Fonti di vitamina C
Frutta e verdura sono ricche fonti naturali di vitamina C. La Kakadu prugna e il frutto camu camu contengono la più alta concentrazione di vitamina C. La vitamina C è più presente nel fegato e meno presente nel muscolo di animali.
la vitamina C è il supplemento nutrizionale più ampiamente preso ed è disponibile in una varietà di forme, tra cui compresse, bevanda che mescola, cristalli in capsule o cristalli nudi.
Sommario
la carenza di vitamina C
la carenza di vitamina C provoca cambiamenti del tessuto connettivo diffusi in tutto il corpo. Le carenze possono verificarsi in persone che mangiano poca frutta, seguono diete restrittive o abuso di alcool e droghe. I fumatori hanno basso status di vitamina C. integratori di vitamina C aiutare la guarigione di piaghe da decubito, ulcere cutanee, fratture, bruciano, e dopo l’intervento chirurgico.
Lo scorbuto è un’avitaminosi derivante dalla mancanza di vitamina C, poiché senza questa vitamina, il collagene sintetizzato è troppo instabile per eseguire la sua funzione. conduce scorbuto alla formazione di macchie scure sulla pelle, gengive spugnose, e sanguinamento da tutte le mucose.
Problemi a causa di un’eccessiva assunzione di vitamina C
Dosi elevate possono inattivare la vitamina B12 , hanno demineralizzazione causata di ossa di animali, può impedire l’assorbimento del calcio, interferire con l’assorbimento del rame, e portare alla formazione di calcoli renali.
Quali sono i bioflavonoidi?
i bioflavonoidi sono parte del complesso C e migliorare l’efficacia della vitamina C. sono importante per aumentare la resistenza dei capillari e regolando la permeabilità. Alcuni agiscono come antistaminici, hanno antivirale, antitumorale, e le proprietà anti-infiammatorie. I bioflavonoidi sono classificati come gli isoflavoni, antociani, flavani, flavonoli, flavoni, flavanoni e. Sotto-categorie includono rutina, hesperetin, eriodictiolo, quercetina (cipolle), quercetrin, esperidina, e genisteina (nella soia), e si trovano nelle parti commestibili di frutta e verdura e nei segmenti bianchi degli agrumi.
Lascia un commento