• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Formaggio e Salute

FieraDelGranaPadano.it

  • Parmigiano Reggiano
  • Grana Padano
  • Trentingrana
50 rimedi casalinghi per i crampi mestruali

50 rimedi casalinghi per i crampi mestruali

Tutte le donne terrore i crampi dolorosi e disagio che viene con i loro periodi di ogni mese. Per alcune donne, questo visitatore mensile può indebolire loro tanto che non possono nemmeno andare a fare le loro attività quotidiane. Durante il periodo, l’utero si contrae, al fine di sbarazzarsi di suo rivestimento. Queste contrazioni sono effettivamente attivati ​​da ormoni come prostaglandine, che sono anche associati provocando dolore e gonfiore. Pertanto alto è il livello di prostaglandine nel vostro corpo, maggiore sarà l’intensità dei crampi mestruali. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi casalinghi per crampi mestruali che comprende vari esercizi e oggetti alimenti. Qui ci sono alcuni quei rimedi che aiuteranno ad alleviare i crampi mestruali e si ottiene attraverso quei giorni:

1. L’applicazione di calore

L’applicazione di calore alla schiena o addome è un ottimo modo per ottenere sollievo dal dolore. Il calore aiuta a rilassare i muscoli che sono amministrazioni nel tuo utero, che a sua volta riduce il dolore. Riscaldamento cerotti e pastiglie sono disponibili nei negozi e se non avete comprato uno, si può provare un bagno caldo o una bottiglia di plastica piena di acqua calda.

2. Esercizio

Anche se questo potrebbe sembrare strano, qualsiasi tipo di attività fisica è in realtà utile per alleviare i crampi mestruali. L’esercizio fisico aiuta il corpo pompare più sangue, che stimola il rilascio di endorfine che agisce contro le prostaglandine, contribuendo così a ridurre i crampi. L’esercizio fisico regolare, pertanto non è solo un bene per la vostra salute generale, ma anche per alleviare i crampi mestruali dolorosi.

3. Yoga

asana yoga può aiutare a regolare il sistema riproduttivo e urinario nel corpo femminile. Regolarmente facendo yoga può aiutare a crampi periodo Rivivi. Vajrasana traduce in flusso di energia verso il basso che aiuta a regolare mestruazioni e allevia crampi. Shashankasana e marjariasana risale e rilascia la pressione nella regione addominale.

4. L’acqua

Bere abbastanza acqua aiuta ad alleviare i crampi mestruali, impedendo ritenzione idrica e gonfiore. E ‘meglio bere acqua calda in quanto provoca il rilassamento dei muscoli contratti, aumentando il flusso di sangue alla pelle. Mangiare cibi ricchi di contenuto di acqua come lattuga, cetriolo, cocomero ecc aiuta anche. Per saperne di più benefici incredibili di acqua …

5 potabile. Calcio e Magnesio

Il calcio e magnesio sono entrambi essenziali per la salute delle ossa e sono stati trovati per essere utile nel ridurre il dolore mestruale pure. Anche se non ci sono prove chiare, si ritiene che questi minerali aiuta ad alleviare i dolori mestruali tonificando i muscoli. Mentre uno studio ha trovato che il calcio contribuito a ridurre il dolore mestruale, un altro studio ha trovato che ha ridotto il dolore premestruale. Allo stesso modo un altro studio ha trovato che le donne che soffrono di crampi addominali e la sindrome pre-mestruale (PMS) tendono ad avere bassi livelli di magnesio. integratori di magnesio sono stati trovati per alleviare PMS relative cambiamenti di umore e crampi.

6. La vitamina D

La vitamina D, nota anche come la vitamina del sole aiuta a diminuire la produzione di prostaglandine, sostanze che sono associati con il dolore e l’infiammazione ormono-simile. Inoltre aiuta a diminuire la produzione di citochine, che sono associati con l’infiammazione nel vostro corpo.

