuovere secchezza della pelle, dona anche una splendida brillantezza e luce alla pelle.

[Lo sapevate? miele può curare forfora? Leggi tutto]

avocado e papaya

Come già accennato, papaia è un ottimo rimedio per il trattamento della pelle secca. Papaia può essere utilizzato anche in combinazione con la banana e avocado per ottenere risultati meravigliosi. Fate una pasta con papaya, avocado e banana, e applicare questa miscela su tutto il viso o la pelle. Lasciare la pasta sulla pelle per circa 15 minuti e poi lavare. È possibile vedere immediatamente i risultati.

mandorle e latte impacco

Il latte è un ottimo idratante per la pelle e le mandorle hanno elevate quantità di vitamina E, che offre molti benefici per la salute per la pelle. L’applicazione di un impacco realizzato con questi due ingredienti fare miracoli sulla pelle. Essa contribuisce a ridurre la secchezza della pelle così come nel rendere morbidi e lucenti. Fare una pasta mescolando insieme un cucchiaio di mandorle in polvere e 2 cucchiai di latte. Applicare questa pasta sul viso, lasciare agire per 15 minuti e poi lavare con acqua.

Lemon

Il limone è un naturale, poco costoso e facilmente ingrediente disponibile che può essere utilizzato per sbarazzarsi di pelle opaca e secca durante l’inverno. Il succo di limone è ricco di vitamina C, un potente antiossidante che ha dimostrato di essere un bene per la pelle. L’attuale acido citrico nel succo è efficace nel esfoliante la pelle ed a rimuovere le pile a secco e la pelle morta. Promuove anche la crescita di nuove cellule. Mescolare il succo di mezzo limone e due cucchiai di miele. Applicare il composto sulla pelle per ottenere sollievo da pelle irritata e prurito durante i freddi mesi invernali.

[Per saperne di più vantaggi di limone per la pelle]

yogurt e latticello miscela

lo yogurt è un bene per la pelle in quanto ricca di minerale di zinco e molti altri nutrienti della pelle beneficiando. Buttermilk aiuta a rimuovere la secchezza e ottusità della pelle in inverno in quanto contiene acido lattico che ha una proprietà esfoliante delicato. Mescolare pari quantità di yogurt e latticello e applicare la miscela su tutto il corpo. Lavare con acqua dopo 15 a 20 minuti.

tuorlo d’uovo e olio

olio d’oliva è un’ottima fonte di vitamina E, vitamina K e antiossidanti , ognuno dei quali contribuisce a mantenere la pelle sana. Il tuorlo d’uovo contiene anche sostanze nutritive essenziali che nutre la pelle e impedisce di essiccazione. Una maschera fatta mescolando tuorlo d’uovo e l’olio d’oliva, se applicato sulla pelle due volte a settimana aiuta a raggiungere la pelle luminosa. Mescolare due tuorli d’uovo con due gocce di olio d’oliva e applicarlo sul viso. Lasciare per circa 20 minuti e poi lavare con acqua.

[Leggi sui vantaggi della pelle di uovo e olio d’oliva]

Crema di latte

I grassi del latte contengono varie sostanze nutritive per la pelle che lo mantiene in buona salute durante l’inverno. Oltre a questo agisce come una buona crema idratante. Basta applicare la crema di latte fresco per il viso e la pelle, lasciare per 30 minuti prima di prendere un bagno.

-->  Home rimedi per le rughe sotto gli occhi

cetriolo

Il cetriolo è un meraviglioso rimedio per alleggerire il tono della pelle, nonché per eliminare la secchezza della pelle. Schiacciate la polpa di un cetriolo e applicare questa pasta sul tuo corpo. Lavare dopo mezz’ora. Se ripetuto due volte a settimana, si è sicuri di ottenere liscia e pelle luminosa.

impacco farina d’avena

Farina d’avena impacco è eccellente per la pulizia la vostra pelle aiuta a esfoliante la pelle e la rimozione di tutte le cellule di sporco e la pelle morta. Mescolare mezza tazza di farina d’avena e qualche goccia di succo di limone e applicare questa miscela sulla pelle. Lasciare per circa 15 a 20 minuti e lavare con acqua tiepida.

