“Se gli occhi sono una finestra per l’anima, poi la bocca è la porta per il corpo” – Cura dentale è considerata importante per tradizione e per diversi secoli, le piante sono state utilizzate per migliorare la salute orale e dentale e questa pratica ancora esiste in un certo numero di comunità in tutto il mondo. Miswak, un sostituto tradizionale per lo spazzolino contemporaneo è ottenuto dalla ramoscello del persica Salvadora. In arabo significa miswak bastone per la pulizia dei denti. È stato usato fin dall’antichità dagli arabi per sbiancare e pulire i denti. L’uso di miswak come mezzo di igiene orale è ancora comune in molte parti dell’Africa, dell’Asia e del Medio Oriente. Anche se ci sono diverse fonti di fare miswak, Salvadora persica è quello più comunemente usato. miswak Masticare è stato trovato per essere efficace nella pulizia aree difficili da raggiungere del dente, nonché le aree accessibili. L’efficacia di Salvadora persica è attribuito principalmente alla sua azione di pulizia meccanica. Gli studi suggeriscono anche che miswak aiuta a rallentare la formazione di placca e nel distruggere batteri orali. Ciò che è incoraggiante è che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva dato le sue raccomandazioni per l’uso di miswak come strumento efficace ed economico per l’igiene orale. È conosciuto con nomi diversi, come siwak o Arak o kharijal.
Sommario
- 1 Importanza della miswak in salute orale
- 2 Principi attivi in miswak (Salvadora persica)
- 3 antibatterico effetti della miswak
- 4 Miswak previene la formazione della placca
- 5 Salvadora persica aumenta di calcio e cloruro nella saliva
- 6 Salvadora persica riduce la gengivite
- 7 spettacoli miswak attività antifungina
- 8 miswak sbianca denti
- 9 Miswak rimuovere l’alito cattivo
- 10 effetto analgesico del miswak
- 11 proprietà antitumorali di Miswak
- 12 Miswak riduce il colesterolo
- 13 Miswak riduce gastriche ulcere
- 14 Salvadora come anticonvulsivante
- 15 Usi medicinali di altre parti del Salvadora persica
- 16 Altri usi di Salvadora persica
- 17 L’uso moderno della Miswak
- 18 potenziale effetto negativo di Miswak
- 19 Come utilizzare miswak
Importanza della miswak in salute orale
foglie miswak e stelo
Proprio come il moderno spazzolino da denti , miswak è stato anche trovato per essere uno strumento molto efficace la salute orale. L’efficacia di questo ramo è dovuto sia le sue azioni biologiche e meccaniche. Miswak è ricca di diversi composti chimici che funziona come dentifricio. Il ramoscello miswak ha azioni meccaniche simili a uno spazzolino da denti, che lo rende uno strumento utile per raggiungere ogni angolo della bocca e rimuovere i resti di cibo sui denti.
Principi attivi in miswak (Salvadora persica)
Secondo gli studi, miswak contiene circa diciannove principi attivi che aiutano a promuovere l’igiene dentale e salute. Esso contiene calcio, cloruro e fluoruro, che sono tutti elementi importanti utilizzati per la cura dentale. Oltre a questi tre ingredienti, miswak contiene anche una buona quantità di vitamina C, resine, tannini, silice, alcaloide, e oli aromatici. Il fluoro in SAP miswak aiuta nella rimineralizzazione della struttura del dente. Silice agisce come materiale abrasivo e aiuta ceppo rimuovi. Tanins offrono effetto astringente e stimola la produzione di saliva premolari. Resine formano strato protettivo sopra smalto e impediscono così carie. Gli alcaloidi – salvadorine e trimetilammina sono ingrediente attivo che offrono effetti antibatterici. Gli oli essenziali pur offrendo gusto delicato, agiscono contro i batteri, stimolare la saliva e hanno effetto carminativo.
Il mantenimento di una corretta igiene orale è molto importante nella prevenzione delle malattie dentali, tra cui gengiviti, carie, la malattia parodontale e l’alito cattivo. La ricerca indica che miswak aiuta in modo significativo a migliorare la salute orale, così come nella prevenzione di molte malattie orali.
antibatterico effetti della miswak
Diversi studi hanno dimostrato che miswak consiste di composti antibatterici potenti che combattono contro i diversi tipi di batteri di solito si trova dentro la bocca. E ‘stato scoperto che ci sono più di 500 tipi diversi di microbi in bocca, alcuni dei quali sono potenzialmente dannosi e possono causare infezioni orali. Gli ingredienti attivi in miswak non solo aiutare a prevenire la crescita e la riproduzione dei batteri, ma anche a distruggerli senza causare effetti collaterali. Miswak contiene acido gallico, zolfo, salvadorine e trimetilammina che ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche e quindi aiuta a inibire la crescita di batteri. Le proprietà antimicrobiche di miswak possono anche essere utilizzati nella pulizia la lingua con i denti.
