zuppa di miso è una prelibatezza che si deve aver goduto. E ‘in vigore da alcuni secoli! L’ingrediente segreto è il miso. Miso ha una densa concentrazione di nutrienti essenziali che ha notevoli salute beneficiando così come le proprietà che combattono le malattie. Miso Incolla, ottenuto dalla fermentazione di una miscela di soia e molti cereali come orzo, riso ecc con un fungo (Aspergillus oryzae) è un condimento asiatico popolare avere un sapore forte e salato. Spesso aggiunto a zuppe e altri piatti asiatici, impartisce una ricca, abbondante e sapore complesso a qualsiasi piatto. Anche se miso è considerato un alimento ad alto contenuto di sodio, la ricerca ha dimostrato che essa non pregiudica la nostra salute cardiovascolare in modi alta gli altri alimenti di sodio fa di solito. Recenti studi hanno trovato che l’assunzione di miso tra le persone in Giappone hanno contribuito a ridurre il rischio di problemi cardiovascolari.
Valore nutrizionale di Miso
pasta di miso è a basso contenuto di calorie e colesterolo, quindi può essere incluso come parte di una dieta a basso contenuto di grassi. Come soia è uno degli ingredienti primari in miso, è ad alto contenuto proteico. Una tazza di miso contiene circa 32 grammi di proteine in aggiunta a tutti gli aminoacidi essenziali richiesti dal vostro corpo. Le elevate quantità di proteine e aminoacidi nel miso lo rende una fonte importante di proteine complete, particolarmente utile per le persone che seguono una dieta vegana. Miso contiene enzimi digestivi e batteri che aiutano nella digestione e l’assimilazione delle sostanze nutritive. Esso contiene anche vitamine come la vitamina A, la vitamina K e una buona quantità di vitamine del complesso B come la tiamina, niacina, riboflavina, acido folico, vitamina B6 e vitamina B12. E ‘anche una grande fonte di fibra alimentare e una varietà di minerali come rame, ferro, calcio, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco, manganese e selenio. Miso è anche ricco di antiossidanti che eliminano i radicali liberi pericolosi dal corpo, evitando così danno ossidativo alle cellule.
miso aggiunge umami o il quinto sapore a qualsiasi piatto. Click to TweetIl miso è altamente ricco di sostanze nutritive soprattutto perché le interruzioni di processo di fermentazione lungo i oli complessi, carboidrati e proteine che si trovano nella soia in forme facilmente digeribili. Inoltre il prodotto finale contiene lattobacilli vivo che migliora l’estrazione e l’assorbimento delle sostanze nutritive dal corpo. Aumentando la quantità di batteri benefici nel corpo, aiuta miso non solo nella digestione, ma anche a migliorare la vostra salute del sistema immunitario. Oltre ad aggiungere profondità eccezionale e sapore ai piatti, questo super cibo ha anche la capacità di ridurre il rischio di malattie degenerative e contribuire alla vostra salute generale. Diamo un’occhiata ai vari benefici per la salute offerti da questo incredibile cibo:
Il potere antiossidante di Miso
miso pasta a base di soia contiene un gruppo di antiossidanti che sono prodotti durante la fermentazione. Diversi studi indicano che la quantità di certi antiossidanti come DDPH (2,2, difenil-1-picrylhydrazyl) in miso aumenta quando la soia viene fatto fermentare per un periodo di tempo più lungo. Miso è anche una ricca fonte di una grande varietà di fitonutrienti che hanno effetti anti-infiammatori sorprendente e funzionano anche come antiossidanti. La soia miso contengono anche genisteina, un isoflavone che rallenta la capacità del tumore di crescere e proliferare. La genisteina è un potente antiossidante che aiuta ad eliminare i radicali liberi e prevenire la degenerazione cellulare e molti altri gravi problemi di salute. La ricerca mostra che l’assunzione di questo composto isoflavin è associato con la riduzione del rischio di alcuni tipi di tumori, tra cui la prostata, della mammella, del colon, del fegato, del polmone e cancro allo stomaco.
