Ancora un altro super-alimentare, frutti di bosco Inca sono stati valutati per i loro benefici nutritivi fin dai tempi antichi. Queste bacche provengono dalla pianta peruviana Physalis e sono conosciuti anche con diversi nomi in diverse parti del mondo, come Inca bacca, uva spina di capo, Golden bacche, frutti di bosco Aztec, Giant ciliegia a terra, Pichu bacca, peruviano ciliegia, peruviano ciliegia terra etc. bacche Inca sono originaria del Sud America, ma sono state coltivate con successo in Sud Africa e in Inghilterra pure. A prescindere dei suoi vari nomi, bacche Inca non sopportano alcuna stretta relazione a qualsiasi tipo di uva spina o ciliegie. Piuttosto, essi sono più strettamente correlate a tomatillos.
bacche Inca sono di colore giallo o arancione a colori ed ha la forma di un pomodoro. Simile a un pomodoro, queste bacche contengono anche numerosi semi. Una bacca matura avrebbe un sapore dolce con un’acidità lieve. Le bacche inca sono racchiusi in una carta come calice, che forma un involucro protettivo intorno a loro mentre si sviluppano. Queste bacche possono rimanere senza danni per la durata di 30 a 45 giorni a temperatura ambiente, se vengono tenuti all’interno del calice. bacche Inca possono essere consumati freschi o in forma disidratata. Fanno anche gustosa aggiunta alle diverse ricette come insalate, torte, biscotti, dolci, ecc.
Sommario
- 1 Lavorazione dei inca bacche
- 2 Inca bacche per ossa e denti forti
- 3 bacche inca favorisce la perdita di peso
- 4 Inca bacche e cancro
- 5 Inca bacche e diabete
- 6 inca bacche abbassa il colesterolo
- 7 inca bacche è un bene per il sistema digestivo
- 8 inca bacche stimolare il sistema immunitario
- 9 inca bacche migliorare la salute degli occhi
- 10 bacche Inca hanno effetto anti invecchiamento
- 11 Aumentare la forza capillare con inca bacche
- 12 Come mangiare inca bacche
Lavorazione dei inca bacche
bacche Inca vengono raccolte durante i mesi di aprile ad agosto. Cominciano a maturare 3 o 4 mesi dopo i fiori della pianta. Solo i frutti piena maturazione vengono scelti per l’elaborazione. Entrambi i frutti di bosco e frutti di bosco coltivati vengono raccolti e trasportati in una fattoria di elaborazione. E ‘qui che queste bacche vengono puliti, ordinati e resi pronti per l’essiccazione al sole. Questo processo è piuttosto in termini di tempo in quanto è accuratamente fatto da individui e non macchine. Una volta che i processi di selezione e pulizia sono complete, le bacche vengono poi poste in essiccatoi solari. Essiccazione o disidratazione della frutta aiuta ad aumentare la loro conservabilità e impedisce loro di ottenere viziato. La temperatura del processo di essiccazione è mantenuto al di sotto di 45 gradi per assicurare che la giusta quantità di resti di umidità e il valore nutrizionale e il sapore del frutto non è compromessa.
valore nutrizionale del inca bacche
inca bacche sono un concentrato di importanti vitamine, minerali e molti altri nutrienti essenziali per il nostro organismo. Le proteine sono importanti per mantenere la salute delle cellule e anche per la crescita e la riparazione dei muscoli. bacche Inca sono una ricca fonte di proteine. 100 grammi di questo frutto in grado di fornire 7,3 grammi di proteine. Questo super frutto è anche un’ottima fonte di vitamine come la vitamina A, vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12 e), la vitamina C e la vitamina P. Esso contiene anche alti livelli di bioflavanoids, melatonina, e pectina. A 100 grammi porzione di bacche incas può offrire 1220KJ di energia, 3,4 grammi di grasso, 19.1 grammi di fibra, 49 grammi di carboidrati, 1500 mg di potassio, 220 mg di fosforo, 24 mg di calcio e 3,1 mg di ferro.
il sodio e potassio sono due elettroliti che sono essenziali per il nostro corpo e si richiede un perfetto equilibrio da mantenere tra i due. Alti livelli di sodio e bassi livelli di potassio possono pregiudicare il normale funzionamento del corpo. bacche inca sono naturalmente a basso contenuto di sodio (meno di 1 mg per 100 g di frutto). Ma hanno un alto livello di potassio, che aiuta a mantenere l’equilibrio.
bacche Inca sono una meravigliosa fonte di energia e, quindi, costituisce un elemento snack ideale. Rispetto ad altri frutta secca, bacche inca nella loro forma essiccata risultano contenere la quantità massima di fibra. Questo frutto contiene sia fibre solubili e insolubili. Le fibre insolubili aggiungere volume ai vostri sgabelli e ti permettono di avere un movimento normale e sano intestinale mentre le fibre solubili si legano al colesterolo e prevenire il suo assorbimento da parte dell’organismo.
bacche Inca contiene anche il più alto livello di antiossidanti in confronto con alcuni degli altri frutti super come mela, melograno, goji bacche ecc radicali liberi, che sono sottoprodotti tossici formatisi durante il metabolismo cellulare sono in grado di causare danni ai tessuti cellulari dal processo di ossidazione. Gli antiossidanti sono molto utili per il nostro corpo perché aiutano a eliminare gli effetti dannosi dei radicali liberi. Un altro vantaggio di mangiare bacche Inca è che essi sono a basso contenuto di grassi, che vi aiuta a mantenere un cuore sano.