7. Papaya

Papaya ha potenti effetti anti-infiammatori che aiutano per alleviare i crampi mestruali nelle donne. Le varie sostanze nutritive presenti nei Papaia come carotene, vitamina A, vitamina C, ferro e calcio aiutano a rilassarsi pareti uterine e contrazioni muscolari facilità, riducendo così l’effetto di crampi mestruali. Papaia contiene anche un enzima chiamato papaina che aiuta regolare e facilitare il flusso di sangue durante le mestruazioni.

8. Cannella

La cannella è una spezia meravigliosa che è stato a lungo utilizzato come rimedio per vari tipi di problemi di salute. Esso contiene alcuni composti attivi come Cinnamaldeide, cinnamil acetato e cinnamlyl alcol che è stato creduto di contribuire alle proprietà curative di questa spezia. Cannella ha proprietà anti-infiammatorie e antispasmodiche proprietà che aiutano a rilassare i muscoli dell’utero, in tal modo offrendo sollievo dal dolore mestruale.

9. Ginger

Lo zenzero contiene oli essenziali che aumentano il flusso di sangue e aiuta ad alleviare i crampi. Secondo uno studio pubblicato nel Journal of Medicine alternative e complementari, lo zenzero è stato trovato per essere efficace come ibuprofene, quando si tratta di alleviare periodi dolorosi. Zenzero inibisce la sintesi di prostaglandine che sono responsabili di causare crampi mestruali.

10. Basil

La prossima volta che si dispone di dolori mestruali, provare a rotolare fino a qualche foglia di basilico e li masticare. Proprio come lo zenzero, il basilico è anche efficace nell’inibire la produzione di prostaglandine. Interferisce anche con l’azione di composti che sono responsabili per una maggiore sensibilità al dolore. Basilico contiene anche acido caffeico, un antidolorifico naturale che aiuta a ridurre il dolore mestruale. Per saperne di più benefici per la salute di basilico.

-->  Benefici per la salute di Rowan berry

11. Finocchio

I semi di finocchio sono ampiamente noti per i loro usi medicinali a causa dei vari nutrienti presenti in esse. Essi contengono minerali, fitonutrienti e fitoestrogeni che sono anti-infiammatori, effetti antiossidanti e antispasmodico. Questi nutrienti sono quindi efficaci per il trattamento del dolore mestruale. Studi condotti su ratti hanno trovato che il finocchio è capace di inibire le contrazioni dell’utero, che può portare ad una riduzione del dolore.

12. Ajwain Semi

Questi piccoli semi di Ajowan sono noti per i loro benefici gastrointestinali. Ma la presenza di timolo rende forte anti-spasmodiche. Non solo può contribuire ad alleviare i crampi mestruali, ma anche mal di stomaco e dolori intestinali. I semi carambola aiuta utero rilassarsi e fornisce sollievo da mestruazioni dolorose. Indigestione è comune durante le mestruazioni. Hanno anche un aiuto nella corretta digestione. Come porre rimedio a casa per crampi mestruali o mestruazioni eccessive, acqua ajwain con semi bagnato durante la notte dovrebbe essere bevuto.

13. Sale dell’Himalaya

sale dell’Himalaya è miscela di diversi minerali. Esso ha la capacità di fornire sollievo dal crampi mestruali. stampa acqua calda con acqua contenente sale dell’Himalaya è anche considerato rimedio a casa sui muscoli crampi. Per saperne di più vantaggi di sale dell’Himalaya.

14. Zedoary

Molto simile a zenzero, zedoary è stato tradizionalmente utilizzato nel trattamento delle tensioni e spasmi. Tisana contenente zedoary è buon modo per curare i crampi addominali e mestruali.

15. Citronella

Questa erba profumata ha sorprendente capacità di calmare i nervi e ridurre l’ansia. Inoltre, esso ha proprietà galactagogic che promuove la formazione di latte nelle ghiandole mammarie allo stesso tempo utile per stimolare flusso mestruale. Esso contribuisce in tal modo a lenire i crampi mestruali. Una preparazione di citronella con pepe è spesso considerato rimedio a casa sui problemi mestruali e la nausea. Per saperne di più sui vantaggi citronella.

