Fonti di vitamina A
Gli alimenti ricchi di vitamina A (retinolo) comprendono quelli origine animale come il fegato di pecora, tuorlo d’uovo, latte intero, burro, burro chiarificato. Verdure come colacasia, cime di rapa, bacchette / moringa, barbabietole, carote e spinaci sono ricca fonte di carotene. Frutti che sono ricchi di carotene includono mango, albicocche, uva spina, lamponi e le arance.
Sommario
I sintomi della carenza di vitamina A
I sintomi della carenza di vitamina A includono infiammazione degli occhi, visione poveri. Prolungare carenza può causare cecità notturna. V’è una maggiore suscettibilità alle infezioni, in particolare del tratto respiratorio, in forma di frequenti e prolungati raffreddori comuni. La carenza di vitamina A può portare alla mancanza di appetito e vigore, denti e gengive difettosi, disturbi della pelle come brufoli, acne, foruncoli e le rughe premature.
Quando la vitamina A è presente in quantità insufficienti, le membrane mucose del naso, gola, bocca, bronchi, polmoni, tratto intestinale, reni e la vagina sono notevolmente influenzati. Alla fine la membrana mucosa di tutto il corpo perdono la loro capacità di secernere le normali quantità di muco necessarie per proteggerli da irritazione, e il corpo degenera rapidamente. Altri sintomi di carenza comprendono crescita ritardata nei bambini, asciutto e capelli opachi, forfora, eccessiva perdita di capelli, unghie increspato, e scarso senso del gusto e dell’olfatto.
La vitamina A è presa in grande terapeutico dosi di 7.500 a 15.000 mcg al giorno ai fini del trattamento di condizioni di carenza. integratori di vitamina A sono utili nel trattamento di raffreddore comune, problema del seno, l’influenza e altre malattie infettive. La vitamina A è utile nella cura di cecità notturna e altre malattie dell’occhio, asthama, artrite, disturbi della pressione e del rene sangue alta
vitamina A sul trattamento dei problemi degli occhi:. Cecità notturna e più mite modifiche congiuntivali rispondere alle dosi di vitamina A. corneale i danni possono essere trattati con la vitamina A di alimentazione. In caso di xeroftalmia, un tipo di congiuntivite secco a causa della mancanza di vitamina A nei bambini piccoli, dosi di retinolo hanno mostrato risultati positivi.
Vitamina A La terapia per l’acne
La vitamina Una terapia è stato trovato utile nel trattamento di acne.
vitamina a e altre malattie della pelle
dosi adeguate di vitamina a aiuta a rivivere le verruche e altri crescita della pelle come foruncoli, eruzioni cutanee e foruncoli. Dose di vitamina A variare a seconda della condizione della pelle. La terapia La vitamina A è considerato particolarmente efficace per le calli.
Gli effetti collaterali di un’eccessiva assunzione di retinolo
assunzione eccesso di vitamina A può avere effetti tossici sul corpo, questo include sintomi come perdita di capelli, nausea, vomito, diarrea, pelle squamosa, visione offuscata, affaticamento, mal di testa e ingrossamento del fegato, dolori articolari, secchezza e fessure delle labbra, perdita di appetito, perdita di peso e altri.
Lascia un commento