Nella società di oggi, una testa piena di capelli sani è considerato un segno di bellezza e giovinezza. Per la maggior parte delle persone, i capelli gioca un ruolo importante nel rafforzare la loro fiducia in se stessi e la personalità e per questo motivo, anche il pensiero di perdere unità capelli li in uno stato di panico e angoscia. La necessità di coprire la calvizie ha reso le persone provare diverse soluzioni, tra cui farmaci, parrucche e trapianto di capelli. Ma lo sapevate che ci sono numerosi rimedi domestici semplici, sicuri ed efficaci per la calvizie? Si C’è! Prima di entrare in questi dettagli, si deve prima capire che cosa la calvizie è e come è causato.
Qual è la calvizie?
La calvizie è uno dei più comuni condizioni caratterizzate da eccessiva perdita di capelli, portando ad una parte del cuoio capelluto diventare completamente priva di capelli. Anche se la calvizie può verificarsi in entrambi gli uomini e le donne, gli uomini sono più inclini a questa condizione rispetto alle donne. I tipi più comuni di calvizie includono calvizie maschile, femminile-calvizie, diradamento dei capelli (telogen effluvium), e l’alopecia areata.
Cosa provoca la calvizie?
Le principali cause di calvizie sono i seguenti:
- lo squilibrio ormonale
- Aging
- carenza di ferro
- la storia familiare di calvizie
- condizioni mediche che portano alla perdita dei capelli
- le infezioni del cuoio capelluto
- la mancanza di una dieta ricca di proteine
- la chemioterapia
- Trauma
- uso excessing di sostanze chimiche, di calore e gli strumenti di styling dei capelli
- gravidanza
- stress e la tensione
- disturbi della tiroide
- Menopausa
- Alcuni farmaci
Home rimedi per la calvizie
la maggior parte dei metodi di trattamento disponibili al giorno d’oggi per la calvizie sono piuttosto costosi e quindi non accessibile per l’uomo comune. Per fortuna, i seguenti rimedi casalinghi per la calvizie sono facili da provare e hanno dimostrato di offrire risultati eccezionali:
Olio di cocco
L’olio di cocco è uno dei più migliori rimedi per quasi tutti i tipi di problemi di capelli, tra cui la calvizie. Ha proprietà emollienti e penetra in profondità nel cuoio capelluto, offrendo efficace idratazione dei capelli. Le proprietà antimicrobiche dell’olio mantenere il cuoio capelluto sano e sicuro da infezioni batteriche e fungine.
Coconut impedisce di petrolio perdita dei capelli, mantenendo la salute del cuoio capelluto, prevenendo l’effetto crespo dei capelli, impedendo la perdita di proteine, mantenendo l’umidità , prevenzione delle infezioni, migliorando la circolazione sanguigna e, soprattutto, fornire nutrimento ai capelli.
- calore un cucchiaio di olio di cocco.
- aspettate che ritorni a temperatura ambiente.
- Utilizzando la punta delle dita, applicare l’olio sul cuoio capelluto pulito e massaggiare delicatamente per qualche minuto.
- Indossare una cuffia per la doccia o avvolgere un asciugamano intorno alla testa e lasciare l’olio sulla vostra durante la notte testa.
- Lavare l’olio al mattino con uno shampoo delicato.
Aloe Vera Gel
Quando si tratta per la pelle e la cura dei capelli, la pianta di aloe vera è una manna dal cielo. A causa della sua lenitive e cicatrizzanti, l’aloe vera può essere trovato in molti prodotti per la cura dei capelli come shampoo e gel.
Con l’abbondanza di enzimi, aminoacidi, vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali, aloe vera serve come un ottimo rimedio per la perdita di capelli e calvizie. Aloe vera gel, quando applicato al cuoio capelluto idrata il cuoio capelluto, mantiene il pH e favorisce la crescita dei capelli sani.
- Estrarre il gel dalle foglie della pianta di aloe vera.
- Applicare il gel sul cuoio capelluto e massaggiare accuratamente.
- Lasciare per 15 a 20 minuti e poi risciacquare.
- fare questa procedura una volta alla settimana e notare i risultati sorprendenti.
succo di limone
Un ingrediente comune trovato in ogni cucina che aiuta a prevenire la forfora, capelli secchi e caduta dei capelli è di limone. In realtà, il succo di limone è un ingrediente chiave in varie maschere capelli e rimedi per migliorare la salute e l’aspetto dei capelli.
Confezionato con alte concentrazioni di vitamina C, il succo di limone stimola la produzione di collagene e aiuta in tal modo ridurre e prevenire la perdita dei capelli. Il collagene aiuta anche a promuovere la crescita dei capelli. Le proprietà antimicrobiche di aiuto limone mantenere un cuoio capelluto sano, frenando la crescita di funghi e altri microbi.
- Estrarre il succo di mezzo limone.
- Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per pochi minuti con questo succo di frutta.
- lasciarlo in per 10 a 15 minuti e lavare con uno shampoo delicato.
- Fate questo una volta alla settimana.
semi di fieno greco
Un altro ottimo rimedio per la calvizie è semi di fieno greco. Questi semi sono utili per sbarazzarsi di forfora, prevenire la caduta dei capelli e promuovere la crescita dei capelli sani.
- Grind 2 cucchiai di semi di fieno greco con acqua per formare una pasta liscia.
- applicare la pasta sul cuoio capelluto, in particolare sulle aree in cui la perdita dei capelli è predominante.
- Lascia la pasta sulla testa per circa 2 ore e poi risciacquare con acqua tiepida.