[Per saperne di più 50 Home Rimedi per crampi mestruali]
Miso come una soluzione anti-invecchiamento
Miso può aiutarvi ad avere un aspetto sano e giovanile. La proprietà anti-invecchiamento di questo alimento è attribuito principalmente alla alta concentrazione di antiossidanti presenti in esso. Questi antiossidanti distruggono i radicali liberi dannosi che sono responsabili in gran parte per l’invecchiamento prematuro. Miso contiene acido linoleico, che aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica. E ‘anche schiarire la pelle e riduce segni di invecchiamento, come le rughe e pigmentazione.
Miso è un alimento sano probiotico
Il miso è un grande alimento probiotico che aggiunge benefica microrganismi per il vostro apparato digerente, favorendo in tal modo la digestione. L’intestino crasso contiene milioni e milioni di questi microrganismi benefici che aiutano a digerire il cibo ed elaborazione sostanze indigeribili come fibra. Essi aiutano a mantenere l’equilibrio di batteri vostro intestino e proteggere il corpo da batteri nocivi che vengono ingerite attraverso il cibo. pasta di miso contiene milioni di microrganismi che sono simili a quelle che si trovano nel vostro intestino crasso. Oltre ad essere un buon probiotico, aiuta miso anche a prevenire i problemi digestivi come diarrea, sindrome del colon irritabile e varie altre infezioni intestinali.
[Per saperne di più vantaggi di alimenti probiotici]
Miso offerte benefici cardiovascolari
Secondo la ricerca medica, un equilibrio di minerali come potassio, magnesio, calcio e sodio nel corpo può aiutare a mantenere una pressione sanguigna sana. E ‘stato riscontrato che il potassio minerale aiuta a rilassare i vasi sanguigni e anche nel negare gli effetti del sodio, contribuendo così a ridurre la pressione sanguigna. A quattro anni di studio su anziani uomini giapponesi e donne con pressione sanguigna normale ha mostrato che l’assunzione giornaliera di due ciotole di zuppa di miso (preparato con la giusta combinazione di ingredienti) può aiutare a prevenire lo sviluppo di alta pressione sanguigna. Un altro studio di tredici anni condotto su una vasta popolazione di uomini e donne giapponesi hanno mostrato che il rischio di morte da ipertensione arteriosa è tre volte e mezzo superiore a persone che non consumano zuppa di miso rispetto al miso bevitori zuppa. Oltre a ridurre la pressione sanguigna, abbassa anche il colesterolo miso, che a sua volta aiuta a prevenire ictus e attacchi cardiaci. Ciò significa che incorporano miso nella vostra dieta regolare può aiutare a ridurre il colesterolo LDL e la pressione sanguigna, riducendo così il rischio di problemi cardiovascolari.
Miso per il sistema immunitario più forte
il sistema immunitario svolge un ruolo chiave nella protezione del corpo contro i vari microbi trovati nell’ambiente. Equipaggiato con la giusta quantità di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali, miso aiuta a rafforzare il sistema immunitario. I batteri benefici nel miso aiuta anche a dare una spinta al salute del sistema immunitario. Miso è ricca di un’arginina, un aminoacido che migliora le funzioni del sistema immunitario e persino combattimenti contro malattie come il cancro e l’AIDS. Questo amminoacido è anche utile in varie altre funzioni come equilibrio ormonale, perdita di peso, la stimolazione del pancreas per liberare funzioni insulina e fegato.
miso è un antiacido naturale
Diversi studi indicano che il miso ha la capacità di lenire eccesso di acidità nello stomaco. Contiene proteine, aminoacidi, peptidi e alcuni acidi organici che presentano potente attività buffer. Questi buffer riducono l’eccesso di acidità nello stomaco e fornisce un sollievo immediato da disturbi gastrointestinali.
