benefici per la salute di anice può essere attribuito alle sue proprietà medicinali di agire come Carminativo, espettorante, afrodisiaco, estrogenica, antiossidante, diuretico, tonico salute e stimolante. Anice ha altri benefici per la salute tra cui la sua capacità di regolare le mestruazioni, insonnia trattamento, il controllo della cataratta e di agire come antibiotico, antispasmodico e antisettico
Anice (nome scientifico: Pimpinella anisum). È conosciuto anche con diversi altri nomi come Anice , Anice, Anice Verde, dolce cumino, Suvva, Choti Sauf o Velaiti saunf, Saumph, shatapushpa o svetapushpa (sanscrito). E ‘uno dei il più vecchio condimento che l’uomo conosca ed è considerato originario regione del Mediterraneo orientale.
benefici per la salute di Anice erano conosciuti ad antichi Egizi e hanno usato per vari scopi medicinali. E ‘stato utilizzato come merce di baratto in Grecia ea Roma; i semi sono stati considerati così prezioso che le tasse sono state pagate utilizzando Anice! Oggi è prodotto in varie parti centrali e meridionali d’Europa e altri paesi con clima tropicale.
Anice (Pimpinella anisum L., Apiaceae) è un’erba annuale indigena Vicino Oriente e ampiamente coltivata nel bacino del Mediterraneo (Turchia, Egitto, Siria, Spagna, ecc) e in Messico e Cile
impianto di Anice cresce fino a mezzo metro e porta un mazzo di fiori bianchi in estate. Da qui ha ottenuto il nome shatapushpa o svetapushpa in sanscrito che significa centinaia di fiori o fiori bianchi. Frutti della pianta sono piccole, ma recano grigio / marrone o oblunga a forma di virgola semi. Spesso Anice è confuso per i semi di finocchio, come nome indiano – sauf anche se popolare per il finocchio è utilizzato anche per anice. Della stessa dimensione come semi di finocchio, anice ha 5 bande longitudinali visibili sulla superficie esterna. In Europa, si è confuso per “anice stellato”, che è diverso cresciuto spezia nella Cina sud-occidentale che porta lo stesso odore e sapore gradevole come anice. Anice stellato ha forma di stella frutta, buccia di che, insieme con i semi è usato come spezia.
Sommario
- 1 Usi di Anice
- 2 valore nutrizionale di anice
- 3 Anice come Carminativo
- 4 Anice stimola l’appetito
- 5 Anice per i disturbi respiratori
- 6 Anice come afrodisiaco
- 7 Anice per aumentare il latte materno guaritori vegetali tradizionali hanno da tempo consigliato semi di anice per la secrezione di latte materno nelle madri che allattano. Studi scientifici hanno confermato la stessa. Anice contiene composti dianethole e photoanethole, che sono chimicamente simili al estrogeni. In caso di inadeguatezza del latte materno, le madri che allattano dovrebbero bere una tazza di tè anice tre volte al giorno per aumentare il latte materno, questo tè è dovuto alla stessa blanda azione estrogenica di ainseed che lo rende valueable per le madri. Nel 1930, un certo interesse è stato mostrato in questi impianti nello sviluppo di estrogeni sintetici, che sono polimeri di anetolo, come dianethole e photoanethole. Vantaggi di anice per le donne
- 8 Anice per Sequestri
- 9 Anice come diuretico
- 10 anice per Cataract
- 11 Anice per l’insonnia
- 12 antimicrobica proprietà di anice
- 13 anice per pidocchi
- 14 proprietà antiossidanti di Anice
- 15 Cautele mentre il consumo di anice
- 16 Selezione e stoccaggio
Usi di Anice
Anice possiede liquore dolce e aromatico molto distinto come sapore. Questa fragranza speciale può essere attribuita alla presenza di olio essenziale noto come anetolo nel seme. Anice viene utilizzato come aromatizzante agente in prodotti alimentari, tra cui curry, zuppe, salse, pane, torte, biscotti e pasticceria. Si è aggiunto anche per prodotti alimentari che la flatulenza causa.
Foglie fresche di anice sono utilizzati anche in cucina. Come altre spezie, sapore di anice viene rilasciato quando fritto. semi di anice interi o polvere anice macinato fresco o olio semi di anice dolce agente aromatizzante è utilizzato per la preparazione di alcuni piatti asiatici, tra cui dessert e dolci. A causa dei suoi benefici per la salute come espettorante, anice olio forme parte di alcune bevande come il tè alle erbe, liquore quali anice e ouzo e bevande aromatizzate come prenod, pastis francese e spagnolo Ojen. Per gli stessi benefici per la salute che viene usato per la fabbricazione losanghe, caramelle e freshners bocca. Non stupitevi se trovate anice olio come parte della vostra pasta dentale o lavare la bocca, cosmetici tra cui sapone, crema o un profumo.
considerando che Anice stellato (Bajiao) è più popolare in cucine e importanti forme cinesi parte del cinese cinque spezie in polvere.
valore nutrizionale di anice
Cosa offre tanto benefici per la salute di Anise? Naturalmente, sono i composti naturali confezionati all’interno di questo seme di 3-5 mm, che sono responsabili per benefici per la salute di anice. Spesso questa composizione varia con l’origine delle sementi. Ma in generale come piccola anice conterrebbe 18% di proteine, 10-25% di olio grasso, 2-7% di oli essenziali, 30-50% di carboidrati e fibre, rimanendo sono cenere e umidità.
