Tonno, uno dei pesci più importanti è in alcun dubbio un nutriente e salute beneficiando super cibo. Si tratta di un pesce di acqua salata, ricco di sostanze nutritive e contenenti elevate quantità di omega-3 acidi grassi. tonno appartiene ad un gruppo, conosciuto come Thunnini, che si compone di circa 15 specie di tonno, la maggior parte dei quali sono amati da persone di tutto il mondo. Si tratta di un gustoso, versatile, e il cibo poco costoso che può aumentare la vostra salute in molti modi.
Sommario
- 1 Valore nutrizionale di tonno
- 2 Tonno e alto contenuto proteico
- 3 tonno per la salute cardiovascolare
- 4 pressione si abbassa di tonno sangue
- 5 aiuti tonno perdere peso
- 6 rafforzare il sistema immunitario con tonno
- 7 tonno promuove la disintossicazione
- 8 Tonno in grado di proteggere la salute dei vostri occhi
- 9 Tonno migliora le funzioni cognitive
- 10 Tonno ti protegge dal cancro
- 11 tonno per i pazienti diabetici
- 12 tonno è un esaltatore di umore
- 13 Tonno impedisce di pesce malattie renali
- 14 Tonno aumenta i livelli di energia
- 15 Tonno ha proprietà anti-infiammatorie
- 16 impedisce di tonno danno di membrana cellulare
Valore nutrizionale di tonno
tonno è un’ottima fonte di proteine ed è a basso grassi saturi. E ‘ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e altri nutrienti essenziali. Il tonno è una ricca fonte di grassi insaturi, in particolare acidi grassi Omega 3, che contribuisce a molti dei benefici per la salute di questo pesce. Esso contiene anche elevate quantità di vitamine come la vitamina B3, vitamina B6 e vitamina B12, e una buona quantità di vitamine come la vitamina D, vitamina B1 e vitamina B2. L’assunzione di tonno può fornire indicazioni di elevate quantità di minerali come il selenio, potassio, fosforo, iodio, calcio, ferro, zinco e magnesio.
Tonno, sia nella fresca o la forma in scatola è altamente lattina nutriente vi fornirà una serie di benefici per la salute. Questi molti benefici per la salute di tonno può essere attribuita alla notevole lista di vitamine, minerali, composti organici, e altri nutrienti presenti in questo gustoso pesce.
Tonno e alto contenuto proteico
una delle attrazioni più importanti nutrizionali di tonno è che è ad alto contenuto proteico. Mangiare alimenti ricchi di proteine può aiutare a mantenere i muscoli forti. E ‘utile anche per il mantenimento della corretta salute delle unghie, pelle e capelli. La proteina è anche essenziale per la formazione di anticorpi, enzimi e ormoni.
tonno per la salute cardiovascolare
Omega-3 acidi grassi si trovano ad essere utile nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari . Tonno è ricco di questo omega-3 s come DHA (acido docosaesaenoico) ed EPA (acido eicosapentaenoico). Secondo Linus Pauling Institute Micronutrient Information Center, DHA ed EPA sono utili nel ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue, che a sua volta aiuta a inibire la formazione di placche nei vasi sanguigni. Impediscono anche la formazione di coaguli di sangue e di aiuto nella protezione contro gli attacchi di cuore e ictus. Acidi grassi Omega 3 riducono il rischio di aritmia, consentendo una maggiore variabilità tra i battiti cardiaci. Tonno aiuta a migliorare il rapporto tra colesterolo buono (HDL) per il colesterolo cattivo (LDL). Esso contiene elevata quantità di vitamina B6 e acido folico, entrambi i quali aiuto nel ridurre i livelli di omocisteina, che è un importante fattore di rischio per l’aterosclerosi.
