Ackee (Blighia sapida), il frutto nazionale della Giamaica può essere meno noto al mondo, ma sta lentamente guadagnando popolarità in quanto, viene compresso con un sacco di benefici per la salute. Nonostante la sua reputazione di essere un frutto tossico, è utilizzato come ingrediente in molte cucine. I semi del frutto ackee sono velenosi e meno che il frutto è maturato, è meglio evitare di mangiare la carne e tegumento polposa pure. Con la bella esterno rosso e polpa di colore giallo, questo frutto può essere visto ampiamente diffusa in Africa occidentale, parti di isole dei Caraibi e del Sud America. pesce baccalà e ackee frutta sembra essere un piatto popolare prima colazione in Giamaica, infatti piatto nazionale giamaicana. Questo frutto può essere aggiunto a curry, stufati e altri piatti salati.
fattiAckee nutrizione
Ackee frutto è ricco di una grande varietà di nutrienti che sono estremamente benefico per il corpo umano. Essa non ha assolutamente alcun colesterolo e grassi saturi. Invece, è una ricca fonte di vari acidi grassi sani come gli acidi palmitico, stearico e linoleico. L’assunzione di questi grassi insaturi è un ottimo modo per proteggere il vostro cuore, in quanto aiutano a ridurre i livelli di colesterolo e pressione sanguigna. Ackee è anche una grande fonte di fibra alimentare che aiuta a ridurre il peso, migliorare il funzionamento del vostro sistema digestivo e aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo. Inoltre, ackee è anche un magazzino di varie vitamine come la vitamina C e vitamine del complesso B (niacina, tiamina, riboflavina e folato), e minerali come calcio, potassio, fosforo, ferro e zinco.
L’ackee frutto è ricco di vitamine, minerali e altri nutrienti che lo rende non solo un alimento perdita di peso, ma anche utile per mantenere una buona salute e prevenire varie malattie. Ecco alcuni dei benefici per la salute ottenuti dal consumo di questo frutto in maniera regolare:
Ackee frutto è buono per la digestione
Ackee è ad alto contenuto di fibra alimentare contenuti, che migliora il processo di digestione e favorisce i movimenti intestinali regolari. Questa proprietà rende questo frutto un rimedio naturale efficace per la stitichezza e altri disturbi digestivi come indigestione, crampi e gonfiore. Fibra aiuta anche a prevenire l’infiammazione del colon, riducendo così i rischi di patologie gravi come il cancro del colon-retto.
[Per saperne di più benefici per la salute di Kukui Dado]
Ackee aiuta a controllare l’alta pressione sanguigna
L’assunzione regolare di cibi ad alto contenuto di potassio è spesso consigliato dai medici per la salute per le persone che soffrono di pressione alta. Questo perché il potassio agisce come vasodilatatore, che allarga i vasi sanguigni, permettendo al sangue di fluire facilmente attraverso di loro senza mettere molto sforzo sul sistema cardiovascolare. Le proprietà vaso-dilatazione di potassio aiuta in tal modo mantenere una pressione sanguigna sana e abbassa anche le probabilità di condizioni come l’aterosclerosi e danni ai vasi sanguigni e arterie. Il frutto ackee è una grande fonte di potassio e quindi mangiare regolarmente può aiutare a mantenere la pressione sanguigna sotto controllo.
Ackee protegge la vostra salute cardiovascolare
Uno dei modi con cui il frutto ackee protegge il cuore è impedendo un aumento dei livelli di pressione sanguigna. Offre inoltre la protezione cardiovascolare abbassando i livelli di colesterolo nel sangue. L’elevata quantità di fibra nel frutto non è solo vantaggioso per la perdita di peso e migliorare le funzioni del sistema digestivo. E ‘anche utile per sbarazzarsi delle quantità in eccesso di colesterolo che potrebbero altrimenti vengono assorbiti nei vasi sanguigni. Inoltre, ackee è anche ricco di una vasta gamma di acidi grassi sani tra cui l’acido linoleico, l’acido palmitico e acido stearico. Questi grassi insaturi aiutano a migliorare la vostra salute del cuore abbassando i livelli di colesterolo cattivo o LDL. Con l’introduzione di ackee frutta nella vostra dieta, è possibile ottenere la protezione contro malattie come l’ictus, attacchi cardiaci, e l’aterosclerosi.
