Fin dai tempi antichi, i pistacchi sono stati considerati di essere il marchio per una migliore salute e benessere generale. Conosciuto come pista in Asia centrale, Pistacchio sono spesso indicati come “la mandorla verde”. Come uno spuntino popolare, in Cina pistacchio è chiamato ‘il dado felice’, mentre in Iran come ‘sorridente nut’. Questi piccoli frutti racchiusi all’interno di conchiglie colorate bianche sono integrate con immensa nutrizione che offre una moltitudine di benefici per la salute per gli esseri umani. Anche se indicato come noci, pistacchi sono in realtà essiccati frutti di alberi che appartengono alla famiglia Anacardiaceae. Crescono bene in inverni freddi e clima caldo e secco. Si può mangiare pistacchi crudi o aggiungerli ai piatti come insalate, riso e prodotti da forno. L’elevato valore nutrizionale di pistacchi loro uno spuntino sano fa, ma assicuratevi di consumarli con moderazione.
Sommario
- 1 fatti di nutrizione pistacchio
- 2 Pistacchi per un cuore sano
- 3 benefici pistacchio per la pelle
- 4 Pistacchi per capelli sani
- 5 Pistacchi e il controllo della glicemia
- 6 Pistacchi per la gestione del peso
- 7 Pistacchi per un sano sistema nervoso
- 8 Pistacchi avere proprietà anti-infiammatorie
- 9 pistacchi aumento dell’emoglobina nel sangue
- 10 Pistacchi prevenire la degenerazione maculare
- 11 Pistacchi per un sistema immunitario sano
- 12 Pistacchi migliorare il sistema digestivo
- 13 Pistacchi proteggere contro il cancro
fatti di nutrizione pistacchio
Proprio come altre noci, pistacchi sono anche ottime fonti di proteine , grassi insaturi, fibre e molti altri nutrienti. Essi contengono tutti gli aminoacidi essenziali che non possono essere sintetizzati dall’organismo umano. Si tratta di una meravigliosa fonte di energia che fornisce circa 557 calorie in pistacchio per 100 grammi. Molte persone tendono a stare lontano da pistacchi in quanto hanno la reputazione di essere ad alto contenuto di calorie e grassi. Ma il fatto è, gran parte di questo contenuto di grassi è insaturi, che è considerato sano. Un’altra ragione per cui i pistacchi sono sani è che essi contengono quasi nessuna colesterolo o sodio. Pistacchi sono ricchi di sostanze fitochimiche e altri antiossidanti che aiutano a eliminare i radicali liberi pericolosi dal nostro corpo. Questi dadi contengono elevate quantità di vitamine come la vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamina K e vitamine del complesso B come la tiamina, niacina, riboflavina, vitamina B6 e folati. Essi sono anche ricco di minerali essenziali come calcio, potassio, rame, manganese, magnesio, fosforo, ferro, zinco e selenio.
Sono pistacchi bene per voi? Oltre ad essere uno spuntino incredibilmente gustoso, pistacchi in possesso di una miriade di benefici per la salute anche. I seguenti sono alcuni dei pistacchi benefici per la salute che renderebbero si desidera aggiungerli alla vostra dieta normale.
Pistacchi per un cuore sano
La presenza di alti livelli di nutrienti che comprende vari vitamine, minerali, antiossidanti e grassi insaturi, fanno pistacchi un cuore sano spuntino. Mangiare questi dadi può aiutare a ridurre il colesterolo livelli nel sangue. Secondo uno studio pubblicato nel numero di settembre 2008 di ‘ “American Journal of Clinical Nutrition”, le persone che hanno mangiato una dieta a basso contenuto calorico che i pistacchi inclusi avevano i loro livelli di colesterolo abbassato più di quelli che non ha preso pistacchi. Pistacchi contengono L-arginina, un aminoacido che può aumentare la flessibilità del rivestimento delle arterie, riducendo così i rischi di sviluppare coaguli di sangue che potrebbero portare ad un attacco cardiaco. Essi contengono anche vitamina E, che impedisce l’intasamento delle arterie con placca. Pistacchi anche abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e livelli di trigliceridi e di aumentare i livelli di colesterolo buono (HDL). Essi inoltre migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni, che aiuta a prevenire l’ipertensione. Con l’abbassamento del colesterolo e la pressione arteriosa alta, i pistacchi di aiuto nel ridurre i rischi di malattie cardiache. Per godere di questi benefici della pista, si dovrebbe essere snacking pistacchi non salati.