pressione si abbassa di tonno sangue
tonno fresco è un’ottima fonte di potassio ed è a basso contenuto di sodio. Una porzione 3 oncia di tonno fornisce circa 448 milligrammi di potassio e 46 milligrammi di sodio. Una dieta contenente di potassio e bassi livelli di sodio è benefico nel ridurre la pressione alta come il potassio aiuta a neutralizzare gli effetti di sodio. E ‘meglio consumare tonno fresco o tonno in scatola senza sale invece di tonno in scatola con il sale in quanto quest’ultimo ha elevate quantità di sodio.
aiuti tonno perdere peso
Il tonno è bassa in calorie e una meravigliosa fonte di proteine. Pertanto la scelta di questo pesce come fonte di proteine può aiutare il vostro corpo ottenere tutti i nutrienti e allo stesso tempo aiuterà a gestire il vostro peso in quanto non aggiunge calorie in eccesso. Secondo uno studio pubblicato su “The Journal of Nutrition” nel 2009, proteine aiuta ad aumentare la sazietà e mantiene ti senti pieno per un periodo di tempo più lungo. Esso promuove anche la perdita di peso bruciando calorie in eccesso. L’acido grasso omega-3 nel pesce di tonno è in grado di stimolare un ormone conosciuto come la leptina, che aiuta a migliorare il metabolismo e nel controllare l’appetito. Dal momento che il tonno ha un basso indice glicemico ed è anche a basso contenuto di grassi e calorie, incorporandola nella vostra dieta vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso.
rafforzare il sistema immunitario con tonno
il sistema immunitario è una parte molto importante del corpo che è responsabile per la lotta contro le malattie che causano microbi e prevenire malattie e infezioni. E ‘quindi fondamentale per mantenere il sistema immunitario sano e funzionante in modo ottimale meglio. tonno è una grande fonte di selenio minerale, che ha potenti proprietà antiossidanti che aiuta a migliorare l’immunità del vostro corpo.
tonno promuove la disintossicazione
Gli alti livelli di omega-3 acidi grassi acidi e selenio trovano nel tonno svolge un ruolo chiave nella produzione della antiossidante glutatione perossidasi. Questo antiossidante è di vitale importanza per il mantenimento di un fegato sano, che a sua volta favorisce la disintossicazione e l’eliminazione di rifiuti e sostanze tossiche come le sostanze chimiche e metalli pesanti.
Tonno in grado di proteggere la salute dei vostri occhi
E ‘stato riscontrato che gli alti livelli di omega-3 acidi grassi nel tonno in grado di offrire una protezione da degenerazione maculare legata all’età (AMD). AMD è una condizione dell’occhio che provoca il deterioramento della visione che porta alla perdita della visione centrale. Questa condizione è considerata una delle più importanti cause di cecità nelle persone che sono più di 50 anni di età. Alcuni studi rivelano anche che le donne che hanno consumato maggiori quantità di omega-3 acidi grassi avuto minori rischi di sviluppare la sindrome dell’occhio secco.
Tonno migliora le funzioni cognitive
I benefici di Omega-3 Gli acidi grassi per la salute sono innumerevoli. Gli studi suggeriscono che essi possono essere utili nel ridurre il declino delle funzioni cognitive e ridurre il rischio di malattia di Alzheimer. Lavorano abbassando l’infiammazione e la promozione di un apporto di sangue sano al cervello. Aiutano anche nella trasmissione dei segnali elettrici all’interno del cervello e ridurre le lesioni cerebrali nelle persone affette da morbo di Alzheimer. La ricerca mostra anche che il DHA, un tipo di acido grasso omega-3 può aiutare a stimolare la produzione di una proteina nota come LR11 che è utile per sbarazzarsi delle placche beta-amiloidi che si formano nel cervello dei malati di Alzheimer. Tonno contiene elevate quantità di niacina, una vitamina del gruppo B che possono aiutare a prevenire la malattia di Alzheimer e il declino mentale legato all’età. Secondo gli studi, un elevato apporto di niacina può ridurre le probabilità di sviluppare la malattia di Alzheimer di circa il 70%.