Miele e zucchero scrub

Il miele è un ancora un altro ingrediente che aiuta a ripristinare l’umidità della pelle, lasciandola con un lustro e splendore. Una miscela di miele e zucchero, quando viene utilizzato come uno scrub è molto efficace nel esfoliante la pelle e dal momento che stiamo usando ingredienti naturali, non è troppo dure sulla pelle sia.

banana e yogurt

Una miscela di banana e yogurt non solo idrata la pelle, ma anche esfolia e rimuove lo sporco e le cellule morte. Un pacchetto volto può essere preparata mescolando banane schiacciate con yogurt. Applicare questa pasta sulla pelle e lasciarlo acceso per circa mezz’ora. Dopo di che risciacquare con acqua tiepida.

L’olio di ricino

L’olio di ricino contiene vitamina E e acido ricinoleico che nutre la pelle e la protegge contro la secchezza e la effetti duri dell’inverno. Questo olio è facilmente assorbito nella pelle e agisce anche come agente di pulizia rimuovendo tutte le impurità. Per saperne di più sui vantaggi di olio di semi di ricino.

anguria semi di offerte di olio di acidi grassi essenzialiolio di semi di anguria per la crescita della pelle. Si è rapidamente assorbito dalla pelle e mite come l’olio la pelle del bambino. Ha buon effetto idratante sulla pelle e mantiene la pelle luminosa e morbida durante l’inverno. Leggi benefici della pelle di olio di semi di anguria qui.

Olivello spinoso bacche olio

Olio di olivello spinoso bacche contiene vitamina A, vitamina E e Omega 7 acidi grassi che sono di grande utilità per la pelle durante l’inverno. Mantiene la pelle idratata e umida durante l’inverno. Offre anche proprietà antiossidanti, che a prescindere dalla stagione protegge la pelle dall’invecchiamento. Offre buone prestazioni per il nutrimento della pelle. Proprio massaggio questo olio per il viso e la pelle durante l’inverno per i benefici.

L’olio di Argan

L’olio di Argan è molto buona crema idratante della pelle. Con dose di vitamina E e di acidi grassi idrata la pelle e la rende liscia. E ‘assorbito facilmente dalla pelle senza fare sentire grassa. labbra secche è problema in inverno. Basta aggiungere qualche goccia di olio di argan sulle labbra e impediscono loro di cracking. Si può anche massaggiare i piedi e le mani con olio di argan come soluzione ideale per le mani asciutte, unghie fragili e screpolata piedi.

di canapa olio di semi di

Semi di canapa olio è olio di non grassa che non intasare i pori ancora offerte di vitamina e e acidi grassi per la pelle e impedire loro di essiccazione. Funziona come buona buona crema idratante e aiuta la pelle a rigenerarsi.

-->  13 Amazing benefici Dulse Alga Salute

Il latte di capra sapone

Capre offerte di latte sostituto del latte per la pelle sensibile. E ‘incredibilmente idratante in natura e ha un eccellente effetto idratante. Lo sapevate che Clepatra utilizzato per bagno con latte di capra? Con varie proteine ​​e acidi grassi, latte di capra è molto idratante in natura. È possibile utilizzare capra sapone di latte per curare la pelle secca e pruriginosa.

Imparare a fare capra sapone di latte a casa.

Neem foglie

foglie

Neem sono potenti idratante e aiuta a eliminare la secchezza della pelle. Aiuta anche nel trattamento di malattie della pelle come la psoriasi e forfora, offrendo effetto antibatterico alla vostra pelle.

fiore di ibisco

L’ibisco estratti di fiori sono stati utilizzati a lungo nella cura della pelle. Oggi è parte di vari cosmetici della pelle. estratto di fiori di ibisco è idratante naturale e ha proprietà astringenti per mantenere l’elasticità della pelle soprattutto durante l’inverno.

Rabarbaro

Rabarbaro offre diversi minerali, vitamine e altre sostanze nutritive che proteggono la pelle durante l’inverno. Funziona bene su mal di freddo. Offre abbastanza umidità e fibre per la pelle. Umido e appiccicoso pasta Rabarbaro può essere applicato esternamente sulla pelle per godere dei suoi benefici per la salute.