Ansie seme contiene minerali vitali e vitamine. 25 grammi di semi di anice fornirebbe abbastanza ferro per soddisfare il fabbisogno giornaliero di corpo. Un cucchiaio di anice avrebbe fornito circa il 3-4% del fabbisogno alimentare giornaliero di calcio, magnesio, fosforo, zinco, potassio e rame e circa il 7% del fabbisogno dietetico quotidiano di manganese. Inutile parlare di tutti questi minerali giocare un ruolo fondamentale nel sano benessere di un individuo.
Anice sopportare giallo olio essenziale di colore che ha vari benefici per la salute e le proprietà medicinali. Anetolo è componente principale di questo olio. Altri componenti sono il cumarine (umbelliferone, umbelliprenine, bergaptene, e scopoletin), lipidi (grassi acidi, beta-amyrin, stigmasterolo e suoi sali), flavonoidi (flavonoli, flavoni, glucosidi, rutina, isoorientin, e isovitexina), proteine e carboidrati
L’anice è stato tradizionali utilizzati per alleviare la flatulenza e rimuovere catarro o catarrale materia dai polmoni. Acqua distillata di anice con queste virtù medicinali è disponibile in India come ‘ARQ badian’ o ‘araq sauf’. Esso agisce come tonico diuretico e corpo. Anice trova il suo impiego in medicina antica è usato come antipasto, tranquillanti e diuretico. Vari altri benefici per la salute di anice sono noti per varie civiltà e vengono confermati dalla ricerca. Alcuni dei benefici per la salute di anice sono elencati di seguito:
Anice come Carminativo
anice e foglie di anice hanno la capacità di gas alleviare. Agisce come rimedio naturale per flatulenza e gas. Assunzione regolare di semi di anice in combinazione con altri alimenti digestivi come lo zenzero, il cumino, il pepe fa bene alla salute. In India, anice insieme con il latte e ampio il cardamomo è usato come carminativo per bambini piccoli. la preparazione ayurvedico del popolare carminativo bambino – Bonnisan (1, 2) contiene shatapushpa / anice olio. Anice riduce gonfiore allo stomaco in particolare bambini piccoli.
proprietà carminative di anice sono ormai noti per gli indiani americani che lo chiamò “Tut-te See-Hau” che significa “espelle il vento”. Ha la capacità di alleviare le coliche intestinali e flatulenza. estratti di acqua calda di anice hanno effetto diuretico e lassativo. masticazione regolare di anice dopo i pasti è una pratica in Europa, Medio Oriente e in India, e aiuta la digestione. Pernod, Ouzo, Anisette, Raki, e molte altre bevande al sapore di anice sono popolari dopo un pasto pesante tradizionalmente per il suo effetto antispasmodico nel tratto digestivo.
Uno dei vantaggi di anice è il trattamento di disturbi gastrointestinali tra cui indigestione, cuore bruciare, gonfiore, gastro-esofageo reflex. tisana a base di anice con finocchio e cumino, è buon modo per godere di benefici per la salute di anice e ridurre la flatulenza.
Anice stimola l’appetito
anice è usato come stimolante dell’appetito. Essa aiuta a stimolare varie sistema enzimatico e aiuta nella digestione sana.
Anice per i disturbi respiratori
I vantaggi di Anice in caso di esecuzione di naso, tosse e raffreddore può essere attribuito alla sua proprietà come espettorante (proprietà di compensazione il muco). Proprietà Espettorante in Anice può essere attribuito ai prodotti chimici cresosol e alfa pinene in semi di anice. E ‘efficace su vari disturbi respiratori e utile nel trattamento di raffreddore, asma, polmonite, enfisema, bronchite, sinusite e l’influenza. olio di anice è usato in vari sciroppi per la tosse e losanghe, per contribuire ad allentare catarro nei polmoni. Gargarismi con tè alle erbe anice fornisce un sollievo per il mal di gola, laringiti o faringiti. Una ricerca mostra che semi di anice crea un effetto rilassante inibendo i recettori muscarinici.
Anice come afrodisiaco
Anice ha proprietà afrodisiache che possono aumentare la libido. Bere un bicchiere d’acqua infuso con i semi schiacciati ogni notte può aumentare la propria drive.It sesso si ritiene che l’anice aiuta trattare i sintomi della “menopausa maschile” e climaterica maschile.