16. Noce moscata

olio di noce moscata è buon rimedio per crampi mestruali e la sindrome premestruale. Si rilassa i muscoli e facilita lo squilibrio ormonale. E ‘antidolorifico naturale. Sfregamento olio di noce moscata all’addome e alla schiena fornisce sollievo.

17. Erba medica

La maggior parte dei problemi di mestruazioni sono associati femminile estrongen ormonale. Erba medica contiene fitoestrogeni che imitano ormoni estrogeni umani e aiutare a gestire disturbi associati con le mestruazioni. Questo rende alfafa bene per aiutare i sintomi premestruali tra cui crampi mestruali. Per saperne di più sui vantaggi di erba medica al corpo.

18. Petali di rosa

Petali di rosa o di olio di rosa stimola gli ormoni nel corpo. Questo è utile per le donne che soffrono di problemi mestruali. Rose olio può contribuire ad alleviare i crampi mestruali e altri disturbi legati al ciclo mestruale.

19. Multani mitti

soldati antichi utilizzato terra di Fuller per il trattamento di piedi gonfi. Mantenendo i piedi in acqua tiepida con il Terra di Fuller aggiunto ad esso, lenisce i piedi infiammati. terra di Fuller può essere utilizzata come alternativa per riscaldare o impacco freddo. Si può alleviare efficacemente il dolore addominale mestruale.

20. Anice

In ayurveda, Shatapushpa churna (anice in polvere di semi) è considerata efficace rimedio di disordine mestruale. Anice ha fitoestrogeni che aiutano a regolare il ciclo mestruale nelle donne. Il consumo di tè alle erbe anice è consigliato come rimedio a casa per i crampi mestruali.

21. Mirra Olio essenziale

olio di mirra è tradizionalmente considerata antispasmodico e allevia i sintomi premestruale e crampi addominali. In Cina, è usato per il trattamento di disturbi correlati mestruazioni. Mirra tè può essere utilizzato come rimedio per i crampi.

22. olio di incenso

olio di incenso è considerato buono per la salute uterina. Esso regola le mestruazioni e regola la produzione di estrogeni. tè incenso o tintura è generalmente utilizzato nel trattamento di crampi addominali.

23. Il fieno greco

Il fieno greco contiene un composto noto come Diosgenin che ha estrogeno come proprietà. Questo fa buon fieno greco per ridurre gli effetti associati alle mestruazioni tra cui PMS, crampi e altri sintomi della menopausa. Aiuta a lisciare e regolare le mestruazioni. Questo rende fieno greco utile per le donne di tutte le età. Per saperne di più sui vantaggi di fieno greco.

24. Papaya Leaf

Foglio della papaia ha azione analgesica. Papaya succo di foglie è spesso usato per alleviare il dolore mestruale. infuso caldo a base di foglie di papaia aromatizzato con tamarindo e il sale in grado di ridurre le mestruazioni dolorose.

Lo sapevate? Foglio della papaia può contribuire a curare la dengue?

25. Hibiscus

Hot estratto acquoso di fiori di ibisco è usato in Cina per il trattamento di mestruazioni irregolari. In India e Bangladesh, decotto di ibisco viene utilizzata per regolare il ciclo mestruale. Riduce il dolore addominale e crampi, impedendo un eccessivo sanguinamento durante i periodi e di altri disturbi mestruali.

-->  Benefici per la salute di Litchi

26. Damiana

estratti di foglie di erba Damiana è considerata tonico per il sistema riproduttivo femminile. Con la sua capacità di regolare gli ormoni femminili, rinforza il sistema riproduttivo femminile. E ‘utile in una vasta gamma di disturbi riproduttivi tra cui l’infertilità, mestruazioni irregolari, i sintomi premestruali, eccessivo sanguinamento, crampi mestruali, i sintomi della menopausa.

27. Passiflora

Passiflora è comunemente usato in Europa per il trattamento di disturbi mestruali. Passiflora ha la capacità di alleviare il dolore e l’ansia associati alle mestruazioni. tè Passiflora è buon modo per alleviare i crampi mestruali.

28. Butternut squash

Bassi livelli di magnesio sono spesso associati a crampi mestruali. Butternut squash è un’ottima fonte di magnesio e fornisce sollievo dai disagi legati mestruazioni.

