Il melone amaro (Momordica charantia), noto anche come zucca amara o zucca amara è un frutto meravigliosamente sano e nutriente che ha avuto origine nel subcontinente indiano. E ‘stato introdotto in Cina nel 14 ° secolo e oggi è ampiamente coltivato in molte regioni del mondo come l’Africa, l’Asia, e nei Caraibi. Come suggerisce il nome, questo frutto è abbastanza amaro nel gusto. Tuttavia, ci sono diverse varietà di melone amaro che variano nella loro forma e anche amarezza. Questo frutto è di forma oblunga con verruche sulla superficie della pelle e colori che variano tra bianco e verde. Anche se amaro nel gusto, il melone amaro è goduto come una prelibatezza culinaria in molte parti del mondo.
Sommario
- 1 Valore nutrizionale di melone amaro
- 2 Il melone amaro stimola la digestione
- 3 Il melone amaro e il diabete
- 4 Il melone amaro può abbassare il colesterolo
- 5 melone amaro e ipertensione arteriosa
- 6 Il melone amaro migliora la salute del cuore
- 7 Il melone amaro e cancro
- 8 Il melone amaro migliora il sistema immunitario
- 9 il melone amaro ha proprietà antimicrobiche
- 10 Melone amaro per i calcoli renali
- 11 aiuti melone amaro in perdita di peso
- 12 Melone amaro per la pelle luminosa
- 13 Melone amaro per capelli sani
- 14 Gli effetti collaterali di melone amaro
Valore nutrizionale di melone amaro
Nonostante il sapore amaro, molte persone l’amore mangiare melone amaro, perché è un magazzino di numerosi nutrienti di promozione della salute. Si tratta di un alimento molto basso contenuto calorico che fornisce solo circa 17 calorie per 100 grammi porzioni. Tuttavia, è ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti potenti. È un’ottima fonte di vitamina C, acido folico, vitamina A e vitamine del gruppo B come la vitamina B1 (tiamina), vitamina B2 (riboflavina) e vitamina B3 (niacina). Amaro melone è ricco di contenuto di ferro ed è anche una buona fonte di altri minerali come calcio, magnesio, manganese, zinco, fosforo e potassio. Uno dei motivi che fanno di melone amaro un potenziale lotta contro la malattia di frutta è la presenza di fitonutrienti (charantin, polipeptide-P) e flavonoidi (beta-carotene, luteina, e Zea-xanthin), che sono tutti potenti antiossidanti.
ricette melone amaro
Quando confrontato con melone amaro, non ci sono molti frutti che offrono gli stessi benefici nutrizionali e sulla salute. Non solo è questo frutto utilizzato in cucina piatti gustosi, ma anche apprezzato per le sue numerose proprietà medicinali. Alcuni dei benefici per la salute di melone amaro sono elencati di seguito.
Il melone amaro stimola la digestione
Proprio come altri frutti amari di degustazione e verdura migliorare la digestione, melone amaro è anche di non fa eccezione. Si trova per aiutare la digestione, stimolando la produzione di saliva e acidi digestivi. L’alto contenuto di fibre nella melone amaro aiuta ad alleviare disturbi digestivi come la stipsi, aggiungendo alla rinfusa per le feci e di aiutare nella sua facile rimozione dal sistema.