Anice per aumentare il latte materno
guaritori vegetali tradizionali hanno da tempo consigliato semi di anice per la secrezione di latte materno nelle madri che allattano. Studi scientifici hanno confermato la stessa. Anice contiene composti dianethole e photoanethole, che sono chimicamente simili al estrogeni. In caso di inadeguatezza del latte materno, le madri che allattano dovrebbero bere una tazza di tè anice tre volte al giorno per aumentare il latte materno, questo tè è dovuto alla stessa blanda azione estrogenica di ainseed che lo rende valueable per le madri. Nel 1930, un certo interesse è stato mostrato in questi impianti nello sviluppo di estrogeni sintetici, che sono polimeri di anetolo, come dianethole e photoanethole.
Vantaggi di anice per le donne
Anice aiuto regolare il ciclo mestruale nelle donne e aiuta la salute riproduttiva sano. effetto estrogenico di anice è responsabile di questo beneficio per la salute. In caso di ritardo nel ciclo mestruale a causa di stress, si raccomanda il consumo di tè alle erbe anice. beneficio Antispasmodico di anice aiuta ad alleviare i crampi mestruali e facilitare la nascita. Shatapushpa churna (anice in polvere di semi) è considerata efficace rimedio diArtavakshaya(disturbi mestruali).
Anice per Sequestri
all’anice Inibisce e controlli convulsioni. Vari studi hanno mostrato effetti anticonvulsivanti di olio di anice contro farmaco indotta convulsioni nei topi. La ricerca è inoltre attiva nei benefici di anice nel prevenire attacchi epilettici.
Anice come diuretico
Anice ha benefici per la salute in forma di proprietà diuretiche. Induce sudore copioso e aumenta la secrezione e lo scarico di urina.
anice per Cataract
L’anice è usato come rimedio domestico per cataratta. Il consumo di cucchiaio di semi di anice quotidiana è utile nel trattamento di condizioni della cataratta. libri ayurvedici parlare circa in polvere a base di pari quantità di semi di anice con semi di coriandolo, mescolati con lo zucchero per il trattamento della cataratta.
Anice per l’insonnia
L’anice è funge da cibo rilassante e sedativo. il consumo di tè alle erbe anice prima di dormire aiuta a calmare i nervi e il sonno induce suono. E ‘utile per le persone che soffrono di insonnia. Allo stesso modo l’acqua semi di anice aiuta singhiozzo cura. Anice passato applicata alla fronte, al collo o templi aiuta mal di testa per alleviare ed emicranie.
antimicrobica proprietà di anice
Gli studi hanno trovato che Anice estratti crescita inibizione di vari ceppi di batteri, funghi e virus. E ‘considerato utile nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni microbiche e la ricerca è più avanti per l’estrazione di sostanze chimiche da anice per scopi medicinali.
Uno studio con oli essenziali e estratto alcolico di anice hanno mostrato proprietà antibatterica contro i ceppi di larghezza di batteri .. Allo stesso modo altro studio ha trovato proprietà antivirali e benefici per la salute di anice. proprietà antifungine di anice olio essenziale contro lieviti e dermatofiti è stata esposta in studio simile.
anice per pidocchi
L’anice è usato esternamente come insetticida contro piccoli insetti come pidocchi, acari e parassiti. Ha anche proprietà fungicide. E ‘utilizzato anche nel trattamento della scabbia. Uno studio ha trovato che l’anice, rafano e oli di aglio ha mostrato i più potenti attività insetticide.
Esternamente, l’olio può essere utilizzato in una base di unguento per il trattamento della scabbia e infestazioni da pidocchi. Anche se prove sufficienti è disponibile, ma pasta di anice è stato tradizionalmente utilizzato nel trattamento dei pidocchi e la scabbia. Uno studio ha trovato che p-anisaldeide in olio essenziale di anice era efficace contro gli acari della polvere di casa e li aiuta a controllare.
proprietà antiossidanti di Anice
Anice contiene alcune sostanze chimiche che presentano proprietà antiossidanti e benefici alla salute. Gli studi sono attualmente svolte per stabilire tali crediti.
Cautele mentre il consumo di anice
Nel corso di ebollizione o sopra la cucina di Anice non dovrebbe evitare. Benefici per la salute di Anice attribuite all’olio di anice volatili vengono persi durante il processo. Anice avere più breve durata e non possono essere conservati per lunghi periodi. Cristallizza un periodo e deve essere sciolto prima dell’uso.
Poiché anice è estrogenica, il suo consumo in caso di condizioni ormone-sensibile come il cancro al seno, cancro uterino, cancro ovarico, endometriosi, o fibroidi uterini può essere evitato o controllato. In condizioni che peggiorano dall’esposizione di estrogeni, anice dovrebbe essere evitato.
Selezione e stoccaggio
anice spezie è disponibile in secca e forma in polvere sul mercato tutto l’anno. Anice biologica assicura che i benefici per la salute di anice sono stati molto bene senza alcuna contaminazione. Anice spezie perde il suo aroma con l’invecchiamento e in questo modo si possono trovare buoni semi di anice. Memorizzazione di semi di anice in un contenitore a tenuta d’aria si raccomanda di perdita di protezione di olio essenziale di sana volatili
Credits immagine:. Wikimedia – David Monniaux, Wikimedia, flickr – tipstimes
Lascia un commento