Semecarpus anacardium, comunemente conosciuto con nomi diversi come Bibba, Bhilwa, ecc Ballataka è un parente stretto del dado anacardio. Un nativo in India, in particolare la regione sub-himalayana, centrale, e le parti tropicali del paese, questa erba è stata utilizzata fin dall’antichità nella medicina tradizionale per il trattamento di vari disturbi. L’estratto ottenuto dai frutti e noci di questa pianta è stata trovata in possesso di forte anti-infiammatori, anti-aterogenica, antimicrobico, antiossidante, anti-riproduttiva, e le proprietà anti-cancerogene. E ‘anche utile come stimolante del sistema nervoso centrale e promotore della crescita dei capelli. I dadi di Semecarpus anacardium mostrano varie proprietà medicinali in quanto sono ricchi di vari composti biologicamente attivi come i composti fenolici, biflavonoidi, bhilawanols, vitamine, minerali e aminoacidi.
costituenti chimici di Semecarpus anacardium
I costituenti più importanti di Semecarpus anacardium includono composti fenolici, bhilwanols, biflavonoidi, glicosidi e steroli. Gli altri elementi isolati dalle varie parti di questa pianta includono anacardol, catecolo, Cardol, acido anacardico, olio fisso, semecarpetin, semecarpol, anacardoside, acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico e acido arachidico.
Come accennato in precedenza, l’analisi chimica del dado di Bibba spettacoli vegetali che contiene elevati livelli di composti fenolici, bhilawanols, biflavonoidi, minerali, vitamine e aminoacidi. Diversi tipi di estratti ottenuti dal dado sono considerati per essere efficace contro varie malattie compreso il cancro, l’artrite, infezioni e molti altri. Infatti, i frutti, semi e olio di questa pianta sono trovati per avere valore medicinale, e quindi sono utilizzati per il trattamento di una vasta gamma di malattie.
Semecarpus anacardium per aterosclerosi
semi di Bibba
l’aterosclerosi è una condizione medica che è spesso causato dallo squilibrio tra gli antiossidanti e pro-ossidanti. terapia antiossidante è raccomandato per prevenire lo sviluppo di tali condizioni. Semecarpus anacardium sono stati trovati in possesso di potenti proprietà antiossidante che aiuta a combattere l’ossidrile e radicali superossido. Questo impianto è anche noto per avere la capacità di inibire il processo di aterogenesi causata da perossidazione lipidica. Gli studi sugli animali rivelano che l’impianto Bibba aiuta a prevenire l’accumulo di colesterolo inibendo l’assorbimento del colesterolo nell’intestino
impianto Bibba -. un forte antiossidante
Secondo vari studi, Semecarpus anacardium è stato trovato per esibire una forte attività antiossidante. L’estratto acquoso di noci di questa pianta è stata somministrata a linfoma di topo trapiantati ei risultati del test ha rivelato che l’estratto ha aiutato nella aumentando l’attività degli enzimi antiossidanti. Ha inoltre contribuito a ridurre il lattato deidrogenasi (LDH) l’attività, riducendo così le probabilità di sviluppare il cancro. In realtà questo estratto acquoso è stato trovato per essere ancora più efficace di doxorubicina, che viene utilizzato come farmaco anti-cancerogene standard. L’estratto in acetato di etile della corteccia di questa pianta è stato trovato per avere attività antiossidante più forte a causa della presenza di alto contenuto fenolico.
effetti anti-infiammatori di Semecarpus anacardium
gli studi sugli effetti anti-infiammatori dell’estratto dado Semecarpus Anacardium su artrite adiuvante ha mostrato che le proprietà anti-infiammatorie e terapeutiche dell’estratto contro tutte le varie fasi di infiammazione sono equivalenti a quella di indometacina. Kalpaamruthaa è una formulazione siddha che si compone di Semecarpus dado Anacardium estratto latte fresco in polvere essiccata Emblica officinalis frutta e miele. Secondo gli studi, questa formulazione quando somministrato a induce artrite ratti aiutato a normalizzare l’attività di enzimi lisosomiali che sono considerati essere i mediatori di infiammazione.
[Leggi di più su rimedi casalinghi per le allergie]
attività anti-microbici di Semecarpus anacardium
Sono state effettuate prove per trovare la proprietà antimicrobiche degli estratti solventi acquosi e organici di Semecarpus anacardium fitochimici e. Si è constatato che l’etere di petrolio ed estratto acquoso hanno mostrato attività inibitoria contro alcuni ceppi batterici come lo Staphylococcus aureus e Shigella flexneri. L’estratto di cloroformio ha mostrato attività battericida contro il Vibrio cholerae, Bacillus licheniformis, e Pseudomonas aeruginosa, mentre l’estratto di etanolo ha mostrato l’inibizione di S. aureus e Pseudomonas aeruginosa. In un altro studio, si è constatato che l’estratto alcolico di noci secche di Bibba pianta mostrato attività antibatterica contro Escherichia coli, Salmonella typhi, vulgaris Proteus, Staphylococcus aureus e Corynebacterium diphtheriae. E ‘stato anche scoperto che che gli estratti alcolici di diverse parti del Semecarpus anacardium quali ramoscelli foglie e frutta verde espone anche proprietà anti-batteriche.
Semecarpus anacardium e curare il cancro
Gli studi suggeriscono che l’estratto di noce di Semecarpus anacardium mostrato azione inibitoria sulle cellule del cancro al seno umano. Kalpaamruthaa, che si compone di Bibba estratto di latte di frutta secca, in polvere essiccata di Phyllanthus emblica frutta e miele è considerato un agente chemioterapico efficace e promettente. La ricerca sui ratti suggerisce che Kalpaamruthaa mostra un’attività anti-cancerogena da regualting perossidazione lipidica e mostrando difese antiossidanti enzimi mitocondriali. Un altro studio ha dimostrato che la somministrazione di Semecarpus anacardium agli animali leucemiche contribuito ad eliminare le cellule leucemiche dagli organi interni e del midollo osseo.
