Ogni donna desidera avere capelli belli e lucenti, ma nella vita frenetica e frenetica di oggi, è abbastanza difficile da raggiungere lo stesso. Così spesso i capelli diventa goffo. Inquinamento, sporcizia, cosmetici per capelli, spray per capelli, gel, acqua dura, prodotti chimici da piscina, il vostro shampoo o condizionatori tutto lascia i capelli opachi e pesanti. prodotti chimici nel vostro shampoo non aiutano molto e la paura per i vostri capelli vi fa cadere preda di pubblicità shampoo.
Shikakai è Dio-inviato di frutta naturale che può aiutare i vostri capelli. Shikakai – come il sanscrito è una combinazione di Shika o capelli e Kai o la frutta. Shikakai è “frutto per i capelli” ed è stato a lungo utilizzato in Ayurveda. È mite e ha proprietà tensioattive naturali. Insomma ha tutte le proprietà di uno shampoo per capelli naturali. Serve come eccellente shampoo chiarire naturale.
Shikakai, ottenuto dai baccelli frutto dell’albero di acacia Concinna è una polvere a base di erbe che viene comunemente usato in India per i suoi vari benefici capelli e della pelle. L’uso regolare di Shikakai è stato trovato per rafforzare ciocche di capelli, ridurre la caduta dei capelli, aumento di volume dei capelli e anche sbarazzarsi di forfora e altri problemi del cuoio capelluto. È anche efficace nel trattamento di problemi legati pelle come la pelle secca, scabbia e altre infezioni della pelle.
Shikakai è molto nutrienti come antiossidanti e vitamine C, A, D, E e K, che sono essenziali per la crescita sana dei capelli. Il seme o frutto della pianta viene essiccata, mescolato con la corteccia e foglie, e poi macinato in una polvere finissima. La corteccia di questo albero contiene saponine, che rende la polvere Shikakai schiuma di fino come il sapone. Shikakai è disponibile sul mercato in forma di polvere o frutta secca.
Shikakai, conosciuta anche come la frutta per i capelli è un detergente delicato che assicura sana crescita dei vostri capelli senza strappando suoi oli naturali. Shikakai contribuisce a rendere i capelli morbidi e più forti. Protegge dalla forfora, pidocchi, perdita di capelli, incanutimento dei capelli. I seguenti sono alcuni dei benefici incredibili che shikakai in grado di fornire per i capelli:
Shikakai rende il vostro capelli morbidi e lucenti
L’uso regolare di Shikakai non fa solo i capelli molto più morbida, ma anche aggiunge una lucentezza ad esso. Shikakai districa i capelli e lo rende più gestibile. grovigli Non più frustranti con trattamenti per capelli Shikakai.
Shikakai per la crescita dei capelli e la forza
L’applicazione shikakai ai capelli rende le radici dei capelli forti e più sani. Questo aiuta nella crescita di capelli forti e lucenti. Shikakai contribuisce in tal modo a ridurre la perdita di capelli. Previene la perdita di capelli, protegge dalla rottura e birttleness di capelli. E ‘efficace nel trattamento di diradamento dei capelli. Uno dei rimedi efficaci per rafforzare i capelli è quello di massaggiare il capelli e cuoio capelluto con olio di cocco che è stato riscaldato con polvere Shikakai. Protegge dal problema dei capelli spaccare pure.
Shikakai deterge i capelli
Shikakai è un meraviglioso detergente per i vostri capelli e del cuoio capelluto. Rimuove tutto lo sporco, senza spogliarsi umidità eccessiva dal cuoio capelluto. Inoltre non contiene sostanze chimiche tossiche che potrebbero causare danni ai vostri capelli. Insieme con Shikakai pod, polvere o estratto di bar Shikakai o le sue foglie sono hanno proprietà di pulizia dei capelli.
Shikakai oltre incanutimento dei capelli
Nella maggior parte del casi, ingrigimento dei capelli è parte del processo di invecchiamento. L’utilizzo di Shikakai insieme ad altri ingredienti a base di erbe come LRD, reetha, ecc può prevenire l’invecchiamento dei capelli. Può aiutare a mantenere giovane capelli cercando.