A parte il gusto esotico, i frutti di bosco inca offrono benefici per la salute innumerevoli che attirano le persone che vogliono rimanere in buona salute in modo naturale.
Inca bacche per ossa e denti forti
bacche Inca sono una ricca fonte dei due minerali fosforo e calcio che sono essenziali per mantenere le ossa e denti sani e forte. Questi mano minerali lavori in corso per promuovere la crescita e lo sviluppo delle ossa e dei denti.
bacche inca favorisce la perdita di peso
bacche inca aumentare il tasso di metabolismo, fornendo energia e allo stesso tempo promuovere la perdita di peso. Il contenuto di fibre ricchi in questo sazia frutta vostra fame e ti mantiene piena per lunghe ore, eliminando così la necessità di spuntini tra i pasti.
Inca bacche e cancro
Gli studi hanno dimostrato che bacche inca hanno potenziali proprietà anti-infiammatorie e anti-cancro che aiutano a prevenire la crescita e la diffusione delle cellule tumorali. Queste bacche sono trovati a contenere 4β-Hydroxywithanolide E, che aiuta a prevenire le mutazioni genetiche nel DNA delle cellule polmonari. Le mutazioni genetiche sono in gran parte responsabile per lo sviluppo del cancro. Quindi, inibendo queste mutazioni bacche Inca aiuta a proteggerci da questa malattia mortale.
Inca bacche e diabete
bacche Inca formano un elemento di merenda sana per le persone affette da diabete. Questo frutto ha alti livelli di pectina, che aiuta a mantenere il livello di zucchero nel sangue sotto controllo. La pectina è una fibra naturale che agisce inibendo la digestione e l’assorbimento degli zuccheri. Questo aiuta a prevenire i picchi nei livelli di glucosio nel sangue.
inca bacche abbassa il colesterolo
La pectina, una fibra presente solubile nei frutti di bosco Inca può contribuire ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo o LDL. Si può abbinare il colesterolo e prevenire l’assorbimento nel flusso sanguigno. Mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo è estremamente importante per evitare condizioni di salute come ictus e infarto.
inca bacche è un bene per il sistema digestivo
Il contenuto di fibre ricche di bacche Inca aiuta per facilitare il processo di digestione e permette anche di avere movimenti intestinali regolari. la digestione corretta e movimenti intestinali regolari possono mantenere il sistema digerente sano e prevenire molti disturbi digestivi. I semi di bacche Inca sono stati trovati ad avere effetto lassativo, che aiuta a migliorare la vostra salute intestinale e promuove anche la regolarità.
inca bacche stimolare il sistema immunitario
bacche inca contengono quantità elevate di IgA secretorie, che è un anticorpo che migliora le difese immunitarie e protegge il corpo dall’attacco di batteri e virus.
inca bacche migliorare la salute degli occhi
bacche Inca sono un’ottima fonte di La vitamina a e vitamina C che sono essenziali per la salute degli occhi. La vitamina A migliora la salute della retina, mentre si abbassa la vitamina C le probabilità di glaucoma e rallenta l’avanzamento di malattie come la degenerazione maculare e il glaucoma.
bacche Inca hanno effetto anti invecchiamento
inca frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti che combattono contro i dannosi radicali liberi e prevenire danni alle cellule. Impedendo l’ossidazione, questi antiossidanti ci proteggono da molte condizioni gravi di salute e anche di ridurre i segni dell’invecchiamento come macchie scure, rughe e linee sottili.
Aumentare la forza capillare con inca bacche
inca bacche contengono grandi quantità di vitamina P, noto anche come bioflavonoidi. Questi nutrienti sono in grado di aumentare la resistenza dei capillari, allo stesso tempo evitando l’accumulo di placca (placca aterosclerotica) nei vasi sanguigni. forza corretta e il funzionamento dei capillari è essenziale per il normale funzionamento del vostro cuore e molti altri organi come gli occhi, il cervello ecc che ha bisogno di alti livelli di ossigeno e sostanze nutritive. Comprese le bacche Inca nella vostra dieta può disintossicare il corpo e favorire un migliore assorbimento delle sostanze nutritive. Diversi studi sono giunti alla conclusione che i bioflavonoidi hanno proprietà anti-virali, anti-sclerotica, anti-infiammatori e anti-cancerogene.
Come mangiare inca bacche
bacche Inca sono per lo più consumati in forma essiccata. Si possono mangiare come tali o aggiungerli alle insalate e dessert. L’aggiunta di queste bacche di cereali darà la vostra colazione un assaggio stuzzicante. Provate a mangiare frutti di bosco inca con cioccolato fondente o al latte. Il sapore è così esotico che si sarà voglia di più. Questo frutto può anche essere aggiunto per torte, muffin, biscotti, focaccine, biscotti e budini. bacche Inca fanno un ingrediente in salse e marmellate.
Il consumo regolare delle bacche Inca deliziose e nutrienti è un ottimo modo per integrare una dieta gustosa, sana ed equilibrata. Se avete un debole per i dolci e vuole gustare snack, senza doversi preoccupare di aumentare di peso, bacche Inca sono la scelta ideale per voi. In realtà tutti i benefici dal consumo di questo frutto straordinario e come tale è diventato molto popolare al giorno d’oggi ed è stato anche consigliato da esperti di nutrizione per migliorare la salute generale
Credits immagine:. Wikimedia, Wikimedia
Lascia un commento