Miswak previene la formazione della placca
problemi orali come le malattie parodontali e carie dentali sono spesso causati da l’accumulo di placca dentale tra i denti. Secondo gli studi, gli estratti derivati dalla miswak hanno il potenziale di inibire la crescita di vari batteri che è responsabile per la formazione della placca. Vari batteri aerobi ed anaerobi compresi S. mutans e L acidophilus provoca carie dentale. Uno studio clinico ha suggerito che meswak ha effetto antimicrobico su tali batteri cariogeni ed è efficace anti dentale porta alle erbe. Un sondaggio nel sud dell’India ha trovato più bassa prevalenza della carie dentale in persone con miswak. Un altro studio ha trovato che l’estratto di miswak sollevato il pH della placca, mostrando così il potenziale nella prevenzione della carie dentale.
Salvadora persica aumenta di calcio e cloruro nella saliva
Gli studi rivelano che l’uso di miswak in pulizia dei denti stimolato la produzione di cloruro di calcio e nella saliva. Allo stesso tempo, ha aiutato nel ridurre la quantità di fosforo nonché il valore pH nella saliva. Mentre aumento della quantità di calcio nella saliva aiuta a prevenire la demineralizzazione e promuovere la rimineralizzazione dello smalto, elevate quantità di cloruro è utile per rallentare la formazione di calcoli. Di conseguenza i denti diventano più forti, più sani e sono a minor rischio di degrado e danni.
Salvadora persica riduce la gengivite
Secondo diversi rapporti, Salvadora persica è molto efficace nel ridurre dentale placca e quindi gengivite. placca dentale è il primo causa di gengiviti e malattie parodontali. Gli studi suggeriscono che Miswak ha un effetto complessivo sul placca dentale e punteggi di infiammazione gengivali. Dentifrici che contengono miswak sono stati trovati per essere molto più efficace per sbarazzarsi di placca dentale. Sciacquare la bocca con sospensione di dentifricio che contiene miswak è stato trovato per alleviare l’infiammazione gengivale e prevenire le emorragie, mentre l’esame. Inoltre, l’effetto congiunto di azione di pulizia meccanica e l’aumento della secrezione di saliva, mentre usando Salvadora persica sono stati trovati per essere più efficace rispetto gli spazzolini moderni in eliminando la placca dentale. In un altro studio, i risultati hanno mostrato un miglioramento significativo nel punteggio placca e salute gengivale durante l’utilizzo meswak con spazzolini da denti.
spettacoli miswak attività antifungina
Candida è responsabile di infezioni multiple di cavità orale. Estratto Miswak sono stati trovati efficaci nel controllare tale infezione fungina. Gli studi dimostrano che miswak ha proprietà antifungine e quindi può essere utilizzato per inibire la crescita di funghi come Candida albicans.
miswak sbianca denti
La silice nelle funzioni miswak come sostanza abrasiva e è utile per rimuovere le macchie dai denti, in modo da migliorare il loro candore.
Miswak rimuovere l’alito cattivo
Miswalk aiuta a rimuovere l’alito cattivo e l’odore dalla bocca e fornisce alito più fresco.
effetto analgesico del miswak
miswak decotto è stato trovato in possesso di proprietà analgesiche e quindi è efficace nel releiving dolore dentale. Gli studi confermano proprietà analgesiche di miswak.
proprietà antitumorali di Miswak
I vari ingredienti attivi in miswak si ritiene di avere proprietà antiossidanti che sono utili nella prevenzione pletora di malattie tra cui il cancro. Benzile isothiocynate è presente in miswak che è l’agente chemioterapeutico e hanno antitumorali proprietà.
Miswak riduce il colesterolo
studi animali suggeriscono che gambo decozione di Salvadora persica ridotto i livelli di colesterolo e di plasma LDL nel ratto. Questo potenziale spettacoli delle erbe nel ridurre il colesterolo. Ulteriori ricerche è previsto in questo settore per stabilire tali rivendicazioni.
Miswak riduce gastriche ulcere
studi sugli animali mostrano che Salvadora persica hanno effetto protettivo sopra alcol e lo stress indotto ulcere gastriche. Questo stick tradizionale masticare offre quindi benefici al di là dei denti.