Shikakai assorbe coloranti efficace
Shikakai è un grande assorbitore per tintura nei capelli e così coloro che colore la loro capelli su base regolare dovrebbe considerare l’utilizzo di esso per i capelli prima di applicare il colorante. L’applicazione di assicura Shikakai che i vostri capelli assorbe il colore in un modo migliore e più efficace.
Shikakai per forfora
Shikakai è considerato come uno dei i migliori rimedi per la forfora. Ha proprietà anti-fungine che aiutano a ridurre la forfora e altri problemi legati cuoio capelluto. I nutrienti si trovano in questa erba nutrono il cuoio capelluto e aiutare a prevenire ulteriori infezioni. baccelli Oggi e foglie di questa pianta sono utilizzati in varie preparazioni anti forfora.
Shikakai per cuoio capelluto secco
La maggior parte dei trattamenti per capelli lasciare i vostri capelli e cuoio capelluto asciutto. Shikakai aiuta a riparare i capelli senza sbarazzarsi di olio essenziale. Così riduce cuoio secchezza e desquamazione garantendo benefici per capelli.
Shikakai per capelli pidocchi
Un altro problema associato con i capelli è quello di pidocchi capelli. Può disagio il cuoio capelluto e causare prurito. trattamento Shikakai dei capelli può anche aiutare sbarazzarsi di pidocchi. Ha proprietà di stallo la loro crescita e di sbarazzarsi di loro.
Altro uso di Shikakai
- Le foglie di shikakai hanno il gusto acido e sono usato nel fare chutney.
- I baccelli di Shikakai possono essere immersi in acqua e poi utilizzati per pulire la pelle. L’uso regolare di questo rimedio lascerà la pelle cercando sana e più giovane. Inoltre aiuta a combattere i segni del tempo da tenere lontano le rughe, linee sottili e macchie scure.
- La corteccia di Shikakai contiene saponina che ha attività spermicida e gli effetti ormonali, il che lo rende utile per scopi contraccettivi.
- Un decotto di shikakai e Reetha in acqua è utile per lavare i capi delicati come la seta, cashmere e puro cotone, senza causare alcun danno a loro. Inoltre aiuta a rimuovere le macchie dai vestiti.
- Shikakai è efficace nel trattamento di ferite minori del cuoio capelluto, come tagli o contusioni. La sua azione mite con proprietà antibatterica può favorire la ripresa. Come porre rimedio a casa, si può fare pasta di polvere Shikakai arrosto, foglie di neem e curcuma. Applicare questa pasta al cuoio capelluto ferita.
- Shikakai è tradizionalmente utilizzato per il trattamento della scabbia. Sopra pasta a base di Shikakai, neem e curcuma può essere utilizzato come lavaggio antisettico sopra la scabbia.
- Estratto di foglie di Shikakai sono tradizionalmente utilizzati nel trattamento della febbre malarica
- Gli estratti di baccelli Shikakai e foglie con il loro profilo fitochimici sono utilizzati come larvicida e zanzare repellente.