29. Origano olio

olio origano è un’altra erba aromatica tradizionalmente usato nel trattamento di sintomi premestruali e regolando i cicli mestruali nelle donne. Ha alleviare il dolore e l’effetto calmante sui muscoli nell’utero.

30. Vanilla

In America centrale, la vaniglia è usato per la malattia alleviare mattina durante la gravidanza. Ciò è attribuito alla presenza di fitoestrogeni che aiuta a regolare gli ormoni nel corpo. Vanilla quindi spesso fornisce sollievo dei disturbi mestruali.

31. Semi di papavero

Semi di papavero ha dolore rivivere e proprietà antispasmodiche. E ‘utile nel trattamento di spasmi muscolari, crampi addominali e disturbi mestruali. Per saperne di più vantaggi di semi di papavero.

32. Liquirizia

La radice di liquirizia o mulethi è a lungo utilizzato nella medicina ayurvedica. Questo offre alle erbe buona spply di fitoestrogeni al corpo che aiuta la regolazione ormonale nelle donne. Liquirizia radice è comunemente utilizzato da madri che allattano in quanto stimola la produzione di latte da seno. polvere di liquirizia insieme con il miele può essere consumato durante disturbi mestruali.

33. semi di basilico dolce

Uno dei vantaggi di foglie di basilico è la sua capacità di regolare le mestruazioni. Dolci semi di basilico sono anche creduto di aumentare la fertilità femminile e stimolano il desiderio sessuale. Il consumo di semi di basilico dolci o Sabja è usato come rimedio sopra disturbi mestruali.

34. semi di coriandolo

decotto a base di semi di coriandolo bollente in acqua, con po ‘di miele per il gusto è usato come rimedio a casa per crampi mestruali. Ha la capacità di regolare le mestruazioni. Per saperne di più vantaggi di coriandolo o coriandolo.

35. Burans fiore

Il succo di Burans fiore trovato in Himalaya, è una bevanda rinfrescante e spesso usato come bevanda sportiva. In Ayurveda, fiori di burans albero sono utilizzati nel trattamento di disturbi mestruali.

36. Horse gram

Le mestruazioni è associata a perdita di minerali tra cui ferro. Cavallo grammo riempie il corpo con fornitura di ferro. Inoltre aiuta a regolare le mestruazioni. Acqua potabile del cavallo grammo o la zuppa di cavallo grammo è considerato buono durante le mestruazioni. Ayurveda raccomanda il consumo di 1 cucchiaino di cavallo grammo di polvere per le donne al giorno al mattino.

37. Lotus radice per la salute delle donne

Se siete donne che lottano con l’anemia regolare, mestruazioni dolorose o sanguinamento pesanti, bere succo di radice di loto è un bene per voi. Il consumo di zuppa di radice di loto è buon modo di combattere i sintomi della menopausa. Aiuta a regolare il ciclo mestruale e mantenere il sistema riproduttivo sano.

38. Triphala churna

Triphala churna è un integratore ayurvedico che ha molteplici vantaggi. Uno dei vantaggi che offre è migliorare la salute del sistema riproduttivo maschile e femminile. Nelle donne, aiuta le anomalie trattare associati a utero, mestruazioni irregolari, sanguinamento eccessivo e gli altri. Un cucchiaino di triphala churna con acqua luckwarm può essere consumato a disagio trattamento associato con le mestruazioni.

39. Asparagi

asparagi è noto per avere un impatto positivo sul sistema riproduttivo e sessuale in auto. E ‘inoltre utile nel trattamento di problemi legati mestruazioni. Con i suoi fitoestrogeni, aiuta alleviare i sintomi della menopausa, sintomi pre-mestruali e disturbi mestruali.

40. melassa

melassa è ricco di nutrienti come la vitamina B6, calcio, ferro, magnesio, manganese, potassio e selenio, che allevia i muscoli dell’utero e prevenire crampi. Si riduce anche la coagulazione del sangue, e compensa difetti causati da perdita di sangue. Minerali come potassio, magnesio e manganese come agire rilassanti muscolari pure. Si può prendere due o tre cucchiai di melassa con latte caldo ogni giorno o aggiungerlo mentre si sta cucinando alimenti come pollo, fagioli, biscotti, o pane.