Tonno ti protegge dal cancro
Tonno contiene alti livelli di vitamina E e il selenio, due potenti antiossidanti che possono proteggere da alcuni tipi di tumore come il pancreas, orale, esofago, stomaco, laringe, rene e tumori del colon. Gli acidi grassi omega-3 nel tonno sono stati trovati per abbassa il rischio di leucemia e prevenire il cancro al seno. aiutare questi acidi grassi nella attivazione di un enzima chiamato sfingomielinasi Che a sua volta rilascia ceramidi, che sono una forma di molecole lipidiche. Queste molecole sono in grado di sopprimere la crescita e la proliferazione delle cellule che causano il cancro.
tonno per i pazienti diabetici
Una nutrizione corretta ed equilibrata è estremamente importante per le persone affette da diabete. Il tonno è una grande scelta di cibo per la vostra dieta del diabete in quanto è a basso contenuto di calorie e fornisce elevate quantità di proteine, omega-3 acidi grassi altri importanti nutrienti. Tonno non ha un contenuto di carboidrati e, quindi, non causerà eventuali picchi nei livelli di zucchero nel sangue. tonno è una buona fonte di vitamina D, che è utile per migliorare il metabolismo del glucosio. Secondo uno studio pubblicato nel “Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism”, una combinazione di calcio e vitamina D può aiutare a ridurre la resistenza all’insulina stimolando la produzione e il rilascio di insulina, che può essere di grande aiuto per i pazienti diabetici di tipo 2.
tonno è un esaltatore di umore
Il consumo di tonno è trovato per aiutare a rafforzare il vostro umore e nella prevenzione dello stress. EPA, un acido grasso omega-3 trovato in questo pesce migliora la circolazione del sangue e supporta il funzionamento del sistema immunitario e ormoni, entrambi i quali svolgono un ruolo importante nel mantenere il corretto funzionamento del cervello anche. Il DHA è un altro acido grasso omega-3 che aiuta nella trasmissione di segnali elettrici e supporti serotonina metabolismo, che a sua volta aiuta a prevenire la depressione. La serotonina è una sostanza chimica prodotta nel cervello che è associato con migliorare il vostro umore.
Tonno impedisce di pesce malattie renali
La quantità di potassio e di sodio nel tonno è altamente bilanciata, che è utile nel mantenere il giusto equilibrio di liquidi nel corpo. Questo aiuta i reni a funzionare al meglio, riducendo così i rischi di sviluppare problemi renali.
Tonno aumenta i livelli di energia
Tonno contiene buone quantità di vitamine del complesso B che aiutano a migliorare il metabolismo e nel promuovere i livelli di energia. Il consumo regolare di tonno in grado di garantire che il vostro soggiorno sano, attivo ed energico.
Tonno ha proprietà anti-infiammatorie
tonno e avocado
Alcuni di gli elementi nutritivi nella tonno presentano proprietà anti-infiammatorie, che aiutano a ridurre l’infiammazione e nella prevenzione di malattie infiammatorie come l’artrite e gotta.
impedisce di tonno danno di membrana cellulare
Cottura tonno fa sì che le proteine in esso a disintegrarsi in peptidi, che sono potenti antiossidanti. Questi antiossidanti combattono i radicali liberi e prevenire i danni causati alle cellule e le membrane delle cellule, in modo da mantenere sani e forti.
Dal momento che il tonno è un pesce di acqua salata, la sua carne può accumulare una certa quantità di mercurio. Tuttavia, se consumato con moderazione, è possibile ottenere tutte le sopra menzionati benefici per la salute di questo straordinario pesce senza essere influenzato dagli effetti negativi del mercurio. Il tonno è considerato il super cibo perfetto, che dovrebbe essere incluso nella vostra dieta almeno due volte a settimana. Se siete alla ricerca di una fonte di proteine magre, poi il tonno è sicuramente la scelta numero uno. . Il fatto che sia a basso contenuto di calorie e grassi rende un sostituto ideale per carni e prodotti lattiero-caseari che sono ad alto contenuto di grassi
Crediti immagine: Pixabay, Flickr – Ann & Ming
Lascia un commento