Quando si tratta di oli da cucina, olio di cocco è uno dei migliori e più preferito oli tra gli altri oli. Circa il 90% di questo olio è costituita da grassi saturi, che lo rende resistente a calore elevato. Inoltre, può durare per diversi mesi senza irrancidimento. A parte i suoi benefici culinari, lo sapevate che l’olio di cocco è la cosa migliore per la vostra pelle come bene? L’olio di cocco è un ottimo idratante ed ha effetti antimicrobici. A causa di queste proprietà, è usato come ingrediente importante in molti prodotti di bellezza naturali. Qui ci sono alcuni modi in cui è possibile incorporare l’olio di cocco nel vostro regime di bellezza per ottenere bella e liscia la pelle:
Olio di cocco come olio per il corpo
noce di cocco olio ha una consistenza cremosa, che lo rende un idratante ideale per la pelle. Applicare l’olio di cocco sulla pelle subito dopo l’assunzione di bagno e massaggiare fino a quando l’olio è completamente assorbito nella cute. Non solo l’olio di cocco idratare la pelle, ma fornisce anche una brillantezza e lucentezza. Secondo gli studi, l’applicazione di olio vergine di cocco sulla pelle aiuta ad aumentare l’idratazione e ridurre la perdita di acqua dal corpo.
[Per saperne di più 26 modi naturali per l’inverno la cura della pelle]
l’olio di cocco aiuta a rimuovere il trucco
la rimozione make-up può essere un compito difficile e gli struccanti che sono disponibili sul mercato sono costose e possono contenere sostanze tossiche troppo. L’olio di cocco non è solo facile sulla vostra pelle, ma è anche molto efficace nella rimozione anche il trucco resistente e impermeabile. Per rimuovere il trucco, massaggiare delicatamente la pelle con olio di cocco per alcuni secondi fino a quando i allenta trucco. Poi pulirla con un batuffolo di cotone. Lavare il residuo con acqua tiepida.
L’olio di cocco come crema da barba
L’olio di cocco è un estremamente conveniente e più sano alternativa a molte delle creme da barba disponibili . Il modo migliore ed efficace per l’utilizzo di olio di cocco come una crema da barba è di usarlo alla fine di una doccia calda. L’acqua calda aprirà i pori e follicoli piliferi, che aiuta a darvi una rasatura. L’olio sarà idratare la pelle e evitare che si secchi. Si lascia la pelle morbida e lucente, e aiuta anche a guarire e riparare la pelle.
[Per saperne di più sui rimedi casalinghi per sotto occhio rughe]
Olio di cocco come detergente
Molti dei detergenti e saponi disponibili sul mercato al giorno d’oggi contengono prodotti chimici che possono togliere l’umidità dalla pelle. L’olio di cocco, d’altra parte è l’ideale per la pulizia di qualsiasi tipo di pelle. Basta applicare l’olio sul viso e massaggiare con movimenti circolari. Lavare il residuo con un detergente delicato. L’olio di cocco rimuove tutto lo sporco e il trucco dalla pelle e allo stesso tempo aiuta a mantenere gli oli naturali della pelle. Le proprietà idratanti e antimicrobiche di olio di cocco fanno un ottimo rimedio per i problemi della pelle come dermatite atopica.
L’olio di cocco può essere utilizzato come un scrub esfoliante
L’olio di cocco serve come una base eccellente per viso e corpo scrub. Per usarlo come una macchia, unire insieme l’olio di cocco e zucchero di canna. Massaggiare la macchia sulla pelle e poi risciacquare con acqua tiepida. Questo scrub non solo esfolia la pelle, ma anche agisce come una crema idratante grande. L’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di migliorare il profumo della macchia, lasciando la pelle l’odore meraviglioso.
[Per saperne di più alternative naturali ai microdermoabrasione a casa]
noce di cocco l’olio come un grande olio da massaggio
L’olio di cocco è stato a lungo utilizzato nella medicina ayurvedica come olio da massaggio. Ha proprietà antimicrobiche, che è utile nel prevenire infezioni. Quando viene applicato sulla pelle, distrugge l’infezione provocando batteri e funghi. L’olio di cocco ha effetti antiossidanti che aiutano il tuo look pelle più giovane prevenendo la formazione di rughe e linee sottili. La vitamina E in questo olio fornisce nutrimento per la pelle e la rende morbida e liscia. L’olio di cocco è facilmente assorbito nella pelle e offre grande idratazione alla pelle. A differenza di molti oli, olio di cocco non lascia macchie e conferisce anche un aroma gradevole.
L’olio di cocco per la dermatite da pannolino
Con la sua idratanti e lenitivi proprietà, funzioni di olio di cocco come un ottimo rimedio per la dermatite da pannolino. Ha anche proprietà antimicrobiche che impediscono qualsiasi tipo di infezioni. Cocco lenisce e nutre di petrolio del bambino pelle e previene prurito e irritazione. eruzioni pannolino possono essere causati da una serie di fattori come l’infezione lievito, sostanze tossiche eliminate attraverso feci e urine, o anche il materiale usato per fare pannolini. olio di cocco previene le eruzioni fungendo da barriera. Mantiene anche la pelle del bambino liscia e fresca l’odore.