benefici pistacchio per la pelle
I pistacchi sono ricchi di vitamina E, un potente antiossidante che è essenziale per la pelle sana e bella . Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti e previene anche molte malattie della pelle. Pistacchio controlla i livelli di insulina e mantiene la corretta circolazione del sangue, che è utile nella prevenzione sblocchi dell’acne. I cambiamenti nei livelli di zucchero nel sangue sono spesso responsabili per la produzione di olio in eccesso, che può portare a acne e brufoli. Pistacchio contiene anche selenio, un altro antiossidante che aiuta a ridurre l’infiammazione e la comparsa di macchie e segni.
L’alta concentrazione di antiossidanti in pistacchio aiuta a combattere i radicali liberi e di inibire il processo di invecchiamento. Previene i danni dei radicali liberi alle cellule, impedendo così l’insorgere di rughe, linee sottili e altri segni di invecchiamento. Vitamina C nel pistacchi aumenta la produzione di collagene che migliora l’elasticità della pelle, facendo apparire liscia ed elastica. L’olio essenziale di pistacchio agisce come emolliente e lenisce la secchezza della pelle. Idrata la pelle e controlla la produzione di sebo, prevenendo così la pelle secca. A causa di questa proprietà, olio di pistacchio è un ingrediente importante in molti prodotti di bellezza e cosmetici.
Pistacchi per capelli sani
Pistacchi offrono diversi vantaggi per i capelli così. Essi contengono acidi grassi essenziali che stimolano la crescita di capelli sani. Inoltre aiutano a rafforzare le ciocche di capelli e ad aumentare la flessibilità dei capelli idratante e nutriente i follicoli dei capelli. Pistacchi sono utilizzati anche come un efficace rimedio per il trattamento di doppie punte, asciutto e capelli danneggiati. Biotina, nota anche come vitamina H, vitamina B7 o vitamina B8 è una vitamina B che viene assunto per via orale per prevenire la perdita di capelli. Pistacchi sono ricchi di questa vitamina e, quindi, il suo consumo è utile nella prevenzione della perdita dei capelli
[Leggi tutto –Amla fa miracoli sui capelli].
Pistacchi e il controllo della glicemia
Diversi studi indicano che i pistacchi, se consumato con moderazione, può aiutare a mantenere i livelli di glucosio nel sangue sano. Secondo un nuovo studio condotto in Spagna, le persone con pre-diabete che hanno consumato circa due once di pistacchi ogni giorno ha mostrato una notevole riduzione dei livelli di zucchero nel sangue e livelli di insulina, così come il miglioramento della lavorazione di glucosio e di insulina. Ha inoltre contribuito a ridurre l’infiammazione in larga misura. L’aggiunta di pistacchi agli alimenti ad alto contenuto di carboidrati aiuta a ridurre l’effetto glicemico complessivo dei cibi, evitando così i picchi nei livelli di zucchero nel sangue dopo i pasti. Gli studi hanno anche scoperto che negli adulti con diabete, due porzioni di pistacchi al giorno aiutato nel migliorare il controllo neurale del cuore e nella riduzione costrizione vascolare durante lo stress
[Per saperne di più -.Alimenti naturali per il diabete]
Pistacchi per la gestione del peso
i pistacchi sono ad alto contenuto di grassi a causa della quale le persone che mangiare questi dadi possono aumentare il loro peso. Tuttavia, si è scoperto che mangiare pistacchi con moderazione può effettivamente aiutare a raggiungere un corpo più snello. Pistacchi sono ricchi di fibre alimentari e proteine. Fibra non è digerito dal corpo, a seguito della quale si crea massa nello stomaco. Questo aiuta a voi riempire, frenare la fame e nel dare una sensazione sazi per un periodo di tempo più lungo. Quindi, si hanno meno probabilità di eccedere in snack e altri alimenti ad alto contenuto di calorie.