[Leggi di più su rimedi casalinghi di GERD]
Miso è un esaltatore di umore
Un altro beneficio per la salute di miso è che aiuta a migliorare il vostro umore. Bere zuppa di miso è considerato un ottimo rimedio per le condizioni, come la depressione, lo stress, l’ansia, la tensione e la fatica. Miso contiene vitamine del gruppo B, come acido folico, vitamina B6 e vitamina B12, che stimola la produzione di sostanze chimiche come la serotonina, noradrenalina e dopamina. Queste sostanze chimiche possono contribuire a migliorare il vostro stato d’animo così come a scongiurare la depressione. La ricerca mostra che l’incremento dei livelli di folato nei pazienti depressi hanno contribuito a migliorare il loro umore. La presenza di probiotici in miso è un altro fattore che contribuisce al suo umore migliorando proprietà. Secondo una ricerca preliminare presso l’University College Cork, in Irlanda, gli alimenti ricchi di probiotici sono utili nella lotta contro la depressione e lo stress.
Miso per ossa più forti
Miso è una fonte buona di minerali delle ossa-building come calcio, magnesio, manganese e selenio, ognuno dei quali aiuto nel promuovere e mantenere la salute delle ossa eccellente. Si trova anche a ridurre il rischio di malattie come l’osteoporosi. Un altro componente di miso che avvantaggia le ossa è la genisteina isoflavoni. Secondo uno studio, la genisteina è stato trovato per essere utile nella costruzione di densità minerale ossea e migliorare la resistenza delle ossa. Daidzeina è un altro isoflavone trovato in miso che è stata trovata essere molto simile a ipriflavone, un farmaco usato per il trattamento dell’osteoporosi. Miso facilita anche l’assorbimento di calcio e altri minerali dal vostro corpo. Pertanto il consumo regolare di miso è un ottimo modo per migliorare la densità ossea e prevenire l’osteoporosi.
[Leggi di più sul cibo che aiutano il vostro bambino crescere più alto]
Miso per diabetici i pazienti
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista “Nutrition Research”, miso può essere utile nella protezione contro il diabete di tipo 2. I ricercatori hanno scoperto che l’assunzione di cibi a base di soia fermentati migliora la resistenza all’insulina e la secrezione di insulina. Si può quindi inibire o impedire la progressione del diabete di tipo 2.
miso riduce cibo allergie
Le proteine complesse trovato in alimenti volte causa tua immunitario sistema per innescare una risposta immunitaria, che porta ad allergie alimentari. Miso contiene enzimi proteolitici che aiutano a degradare queste proteine complesse in aminoacidi meno complesse, rendendole così meno allergizzanti. E ‘anche più facile per il vostro corpo a digerire e assimilare questi aminoacidi.
Miso riduce il rischio di cancro
Vari studi hanno evidenziato che il consumo di miso o zuppa di miso può ridurre il rischio di cancro al seno, cancro del colon e cancro al fegato. Uno studio condotto in reputato istituto di ricerca sul cancro giapponese suggerisce frequente assunzione di miso per ridurre il rischio di cancro al seno. Un altro interessante studio ha fatto notare i suoi benefici per la protezione contro gli effetti radioattivi.
incollaMiso è disponibile in una varietà di colori a seconda del tipo di fagioli e cereali utilizzati per la fermentazione. Alcuni dei più varietà popolari di miso includono Hatcho (soia solo), Kome (soia + riso bianco), genmai (soia + riso integrale), soba (soia + grano saraceno) e mugi (soia + orzo). La pasta può essere sciolto in acqua e ha aggiunto come condimento in salse, zuppe e altri piatti. Molte delle organizzazioni di sanità pubblica come l’Associazione l’American Heart, American Diabetes Association e l’American Cancer Society consiglia l’assunzione di legumi per ottimizzare la salute e prevenire le malattie. Dal momento che il miso è costituito da semi di soia, che rientra nella categoria di legumi, è il consumo regolare è sicuramente vantaggioso per la vostra salute generale e il benessere
Credits immagine:. Flickr: Sizeofguam, Flickr: Peter Kenny
Lascia un commento