[Leggi di più su alimenti naturali per il diabete]
diabete e Semecarpus anacardium
Secondo gli studi, l’estratto etanolico di secchi noci di Semecarpus anacardium è stato trovato per abbassare i livelli di glucosio nel sangue in ratti normali. Ha anche contribuito a ridurre i livelli di glucosio nel sangue in ratti diabete indotto da streptozotocina da una quantità significativa. I semi sono potenzialmente uso nel trattamento del diabete. Più ricerca avrebbe stabilito tali ulteriori rivendicazioni.
Semecarpus anacardium per la salute dell’apparato digerente
Semecarpus anacardium è conosciuto per essere un antipasto, lassativo, digestivo, stimolante del fegato e antielmintico e quindi è usato nel trattamento di vari disturbi gastrointestinali. Si tratta di un rimedio efficace per la perdita di appetito e molti disturbi digestivi come la stipsi, distensione addominale, pali e vari tipi di vermi intestinali, in particolare hookworm. L’impianto Bibba è un farmaco utile per pali in quanto contribuisce a migliorare la circolazione del sangue, che riduce la pressione sulle vene e riduce anche l’accumulo di sangue nelle vene della zona rettale.
Semecarpus anacardium – un afrodisiaco
L’impianto Bibba si trova ad avere proprietà afrodisiache ed è stato utilizzato per aumentare la libido e il desiderio sessuale. Si è spesso prescritto come un tonico per migliorare la fertilità maschile in quanto ha la capacità di aumentare la produzione di sperma. E ‘anche usato per trattare la perdita seminale e l’eiaculazione precoce. Per le donne, Semecarpus anacardium è stato utilizzato come rimedio per l’infiammazione uterina e anche anormale e mestruazioni dolorose
[Per saperne di più proprietà afrodisiache di asparagi]
Semecarpus anacardium per urinaria incontinenza
l’incontinenza urinaria è un problema di salute che è caratterizzata dalla perdita di controllo della vescica che porta a perdite di urina involontaria. Bhallataka o Semecarpus anacardium è una tra le varie piante ayurvediche che vengono utilizzati in modo efficace nel trattamento di questa condizione. Consumare 5 grammi di questo rimedio insieme con il latte è risultato essere utile nel curare l’incontinenza urinaria.
impedisce vegetali Bibba ingrigimento precoce dei capelli
Bibba è solitamente raccomandato in forma di linctus per prevenire ingrigimento precoce dei capelli. Un cucchiaino di questo farmaco con una tazza di latte caldo deve essere assunto due volte al giorno per ottenere i risultati desiderati.
Semecarpus anacardium per leucoderma
Leucoderma è una malattia della pelle innocuo caratterizzata da macchie bianche sulla pelle causata dalla perdita di pigmentazione. In alcuni casi queste patch possono diventare di colore rosso e la causa forte prurito. Bhallataka o Semecarpus anacardium è considerato un rimedio efficace per il trattamento di questa condizione della pelle. I medici consigliano di prendere un cucchiaino di questo farmaco due volte al giorno per curare leucoderma.
Alcuni rimedi utilizzando Semecarpus anacardium
Semecarpus anacardium se mescolato con olio di cocco o di sesamo olio e applicato topicamente è utile nel trattamento delle infezioni della pelle e ferite. La corteccia e frutti di questa pianta sono stati trovati anche di essere utile nel trattamento di dermatiti, lebbra e leucoderma. L’ingestione di qualche goccia di olio di Bibba è considerato efficace contro pali, diarrea, colite, disturbi di stomaco. E ‘anche utile nella pulizia viscere, sbarazzarsi di vermi intestinali e anche nel ridurre i tumori. A causa dei suoi effetti analgesici e anti-infiammatori, l’olio Bhallataka è usato per l’artrite trattamento, dolore articolare e nella cura delle ferite fresche. Una miscela di Bibba semi con latte e zucchero grezzo è stato utilizzato per rafforzare i tessuti nervosi e anche nel trattamento di una varietà di condizioni di salute come emorroidi, eczema, tumori, malattie reumatiche, vermi intestinali, sciatica (condizione dolorosa, causate da irritazione o compressione del nervo sciatico) e cerebrali problemi.
Attenzione per i semi Bibba
Alcune persone sono allergiche agli oli volatili di semi Bibba. Di qui l’attenzione dovrebbe essere somministrato mentre l’uso di questi semi o olio. Bhallataka è descritta come pianta medicinale velenoso droghe e Cosmetici Act (India). Mentre il frutto del Bibba viene usato in vario formulazione medicinale, acido anacardico e bhilawanol come parte di olio presente nella pelle esterna di frutta può causare vesciche a contatto spesso indicato come dermatite allergica da contatto. Spesso foglie di neem o foglie corriander sono strofinato sulla regione per rivivere da qualsiasi prurito.
Semecarpus anacardium è ben noto nel sistema ayurvedico e Siddha della medicina per il suo valore medicinale e terapeutico. E ‘stato a lungo considerato come uno dei rimedio naturale più versatile e comunemente usato per curare molti disturbi. Dopo l’acquisto Bibba semi, conservarli in un contenitore ermetico in un luogo fresco ed asciutto per evitare che gli oli da irrancidimento. Tenerli in frigorifero farà in modo che tengono fresco per un massimo di sei mesi.
Lascia un commento