41. Prezzemolo

Prezzemolo, spesso usato solo come guarnizione decorativa in pasti è un’erba che viene caricato con un sacco di nutrienti essenziali. Può quindi essere utilizzato per il trattamento di una vasta gamma di problema di salute, tra cui crampi mestruali. Prezzemolo contiene un composto noto come apiol che è stato trovato per essere molto efficace nello stimolare la mestruazione nonché nel fornire sollievo da crampi mestruali. Prezzemolo è anche utile nella regolazione cicli mestruali irregolari.

-->  Benefici per la salute di Assafetida

42. Banane

Gli studi suggeriscono che le banane possono essere utili nel ridurre i crampi associati con le mestruazioni. Oltre ad essere ricco di sostanze nutritive come la vitamina B6 che impediscono crampi, le banane sono anche ricchi di potassio che impedisce gonfiore contribuendo a ridurre la ritenzione idrica.

43. Semi di girasole

Un altro rimedio importante che può aiutare con i crampi mestruali è l’inclusione di semi di girasole per la vostra dieta normale. Questi meravigliosi semi sono ricchi di vitamina E e minerali come zinco e magnesio che giocano un ruolo chiave nella prevenzione crampi. Semi di girasole sono anche una ricca fonte di vitamina B6 o piridossina, che ha dolore proprietà di sterminio. Migliora anche la capacità del corpo di assorbire zinco e magnesio. Dal momento che i semi di girasole sono ricchi di grassi e calorie, è importante utilizzare la moderatamente nella vostra dieta.

44. Ananas

L’ananas è un altro alimento che può fornire sollievo dal dolore mestruale. Esso contiene un enzima noto come bromelina che aiuta a rilassare i muscoli e quindi può essere utile nel calmare i crampi mestruali. Secondo gli studi, basse quantità di manganese nel corpo può portare a disagio mestruale. Ananas è una delle fonti più ricche di manganese e quindi il suo consumo può ridurre le probabilità di dolori mestruali e disagio.

45. Guava

Guava è frutta eccellente per alleviare i crampi mestruali e dolore addominale. Consumare la polpa di guava latte e miele può aiutare ad alleviare il dolore di stomaco. Per saperne di più vantaggi di guava.

46. Camomilla

bere camomilla è un altro modo efficace per alleviare il dolore mestruale. Secondo uno studio pubblicato nel Journal of Agriculture e Chimica, questo tè potrebbe avere alleviare il dolore o proprietà analgesiche. Camomilla aumenta i livelli di un aminoacido noto come glicina nel vostro corpo, che aiutano a ridurre le contrazioni muscolari e rilassare l’utero, facilitando in tal modo il dolore.

47. Noci

Anche se le noci sono molto ricchi di grassi, consumarli con moderazione può essere davvero utile per le donne che soffrono di crampi mestruali. Noci hanno elevate quantità di omega-3 acidi grassi che sono noti per avere proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Essi sono anche una ricca fonte di vitamina B6 e magnesio. Una manciata di noci ogni giorno è quindi un ottimo modo per combattere i dolori mestruali.

48. Semi di sesamo

I semi di sesamo sono ancora un altro rimedio che aiuta a scongiurare il dolore mestruale. Questi semi sono ricchi di nutrienti come la vitamina B6, calcio vegetale, zinco e magnesio che sono efficaci nel ridurre il dolore associato alle mestruazioni. I semi di sesamo contengono anche alcuni acidi grassi che sono utili per rilassare i muscoli, che a sua volta aiuta a fornire sollievo dai crampi ulteriormente.

49. Spinaci

Gli spinaci sono un ottimo ortaggio a foglia verde che non è solo un alimento salutare, ma anche uno degli alimenti più importanti che possono aiutare le donne che soffrono di periodi dolorosi. Si tratta di un magazzino di vari nutrienti, tra cui la vitamina E, vitamina B6 e magnesio, i quali hanno dimostrato di ridurre i crampi mestruali.