come utilizzare shikakai per capelli
capelli come lavare con shikakai? Ci sono molti modi con cui è possibile raccogliere i frutti di shikakai. Il metodo tradizionale è quello di massaggiare il cuoio capelluto prima con olio di cocco. Poi una pasta di Shikakai polvere ed acqua viene applicata e lavato con acqua tiepida
Amla Reetha shikakai Shampoo:. Shikakai può essere usato per fare uno shampoo naturale per capelli. Come rendere shampoo naturale da Shikakai? Si può iniziare immergendo baccelli Shikakai secca, noci ritha o sapone e amla secca in acqua durante la notte. E ‘più efficace se imbevuto di un vaso di ferro. Il giorno dopo, far bollire l’acqua fino a quando i baccelli diventano così più morbida che possano essere schiacciati con le mani. Lasciar raffreddare il composto e poi scolare. Utilizzare questa acqua come miglior shampoo naturale per pulire il cuoio capelluto capelli. Amla Reetha Shikakai shampoo è tutto shampoo naturale. E ‘mite e non può schiuma come gli shampoo chimici che comprare dai negozi. Ci sono molti altri metodi su come preparare shampoo shikakai a casa. Saremo arrivando con più ricette Shikakai shampoo
Per saperne di piùbenefici di noci del sapone o Reetha
polvere Shikakai per la crescita dei capelli. Un altro modo di utilizzare shikakai è come un pacchetto di capelli. Proprio come lo shampoo, facendo un pacco capelli è anche abbastanza semplice. Per il pacchetto dei capelli, è necessario bollire Shikakai secchi o in polvere Shikakai, polvere di fieno greco, foglie di neem e alcuni amla secca in una tazza di acqua per circa 15 minuti. Poi lasciare raffreddare il composto dopo di che è necessario schiacciare il contenuto con le mani. Scolare l’acqua e usarlo per massaggiare il cuoio capelluto e dei capelli. Lasciare per mezz’ora e poi risciacquare con acqua tiepida. confezioni di capelli Shikakai sono molto efficaci per sbarazzarsi di forfora così come i problemi legati altri cuoio capelluto
olio per capelli Shikakai per la crescita dei capelli. Utilizzo di olio shikakai è buon modo di trattare i capelli. Ci sono due modi di fare l’olio shikakai. Si può far bollire in polvere shikakai in olio di cocco per 10-15 minuti su fiamma piccola. Lasciare che l’olio si raffreddi prima di macchiare l’olio e l’olio serbo per un uso futuro. Alternativamente 2 cucchiaio di polvere shikakai ad una tazza di olio di oliva o olio di avocado. Mescolare bene e lasciare che la miscela rimangono per 3-4 settimane con agitazione occasionale. Questo olio Shikakai infuso può essere utilizzato come olio per capelli nutriente. Olio Shikakai può essere applicato a pelle pure. Così godere i benefici del petrolio Shikakai
Shikakai sapone capelli: Shikakai sapone o shampoo shikakai bar sono soluzioni per il trattamento dei capelli a basso costo promossi in alcune parti dell’India. Queste erbe sapone lavaggio dei capelli contengono estratti Shikakai altri con altre erbe. sapone Amla Reetha Shikakai lavaggio dei capelli è una combinazione popolare. Altre combinazioni includono Shikakai, Bhringaraj e Brahmi. Si consiglia di dare prova di sapone shikakai per capelli
Shikakai Body Wash: Avete visto come utilizzare polvere shikakai per il lavaggio dei capelli. In alcuni luoghi nel sud dell’India, acqua di riso insieme con la polvere shikakai viene utilizzato anche come lavare il corpo. Il riso è cotto in acqua in eccesso. Una volta che il riso è cotto, l’acqua in eccesso viene rimosso. Si chiama riso kanji. Riso kanji viene miscelato con polvere Shikakai e l’olio essenziale aromatico e può essere usato come intero corpo di lavaggio
Shikakai per lavare i capelli. Per rendere lavaggio dei capelli shikakai, bollire 1-2 cucchiai di polvere o cialde in shikakai 2 tazze d’acqua, fino a che sono lasciati con pasta shikakai. Aggiungere un po ‘di acqua e miele. Utilizzare questa acqua shikakai come lavare i capelli. Applicare sui capelli bagnati e massaggiare il cuoio capelluto
Shikakai bustina di polvere di capelli:. Basta mescolare un po ‘di polvere Shikakai con yogurt fresco e applicare ai vostri capelli e del cuoio capelluto. Lascia che rimanga per 20-30 minuti prima di lavare con acqua fredda. L’uso regolare può aiutare a ottenere bello capelli più forti e più sani.
Al giorno d’oggi le persone passano sacco di soldi per la cura dei capelli e la cura della pelle, ma sono lasciati con risultati insoddisfacenti maggior parte del tempo. A differenza di altri shampoo e prodotti per la cura dei capelli, Shikakai ha un pH basso, che lo rende adatto ad essere utilizzato su capelli, in quanto non eliminerà i capelli dalla sua oli naturali. Si tratta di una pianta meravigliosa che è stata usata per molti anni come shampoo a base di erbe ed è stato dimostrato di fornire risultati efficaci. Così la prossima volta, la ricerca per la polvere shikakai organica nel tuo salone di bellezza e fare un tentativo.
Lascia un commento