Fonti di vitamina B1
Le più ricche fonti alimentari di tiamina sono i cereali non raffinati e cereali, carne magra di maiale, fagioli, noci e semi. Negli Stati Uniti, farine raffinate, spogliati della loro tiamina, sono una realtà nutrizionale, per cui la maggior parte degli americani ottenere la maggior parte del loro tiamina da pane e cereali arricchiti con l’aggiunta di B1.
La vitamina facilmente si scioglie in acqua, è vulnerabili al calore durante la cottura, e di bicarbonato di sodio e polvere in prodotti da forno. Si tratta di un componente del germe e crusca di grano, la buccia di riso, e quella parte di tutti i cereali che è macinata commercialmente fuori per dare il grano un colore più chiaro e più fine tessitura.
La carenza di vitamina B1
tiamina causa carenza diBeri-beri,, che è spesso visto in alcune parti del mondo, dove il riso lucido è prevalentemente mangiato. Infanzia acrobazie beri-beri crescita nei neonati e nei bambini. beri-beri umido è forma classica con gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi (edema) nelle arti inferiori che si diffonde a parte superiore del corpo, che colpisce il cuore e che porta a insufficienza cardiaca. beri-beri secco colpisce i nervi periferici, inizialmente causando formicolio e sensazione di bruciore agli arti inferiori e procedendo alla degenerazione del nervo, atrofia muscolare e perdita di peso
Heavy consumi di alcol portano alla malattia da carenza di tiamina -. La sindrome di Wernicke-Korakoff. Essa è causata da scarsa assunzione di cibo e diminuito assorbimento e in aumento dell’escrezione causata dal consumo di alcol.
Lascia un commento