Il melone amaro e il diabete
Uno dei benefici per la salute per i quali il melone amaro è popolare per, è la sua capacità di controllare il diabete. È stato a lungo utilizzato come un efficace rimedio per il diabete. Gli studi rivelano che il melone amaro può aiutare a controllare la produzione di insulina dal vostro corpo, di conseguenza, aiutando a promuovere il controllo del glucosio nel sangue. Le proprietà anti-diabetici di melone amaro può essere attribuita alla presenza di tre importanti composti cioè charantin, glicosidi acido oleanolico e polipeptidi p. Charantin è stato dimostrato di avere effetti abbassamento sui livelli di glucosio nel sangue. Polipeptide-p è un insulino-simile composto che ha effetti riduzione della glicemia nelle persone con diabete di tipo 1. Oleanolic Acid glicosidi hanno trovato per aiutare a migliorare la tolleranza al glucosio nelle persone con diabete di tipo 2. Il melone amaro contiene anche lectina, che è considerato un fattore chiave che fa sì che l’effetto ipoglicemizzante subito dopo aver mangiato esso
Per saperne di più:. Alimenti naturali per il diabete
Il melone amaro può abbassare il colesterolo
Anche se gli effetti anti-colesterolo di melone amaro non è stata studiata negli esseri umani, diversi studi su animali indicano che questo frutto ha il potenziale per abbassare i livelli di trigliceridi e colesterolo cattivo (LDL) e aumentare il buon (HDL) i livelli di colesterolo.
melone amaro e ipertensione arteriosa
ipertensione non controllata o pressione alta è un molto grave problema di salute che possono aumentare il rischio di molte condizioni gravi come le malattie cardiache e ictus. melone amaro è considerato un ottimo rimedio per la pressione alta. Aumentando la quantità di ossido nitrico nel sangue è utile per allargare i vasi sanguigni stretti e ad abbassare la pressione sanguigna. Il melone amaro contiene citrullina, un amminoacido importante che può aumentare la produzione di ossido nitrico nel sangue. Il melone amaro è anche una buona fonte di potassio, che è un potente minerale anti-ipertensivo.
Secondo l’American Heart Association, una dieta che contiene le fonti naturali di potassio può ridurre gli effetti del sodio e quindi è utile per abbassare alta la pressione sanguigna.
Il melone amaro migliora la salute del cuore
Il melone amaro contiene fitonutrienti e flavonoidi che protegge il cuore e la mantiene in buona salute. Bere il succo di questo frutto è stato trovato per aiutare a migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre melone amaro è efficace nel ridurre la glicemia, la pressione alta e il colesterolo, che sono tutti importanti nel mantenere un cuore sano funzionamento ed ottimale.
Il melone amaro e cancro
A studio su animali suggeriscono che l’estratto di melone amaro è efficace nell’inibire la crescita di cellule tumorali nella testa e del collo. Gli effetti del melone amaro su altri tipi di tumori sono anche stati ampiamente studiati. Secondo uno studio condotto dalla University of Colorado Cancer Center, il succo di melone amaro ha il potenziale di ritardare il processo di metabolizzazione del glucosio da parte delle cellule tumorali pancreatiche. metabolizzazione del glucosio è essenziale per le cellule tumorali di sopravvivere e di conseguenza ritardare questo processo aiuta a distruggere le cellule tumorali e nella prevenzione del cancro al pancreas. Un altro studio pubblicato sulla rivista Cancer Research, nel 2010, ha dimostrato che l’estratto di melone amaro contribuito a diminuire la proliferazione delle cellule del cancro al seno.
Il melone amaro migliora il sistema immunitario
Il melone amaro è ricco di vitamina C e altri antiossidanti che aiutano a migliorare la vostra immunità, che a sua volta aiuta il corpo a resistere i diversi tipi di malattie e infezioni.
il melone amaro ha proprietà antimicrobiche
amaro melone è alta in diverse composti che si ritiene abbiano proprietà antibatteriche e antivirali. Un estratto ottenuto dalle foglie di melone amaro è stato trovato per essere molto efficace nella lotta contro molti tipi di batteri, tra cui streptococco, stafilococco, E. coli, Helicobacter pylori e Salmonella. Questo frutto è anche efficace contro i virus, tra cui l’herpes, HIV e virus di Epstein-Barr.