[Per saperne di più sui benefici per la salute di Star Apple]
Ackee è un bene per le persone con diabete
Ackee è una fonte buona di varie sostanze nutrienti che controllano l’aiuto dei livelli di zucchero nel sangue. E ‘quindi una scelta perfetta di cibo per persone affette da diabete. Il contenuto di zuccheri semplici e alto contenuto di fibra nel frutto aiuta a prevenire picchi inutili nei livelli di glucosio nel sangue e migliora la sensibilità all’insulina. Il frutto ackee è utilizzato in vari luoghi, come rimedio naturale per il trattamento del diabete.
Ackee migliora la resistenza ossea
Calcio e fosforo sono due importanti minerali associati con le ossa sane e forti. Il frutto ackee è ricca di questi due minerali con abbondanza di altri nutrienti che aiutano a migliorare la salute delle ossa. Questi nutrienti possono anche aiutare a prevenire la demineralizzazione delle ossa, così come la perdita di densità ossea. L’assunzione regolare di cibi ricchi di queste sostanze nutritive, come ad esempio il frutto ackee è quindi molto utile nel contribuire alla formazione di ossa sane e anche ridurre il rischio di disturbi legati ossee come l’osteoporosi.
[Per saperne di più benefici per la salute di guyabano]
Ackee possono aumentare la vostra salute immunitario
Il nostro sistema immunitario è un complesso insieme di cellule, tessuti e organi che i ruoli di gioco specifici proteggere il corpo contro le malattie e infezioni causate da sostanze estranee e microrganismi come batteri, virus e funghi. Carenze di micronutrienti come vitamine e minerali possono influenzare negativamente il corretto funzionamento del sistema immunitario, rendendo vulnerabili a malattie e infezioni. Il frutto Ackee è ricco di molti di questi nutrienti che aumentano la forza del vostro sistema immunitario. Di questi micronutrienti, la vitamina C merita una menzione speciale perché agisce anche come antiossidante e protegge il corpo contro la causa stress ossidativo dai radicali liberi. La vitamina C stimola anche la produzione di globuli bianchi che attaccano i microrganismi invasori.
Ackee previene l’anemia
Un tipo comune di anemia visto in molte persone è l’anemia da carenza di ferro, che è caratterizzata da sintomi quali affaticamento, debolezza, mancanza di respiro, mal di testa e vertigini. Senza abbastanza ferro, il corpo non sarà in grado di produrre abbastanza emoglobina, una sostanza presente nei globuli rossi che aiuta queste cellule trasportano l’ossigeno a tutte le parti del corpo. L’alto contenuto di ferro nel frutto ackee lo rende un rimedio perfetto per prevenire la carenza di ferro anemia.
Ackee aiuta con la perdita di peso
Ackee, come accennato prima è un frutto ipocalorico con un alto contenuto di fibre. La fibra nel frutto ti dà la sensazione di pienezza, che dura per un periodo abbastanza lungo di tempo. Ciò impedisce di spuntini frequenti e l’eccesso di cibo, svolgendo così un ruolo chiave per aiutare a mantenere un peso sano. Ackee è quindi una perfetta aggiunta a qualsiasi dieta per dimagrire.
[Leggi di più su Cantalupo benefici per la salute]
Ackee foglie hanno proprietà medicinali troppo
Le foglie di ackee sono anche caricati con un sacco di proprietà medicinali e sono ampiamente utilizzati in Giamaica per il trattamento di vari disturbi. La gente in Giamaica e West Indies fanno una tisana tradizionale con Ackee foglie e questo tè si crede di essere un rimedio efficace per il raffreddore, influenza, asma e vari problemi digestivi. Le foglie possono essere utilizzati anche come un impiastro sopra distorsioni e infiammazioni
Attenzione:. Ackee frutta non dovrebbe essere consumato prima che sia completamente matura. Quando maturato i baccelli di protezione diventano rossi e si aprono in modo naturale. La parte carnosa giallo che circonda il seme nero tossica è la parte commestibile del frutto. Mangiare ackee acerbo può portare a vomito e ipoglicemia; popolarmente definito come giamaicano malessere vomito. E ‘sicuro di mangiare il frutto una volta che si apre da sola, perché quando esposto alla luce solare, il veleno nel frutto viene neutralizzato.
In aggiunta a quanto sopra benefici per la salute menzionati, il frutto ackee è utilizzato anche in Giamaica e alcune parti dell’Africa per scopi medicinali. Viene usato per il trattamento di congiuntivite, raffreddore, l’influenza, la malaria e l’emorragia. Ackee è stata trovata anche a svolgere un grande ruolo nella salute dentale prevenendo l’accumulo di placca e carie.
Prova il famoso ackee giamaicano e la ricetta baccalà e godere dei suoi benefici per la salute.
Lascia un commento