- Ripeti la procedura una o due volte alla settimana.
cipolla Juice
Oltre ad una vasta gamma di sostanze nutritive, cipolla è anche una ricca fonte di biotina o vitamina B7, che è essenziale per una sana crescita dei capelli. L’alto contenuto di zolfo nei rafforza cipolla e nutre i follicoli dei capelli e riduce diradamento dei capelli. Le proprietà antimicrobiche di cipolla prevenire la forfora e mantiene il cuoio capelluto sano.
- Estrarre il succo di 4 cipolle piccole
- Applicare il succo sul cuoio capelluto con un batuffolo di cotone.
- massaggiare il cuoio capelluto a fondo con la punta delle dita.
- lasciarlo acceso per una o due ore e poi risciacquare con uno shampoo delicato.
- Ripetere la procedura ogni alternativo giorno.
se siete contrari a l’odore di cipolla succo, aggiungere qualche goccia di olio essenziale di qualsiasi, come la lavanda o olio di rosmarino prima di applicare il succo sul cuoio capelluto.
aceto di mele
aceto di mele (ACV) è un rimedio ben noto per i numerosi problemi di salute tra cui il diabete, il cancro, l’ipertensione, il colesterolo e molti altri.
L’applicazione di ACV sui vostri capelli e del cuoio capelluto è utile nella prevenzione della perdita dei capelli e promuovere la crescita dei capelli. Essa aiuta a mantenere l’equilibrio del pH del cuoio capelluto e si sbarazza di microbi che le condizioni causa del cuoio capelluto, come prurito e forfora.
- Diluire 2 cucchiai di aceto di sidro di mele in una tazza di acqua.
- Dopo lo shampoo, sciacquare i capelli con la soluzione.
- massaggiare il cuoio capelluto per qualche minuto.
- Sciacquare l’aceto di sidro di mele con l’acqua.
Ginger
Lo zenzero è un rimedio secolare per la guarigione di numerose malattie e problemi di salute. Ma sarà una sorpresa per molti che questo incredibile spezia è un rimedio a casa eccellente per la calvizie pure.
Le sostanze nutrienti in zenzero nutre i follicoli dei capelli, migliora la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e favorisce la crescita dei capelli. E ‘idratanti che aiutano a prevenire la secchezza e la rottura dei capelli. Gli effetti antimicrobici del aiuto spezie prevenire la forfora e altri problemi legati cuoio capelluto.
- Combina un cucchiaio di zenzero pasta con un cucchiaio di qualsiasi olio vettore, come l’olio d’oliva, olio di cocco o olio di jojoba.
- utilizzando la punta delle dita, massaggiare delicatamente l’olio sul al cuoio capelluto.
- Lascia l’olio sul cuoio capelluto per almeno mezz’ora e poi risciacquare con uno shampoo delicato.
- per ottenere i migliori risultati, ripetere questa procedura due volte a settimana per un paio di settimane.
caffè
Secondo un studio pubblicato sul British Journal of Dermatology, caffè o caffeina serve come un rimedio efficace per la calvizie.
la caffeina nel target di caffè il diidrotestosterone (DHT), l’ormone che provoca i follicoli dei capelli a ridursi, portando a calvizie. La caffeina fornisce i follicoli dei capelli con l’energia di cui ha bisogno per crescere bene.
- Combina due cucchiaini di caffè in polvere, un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di miele in una piccola ciotola.
- Applicare il composto sul cuoio capelluto e lasciare agire per circa 20 minuti.
- Risciacquare con uno shampoo delicato.
- Ripetere questo processo due volte a settimana.
latte di cocco
il latte di cocco è una fonte eccellente di proteine, acidi grassi naturali, vitamine e minerali che contribuiscono alla salute dei vostri capelli. Questi nutrienti rafforzare i capelli, le condizioni e la nutre, previene diradamento dei capelli, aumenta la crescita dei capelli e la perdita impedisce di capelli e calvizie.
- latte di estratto di noce di cocco dalla macinazione della polpa di cocco e comprimendo la pasta così formata .
- Applicare il latte sul cuoio capelluto e lasciare agire per 20 a 30 minuti.
- Risciacquare con uno shampoo delicato.
- per ottenere i migliori risultati, ripetere questa procedura una volta alla settimana.
Amla o indiano Gooseberry
una delle più comunemente utilizzati a casa rimedi per i problemi dei capelli legati è l’indiano uva spina o amla. Una ricca fonte di vitamina C, flavonoidi antiossidanti e un sacco di altre sostanze nutritive, amla fornisce nutrimento ai follicoli dei capelli e ottimizza la crescita dei capelli.
L’uso regolare di uva spina sui capelli rinforza i capelli, previene la rottura e la caduta dei capelli . Per raccogliere i benefici di LRD, è possibile includere nella vostra dieta quotidiana o applicare il succo sul cuoio capelluto e capelli regolarmente.
- In una ciotola, unire un cucchiaino di amla succo di limone succo di frutta.
- Applicare il composto sul cuoio capelluto e massaggiare accuratamente per circa cinque minuti.
- Lasciare per 10 a 15 minuti e poi lavare con uno shampoo delicato.
- Ripetere questa procedura una volta ogni due settimane.
Conclusione
In aggiunta a questi rimedi, un altro fattore importante che giochi un ruolo importante nel determinare la salute dei vostri capelli è la vostra dieta. Assicurarsi che si consumano alimenti ricchi di proteine, vitamine e minerali che sono essenziali per il mantenimento di un cuoio capelluto sano e promuovere la crescita dei capelli, come uova, carote, spinaci, avocado, cereali integrali, pesce e agrumi.
Preoccupato per eccessiva perdita di capelli? Provate uno dei rimedi domestici per la calvizie menzionati qui e fateci sapere come ha funzionato per voi.
Lascia un commento