Melone amaro per i calcoli renali
I calcoli renali sono piccole aggregazioni o pietre di sali minerali formati nella reni, causando infezioni renali e dolori lancinanti al paziente. Una corretta alimentazione e di bere molta acqua può ridurre il rischio di sviluppare calcoli renali. Alcuni composti trovati in melone amaro sono trovato per aiutare a prevenire i calcoli renali. Secondo la Mayo Clinic, una dieta a basso contenuto di sodio e ricchi di fibra alimentare può aiutare a prevenire i calcoli renali. Il melone amaro in grado di fornire entrambe queste esigenze. Si ritiene inoltre che il melone amaro ha il potenziale per rompere i calcoli renali e li scovare attraverso le urine.
aiuti melone amaro in perdita di peso
Il melone amaro è una soluzione eccellente per la perdita di peso. Un modo che questo frutto aiuta nella perdita di peso è abbassando e controllo dei livelli di zucchero nel sangue nel vostro corpo. Secondo una serie di ricerche, melone amaro aumenta il numero di cellule beta (cellule che producono insulina nel pancreas) e impedisce l’assorbimento di zucchero, che aiuta ad aumentare la tolleranza al glucosio. Esso contiene anche molti composti che sono efficaci nel ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Queste proprietà aiutano a mantenere i livelli di zucchero nel sangue propri, che è utile a perdere peso. Dal momento che melone amaro è a basso contenuto di calorie e una buona fonte di fibra alimentare, si sente pieno per un lungo periodo di tempo. Di conseguenza, si tende a evitare gli spuntini frequenti e l’eccesso di cibo, che è anche utile a raggiungere un peso sano.
Melone amaro per la pelle luminosa
Una corretta alimentazione è estremamente importante per la salute della vostra pelle. Il melone amaro è un magazzino di sostanze nutritive essenziali che sono benefiche per il mantenimento della bellezza e la giovinezza della vostra pelle. Questo frutto è un depuratore naturale del sangue ed è stato trovato per ridurre l’acne e macchie. Le proprietà anti-infiammatorie e anti-microbiche di melone amaro aiuta nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni della pelle come l’eczema, l’anello a vite senza fine, il piede d’atleta e psoriasi. Un altro vantaggio di melone amaro è che contiene la vitamina C, un potente antiossidante che aiuta nella lotta contro ed eliminando i radicali liberi tossici. Riducendo stress ossidativo causato da questi radicali liberi, melone amaro aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Riduce i segni di invecchiamento, come le rughe, macchie scure e linee sottili, e protegge anche la pelle dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.
Melone amaro per capelli sani
Oltre a fornire benefici per la salute per la pelle, melone amaro è grande per garantire la crescita sana dei vostri capelli. Lavare i capelli con il succo di melone amaro può renderla lucida e luminosa. Le proprietà antimicrobiche di questo aiuto frutta nella prevenzione forfora e altre infezioni del cuoio capelluto. E ‘stato anche trovato per essere utile nel rafforzare i capelli e nella prevenzione della caduta dei capelli, doppie punte e la rottura dei capelli.
Gli effetti collaterali di melone amaro
Troppo di melone amaro succo di latta causare problemi come diarrea e dolore addominale. L’assunzione di un eccesso di melone amaro può causare ipoglicemia e così le persone con ipoglicemia dovrebbero evitare di melone amaro, come a volte può peggiorare la condizione. I semi di questo frutto può essere vomito e diarrea tossico e causa.
Il melone amaro contiene alcune sostanze alcaloidi che potrebbero non essere tollerabile da alcune persone. Gli effetti di tali sostanze possono essere ridotte in larga misura immergendo o precottura la frutta in acqua salata per 10 a 15 minuti. Questo è anche utile nel ridurre l’amarezza di melone amaro. Le donne incinte sono invitati a ridurre al minimo la loro assunzione di melone amaro in quanto contiene un lassativo che può portare a sanguinamento vaginale, contrazione prematura e aborto spontaneo
Crediti immagine:. Flickr – Wayne Noffsinger, Flickr – Simon Law
Lascia un commento