Latte e semi di papavero

Semi di papavero offrono benefici per la pelle e usato in Ayurveda per la cura di varie malattie della pelle. Incollare di latte imbevuto papavero viene applicato alla pelle come idratante e trattare malattie della pelle. Semi di papavero contiene acido Linolec che è buono per la pelle. Esso agisce come idratante e fornisce la pelle liscia e morbida. Latte o acqua imbevuto semi di papavero può essere macinato insieme con succo di lime in modo da formare una superficie liscia semi di papavero pasta pelle. Questa pasta è usata esternamente per il trattamento di pruriti e pelle secca.

olio essenziale di ginepro

olio di bacche di ginepro è un idratante eccellente che è utile per le persone con secchi pelle. Massaggiare bacche di ginepro olio essenziale nella vostra pelle è utile per aumentare la circolazione del sangue, tonificare la pelle e mantenendolo umido.

Olio di sesamo

Olio di sesamo è buono per pelli secche. Basta massaggiare le parti secche della vostra pelle con olio di sesamo durante l’inverno.

Come la stagione invernale si avvicina, è il momento di prendere quel particolare attenzione al fine di garantire la salute della pelle. Ora che sapete alcuni dei più facili e più efficaci rimedi casalinghi per proteggere la vostra pelle, è possibile mantenere la pelle bella e sana per tutta la stagione invernale

Credits immagine:. Flickr – Signorina MoriceAuthor: Priya NairPublished: 28 febbraio , 2015Categories: MedicineTags alternativi: aloe vera, olio di argan, di avocado, di ricino, cetriolo, latte di capra, ibisco, miele, limone, latte, vaselina, rosa, olio di semi di anguria, yogurt

Potrebbe interessarti anche:

  • modi naturali per prendersi cura delle labbra
  • 14 modi per prendersi cura delle vene varicose a casa
  • 15 modi naturali per curare incrinato del tallone
  • 50 modi naturali per trattare la forfora
  • modi naturali per trattare dolori articolari

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

26 modi naturali per la cura della pelle inverno

La nostra pelle non sorprendente funzione di proteggerci dalle intemperie. In cambio si paga il pedaggio. La salute della nostra pelle è influenzata notevolmente durante i cambiamenti di tempo e, quindi, è della massima importanza che prendiamo misure precauzionali per proteggerlo. Durante la stagione invernale, la pelle perde la sua umidità e tende ad essere […]

Benefici per la salute di ravanello

Benefici per la salute di ravanello: Naturalmente raffreddamento:Ravanelli sono un alimento di raffreddamento naturale e il loro sapore pungente è molto apprezzato nella medicina orientale per la capacità di diminuire il calore in eccesso nel corpo che può accumularsi durante i mesi più caldi lenire il mal di gola:.il loro sapore pungente e spezie naturali […]

Benefici per la salute di Pepper

La spezia Pepper è coltivato principalmente nei paesi asiatici come l’India, Thailandia, Malaysia e Vietnam. La spezia è una delle spezie più scambiata nel mondo. La spezia è stato denominato ‘Black Gold’. Pepper è disponibile in diverse varietà come pepe nero, pepe bianco, pepe verde, arancione pepe e peperoncino. Pepper è conosciuto con il suo […]

Benefici per la salute di radice di bardana

Sappiamo patate come alimento povero. Ma sapete il cibo che è conosciuto come patate Poor-Man? Questa erbaccia inutile una volta trascurato oggi si trovano in laboratori per la ricerca sul cancro. Sì, stiamo discutendo su Bardana, che è conosciuto anche con patate Poor-uomo o il pulsante del mendicante o Grande Bur o Fox Coat. Mentre […]

Benefici per la salute di daikon

daikon che significa grande radice (DAI) (kon), è la varietà di ravanello trovato in Giappone e in altre parti dell’Asia. E ‘noto anche come ravanello bianco, ravanello Orientale, ravanello cinese o Mooli (Hindi). Daikon oRaphanus sativusappartiene alla stessa famiglia di ravanello rosso e altre verdure crocifere come broccoli o cavoli. Originaria del bacino del Mediterraneo, […]

Copyright © 2021 · "IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON IO RICEVO UN GUADAGNO DAGLI ACQUISTI IDONEI". "ALCUNI CONTENUTI CHE APPAIONO SU QUESTO SITO PROVENGONO DA AMAZON. QUESTO CONTENUTO È FORNITO 'COSÌ COM'È' ED È SOGGETTO A MODIFICA O RIMOZIONE IN QUALSIASI MOMENTO".