50. Kale

Kale è una delle migliori fonti di calcio a base vegetale. Gli studi rivelano che il calcio ha la capacità di ridurre i crampi mestruali. Si ritiene che la capacità del calcio di alleviare il dolore mestruale può essere associato con la sua capacità di mantenere il normale tono muscolare.

Per alcune donne crampi mestruali sono lievi e sono solo una sensazione di disagio, mentre per molti altri si può essere grave che interferisce con il loro lavoro e le attività quotidiane. Molte donne dipendono da farmaci over-the-counter per alleviare il dolore o il controllo delle nascite pillole, che impediscono l’ovulazione e facilitano l’intensità del dolore. Anche se potrebbe essere utile nel ridurre il dolore, non trattano le ragioni alla base di crampi mestruali e può anche aumentare il rischio di effetti collaterali. Così la prossima volta si stanno avendo un momento difficile con crampi mestruali, provare uno qualsiasi dei suddetti casa rimedi naturali per ottenere qualche sollievo

Credits immagine:. Flickr – Vanessa BazzanoAuthor: Priya NairPublished: 17 maggio 2015Categories: MedicineTags alternativi: crampi mestruali, periodo painThere è 1 commento per questo articolo

  1. Manju kaushikJuly 6, 2015 15:29 fatti affascinanti e illuminanti grazie youReply a questo messaggio

Potrebbe interessarti anche:

  • 13 rimedi casalinghi per le emorroidi
  • 12 rimedi casalinghi per la pelle secca
  • Home rimedi per scottature
  • Home rimedi per GERD
  • Rimedi naturali per l’autismo

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Benefici per la salute di asparagi

Sappiamo asparagi come verdure di primavera. Asparagus officinalis è il comunemente noti specie commestibili di asparagi. Fa parte della famiglia delle Liliacee, che include la cipolla, l’aglio e la cipolla altro come le piante. In greco, asparagi significa “sparare”. germogli teneri della pianta sono usati come ortaggio. Altre parti con uso medicinale sono le sue […]

Benefici per la salute di olio di pesce

Per noi importanti omega-3 acidi grassi includonoacido α-linolenico (ALA), acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA). Ciò che differenzia acidi grassi omega 3 da altri acidi grassi insaturi è sostanzialmente la lunghezza della catena di atomi di carbonio. EPA ha catena di 20 atomi di carbonio, mentre il DHA ha catena di 22 atomi di […]

Benefici per la salute di Damiana

Damiana, scientificamente noto come Turnera diffusa è un arbusto che produce fiori aromatici ed è ben noto per le sue proprietà afrodisiache. Anche se non ci sono prove scientifiche per dimostrare gli effetti afrodisiaci di damiana, è ancora promosso come stimolante sessuale. Si tratta di un nativo per l’America centrale, sud-occidentale del Texas, Sud America, […]

Benefici per la salute di iodio

L’iodio è oligoelemento minerale, ma estremamente essenziale richiesto dal corpo per la sua crescita e sviluppo normale. L’iodio è stato uno dei primi minerali di essere riconosciuto come essenziale per il corpo umano. L’iodio è essenziale per il funzionamento della tiroide che controlla il sistema ormonale e influenzare il metabolismo nel corpo. Tra i vari […]

dono della natura per l’umanità – Neem

Di tutti gli alberi e piante che hanno dimostrato di essere vantaggioso per l’umanità, neem merita menzione speciale per la sua estremamente elevata versatilità e vasta gamma di applicazioni. Un nativo in India, il neem (Azadirachta indica) possiede con orgoglio numerose qualità che lo rendono idonei ad essere chiamato un albero meraviglia. L’albero neem produce […]

Copyright © 2021 · "IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON IO RICEVO UN GUADAGNO DAGLI ACQUISTI IDONEI". "ALCUNI CONTENUTI CHE APPAIONO SU QUESTO SITO PROVENGONO DA AMAZON. QUESTO CONTENUTO È FORNITO 'COSÌ COM'È' ED È SOGGETTO A MODIFICA O RIMOZIONE IN QUALSIASI MOMENTO".