[Per saperne di più sui rimedi alito cattivo a casa]
L’olio di cocco come deodorante
Cattivo odore del corpo è causata da batteri sulla pelle che abbattere le proteine nel sudore agli acidi. Le proprietà antibatteriche di olio di cocco sono utili nel ridurre il numero di batteri che causano odori. Per fare un deodorante naturale, mescolare un cucchiaio di polvere arrowroot con 4 cucchiai di olio di cocco. Se si desidera per addensare il prodotto, aggiungere un po ‘di cera d’api ad esso. L’aggiunta di alcune gocce di oli essenziali per il deodorante contribuirà a rafforzare la sua fragranza.
Coconut guarisce olio ferite
Le forti proprietà antibatteriche e antiossidanti di cocco olio lo rendono ideale per il trattamento di ferite e infezioni. Studi condotti su topi di laboratorio suggeriscono che questo olio contiene alcuni componenti che hanno la capacità di guarire le ferite. L’olio di cocco aiuta ad aumentare la produzione di collagene che migliora la struttura della pelle. Per le ferite trattare, applicare una combinazione di olio di cocco e miele sulla zona interessata.
cocco ambienti petroliferi tratta scuri intorno agli occhi
L’olio di cocco è trovato per essere efficace nel rimuovere i cerchi scuri intorno agli occhi. Applicare alcune gocce di olio intorno agli occhi e massaggiare delicatamente in movimento turno. Una volta fatto regolarmente, questo rimedio può ridurre le occhiaie e le borse degli occhi.
Olio di cocco per secco o labbra screpolate
Come accennato prima, l’olio di cocco è un grande idratante naturale che può guarire secco o labbra screpolate durante la stagione fredda. Se avete le labbra secche, basta applicare l’olio di cocco sulle labbra due o tre volte al giorno.
[Per saperne di più modi naturali per prendersi cura delle tue labbra]
l’olio di cocco schiarisce gomiti scuri e ginocchia
Un ottimo modo per i gomiti scuri illumini e le ginocchia è quello di applicare l’olio di cocco su tutta l’area. La vitamina E in olio di cocco, non alleggerisce solo il tono della pelle, ma fornisce anche l’umidità alla pelle. Inoltre aiuta a riparare la pelle danneggiata. Applicare una miscela di olio di cocco e succo di limone sopra l’area interessata e lasciarlo acceso per circa 20 minuti. Farlo regolarmente e sentire la differenza.
L’olio di cocco per il piede d’atletastrong>
L’olio di cocco ha alti livelli di grassi saturi che gli aumenti salute del sistema immunitario e protegge contro i vari infezioni. La maggior parte degli acidi grassi a catena media in olio hanno proprietà antibatteriche e antifungine. L’acido caprilico trovato in olio di cocco è considerato efficace come i farmaci antifungini disponibili. Quindi è efficace nel trattamento delle infezioni fungine come la tigna e piede d’atleta.
rimuove l’olio di noce di cocco smagliature
Le smagliature sono causate da stiramento e lacerazione degli strati interni della pelle. Gli studi suggeriscono che mantenere la pelle idratata può aiutare a prevenire le smagliature. L’olio di cocco, essendo una meravigliosa crema idratante è uno dei migliori rimedi per sbarazzarsi di questi marchi. Penetra in profondità nella pelle e dei suoi effetti curativi aiuta a riparare la pelle danneggiata. Per prevenire le smagliature durante la gravidanza, è consigliabile che le donne incinte massaggiano il ventre con olio di cocco due o tre volte al giorno.
[Per saperne di più vantaggi di olio di tea tree]
olio di cocco per talloni screpolati
Gli effetti idratanti dell’olio di cocco rendono vantaggioso nella guarigione talloni screpolati. Oltre a idratando la pelle, l’olio rende anche morbida e liscia. Rimuove le cellule morte della pelle e rinforza i tessuti sotto l’epidermide. Prima di applicare l’olio di cocco, prima immergere i piedi in acqua tiepida e poi fregare fuori le cellule morte con una pietra pomice. Prendete un po ‘di olio le dita e poi massaggiare bene sulla pelle fino a quando non viene assorbito. Ripetere questo tre volte al giorno due volte o.
L’olio di cocco come una crema solare
I raggi del sole contengono raggi ultravioletti nocivi che possono causare danni alla pelle. Secondo la fondazione di cancro, molte delle creme solari disponibili in commercio contengono additivi chimici che possono aumentare i rischi di cancro. Come rimedio naturale e sicuro, olio di cocco fa miracoli per la pelle. Offre protezione contro i raggi ultravioletti e scottature solari impedisce anche. Molte creme solari contengono olio di cocco come ingrediente principale. Le proprietà antiossidanti di olio di cocco prevenire il danno ossidativo, che è considerata una delle principali cause di cancro della pelle.
[Per saperne di più home rimedi per scottature]
L’olio di cocco è considerato essere un ingrediente miracolo per quanto riguarda la cura della pelle è interessato. E ‘poco costoso, ha un odore meraviglioso e mantiene la pelle liscia e ben nutrita. creme idratanti commerciali possono contenere sostanze chimiche che possono causare danni alla pelle. L’olio di cocco d’altra parte è completamente naturale e va in profondità la pelle per fornire vera umidità.
Lascia un commento