Salvadora come anticonvulsivante
Salvadora Persica sono stati studiati per il potenziale anticonvulsivante. Stem estratto aiutato nel proteggere indotto da farmaci convulsioni nei ratti. Gli studi dimostrano ulteriore effetto sedativo e rilassante di miswak
Usi medicinali di altre parti del Salvadora persica
Foglie-. Le foglie sono mangiati come verdura in Africa orientale. Anche se amara, le sue proprietà astringenti sono da ritenersi utile per il fegato e dell’apparato digerente. Offre proprietà diuretiche e analgesiche e tradizionalmente utilizzato nel trattamento di ozoena, disturbi nasali, pali, scabbia, lo scorbuto, leukoderma, infiammazione della pelle e reumatismi. Decotto di foglie è usato per alleviare l’asma e tosse
Fruttastrong>-. Dolci frutti di Salvadora sono commestibili. Offre proprietà carminative e diuretiche e utilizzato nel trattamento di problemi al fegato e allo stomaco
Root corteccia-. Corteccia radice è usata come un vescicante. intonaci fatti in casa a base di pasta di corteccia della radice viene utilizzato su gonorrea e catarro vescicale
Stem corteccia-. Un decotto di corteccia viene utilizzata come tonico e le mestruazioni regolarizzare nelle donne. E ‘utilizzato anche nel trattamento di epilessia, ulcera allo stomaco, problemi di milza e disturbi della pelle. Latex da reperti corteccia utilizzare nella cura di ferite e alcuni problemi della pelle
Semi-. Semi di miswak sono usati come lassativo, diuretico e tonico. Olio è usato nel trattamento di infiammazioni cutanee e dolori articolari reumatiche. E ‘utilizzato anche nel trattamento di disturbi del tratto digerente. Salvadora persica olio è usato nel fare candele e sapone.
olio essenzialedi miswak ottenuto da foglie e staminali hanno la capacità di insetti respingono. Notevoli proprietà tick repellente di miswak sono stati testati in laboratorio.
Altri usi di Salvadora persica
masticando miswak è considerata efficace per sbarazzarsi di cattive abitudini come fumare. Alcuni ricercatori sostengono che miswak è utile nel ridurre la fatica, affilare il cervello, aumentando l’appetito, e diluendo il muco. I giovani germogli e le foglie di Salvadora Persica fare buon foraggio per bovini, cammelli, pecore e come hanno elevato contenuto di acqua. Le foglie sono buone anche per aumentare la lattazione nelle vacche.
L’uso moderno della Miswak
A causa dei suoi benefici per i denti e l’igiene orale, miswak trova il suo utilizzo nei prodotti per la cura dentale e orale. Alcuni noti dentifricio commerciale con estratto di miswak sono disponibili nel mercato – dentifrici Šarkan (UK), Quali-miswak dentifricio (Svizzera), Epident dentifricio (Egitto), Siwak-F dentifricio (Indonesia), Fluroswak miswak (Pakistan), Dentacare Miswak più (Arabia Saudita). Dabur Miswak (India). Anche se ha la capacità di ridurre la placca, la sua azione non è ancora significativo rispetto al cholrohexidene. Utilizzo in miswak nel collutorio e soluzione di irrigazione endodontica è ancora solo sulla carta e nessun prodotto commerciale è ancora disponibile.
potenziale effetto negativo di Miswak
Questa erba tradizionale è stato utilizzato per secoli. Gli ultimi studi sugli animali hanno evidenziato alcuni effetti negativi sul sistema riproduttivo dei ratti. Tuttavia, questo è uno studio condotto nel 2003 isolato e più studi deve essere realizzato: stabilire tali crediti. Fino al momento in uno può contare sulla saggezza tradizionale.
Come utilizzare miswak
come masticare miswak
Per prima assetto o masticare la corteccia (circa 1 centimetro ) ad un’estremità del ramo. Poi inizia a masticare il centro del bastone fino a che non si trasforma setole morbide e forme. Ammorbidimento può essere reso più veloce immergendo il bastone in acqua. Acqua ammorbidisce le sue fibre naturali e li aiuta a separare. Una volta che si formano le setole, lavarsi i denti come al solito ma senza l’utilizzo di dentifricio. Quando fine brushy è brandello, può essere semplicemente tagliato e ulteriormente masticato per formare bordo fresco.
Dove trovare i bastoni miswak? Se non si è in Asia, probabilmente vorrebbe ordinare on-line. Trovare alcuni venditori di bastoni miswak su Amazon – Sewak Al-Falah: Miswak (tradizionale Natural Spazzolino da denti) (10 pezzi)
Miswak è uno strumento naturale di pulizia orale ed è considerato uno dei migliori metodi per l’attuazione buona salute orale. Oltre ad essere in buona salute per i vostri denti, offre un miglioramento nella vostra salute generale pure. Il fatto stesso che miswak è semplice da usare, facilmente disponibili e basso costo, hanno reso popolare nel moderno
Credits immagine:. Flickr – Kyre Legno, Journal of Pharmacy e Scienze Bioallied, Dental Research Journal
Lascia un commento