Pistacchi per un sano sistema nervoso
La vitamina B6, trovato in pistacchi svolge un ruolo importante nel funzionamento sano il sistema nervoso. Le ammine sono le molecole di messaggistica che dipendono da aminoacidi per il loro sviluppo. La vitamina B6 è essenziale per la sintesi di questi aminoacidi. Questa vitamina è anche importante per lo sviluppo della mielina, la guaina isolante che copre i bre nervo fi. Inoltre, la vitamina B6 è necessaria per la creazione di neurotrasmettitori come l’adrenalina, la melatonina, serotonina e acido gamma-aminobutirrico, (GABA), che aiuta nella trasmissione degli impulsi nervosi da un neurone all’altro.
Pistacchi avere proprietà anti-infiammatorie
Gli studi indicano che i pistacchi contengono molecole bioattive e composti che hanno proprietà anti-infiammatorie. L’olio estratto da questi dadi ha la capacità di ridurre i livelli di un marker infiammatorio noto come IFIT2 (proteina interferone-indotta con tetratricopeptide ripete 2). Inoltre pistacchi contengono anche un composto noto come acido oleanolic con effetti anti-infiammatori. Secondo uno studio su animali, questo composto ha aiutato nel fornire sollievo dal dermatiti a causa della sua capacità di inibire la produzione di leucotrieni B4, che è un antinfiammatorio pro agente
[Leggi tutto – benefici stupefacenti di Limone].
pistacchi aumento dell’emoglobina nel sangue
emoglobina è una proteina presente nei globuli rossi che trasporta l’ossigeno dagli organi respiratori a diverse parti del corpo. Una elevata quantità di questa proteina assicura che tutti gli organi nel corpo riceve apporto di ossigeno adeguata e funzionare al meglio. Pistacchi sono ricchi di vitamina B6, vitamina necessarie per il proprio corpo per creare l’emoglobina.
Pistacchi prevenire la degenerazione maculare
La degenerazione maculare è una malattia degli occhi associata all’età caratterizzata dalla progressiva riduzione negli occhi vista. E ‘causata principalmente dai radicali liberi nel vostro corpo che attaccano l’occhio, che porta a loro danno. Pistacchi hanno elevate quantità di luteina e zeaxantina, due antiossidanti che lotta contro questi dannosi radicali liberi e li distruggono, evitando così lo stress ossidativo e danno cellulare.
Pistacchi per un sistema immunitario sano
pistacchi sono ricchi di vitamine del gruppo B e minerali come rame e magnesio che lavorano insieme per assicurare un sistema immunitario forte impedendo una vasta gamma di malattie. La vitamina B6 in queste noci aumenta la produzione di globuli bianchi o leucociti nei linfonodi, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e nella lotta contro le varie infezioni e malattie.
Pistacchi migliorare il sistema digestivo
L’elevata quantità di fibra alimentare trovato nel pistacchi aiuto nella regolarizzazione dei movimenti intestinali e nella prevenzione di disturbi digestivi come la stipsi. Ma anche promuovere la crescita di intestino batteri amichevoli che migliora la digestione.
Pistacchi proteggere contro il cancro
pistacchi rossi freschi consumati crudi in Siria
Gli studi dimostrano che il consumo di pistacchi può ridurre il rischio di cancro. Questa attività anti-cancro di pistacchi può essere attribuito alla presenza di gamma-tocoferolo, che è una forma di vitamina E. essere un potente antiossidante, la vitamina E aiuta a prevenire delle cellule e del DNA danni causati dai radicali liberi. Pistacchi sono anche la più alta fonte di fitosteroli, che si trovano ad avere proprietà anti-cancro.
Se ti piace mangiare noci allora probabilmente si dovrebbe mangiare più pistacchi in quanto sono le più sane tra gli altri dadi a disposizione. Pieno di nutrienti essenziali e antiossidanti, offrono numerosi benefici per la salute che permettono di vivere una vita sana e libera da malattia. Tuttavia, come con qualsiasi altra frutta secca, la moderazione è la chiave. Mangiare troppo di pistacchi può avere effetti collaterali sul tuo tratto gastrointestinale, la pressione sanguigna e del peso. Pistacchi lavoro come ingrediente grande per i vostri dolci; provare budino di pistacchio o dolci al pistacchio. Trova ricetta della torta al pistacchio e pistacchio gelato ricetta qui
Credits immagine:. Wikimedia – Schutz Kobi, Flickr – Azlan Hashim
Lascia un commento