L’occhio secco è una condizione che è causata quando non c’è un’adeguata quantità di lacrime per fornire nutrimento, l’umidità e la lubrificazione per gli occhi. Questa condizione può essere molto doloroso e scomodo. La mancanza di lacrime può essere causato da una serie di fattori quali l’ambiente, stile di vita e fattori medici. I sintomi di secchezza agli occhi possono includere prurito, rossore, sensibilità alla luce, visione offuscata e la visione affaticato. Ci sono diversi rimedi casalinghi che aiutano a tenere gli occhi idratata e quindi prevenire gli occhi asciutti. Alcuni di questi rimedi sono illustrate di seguito:
impacco caldo
Immergere un asciugamano o un panno in acqua calda per creare un impacco caldo e posizionarlo sulle palpebre . Questo è un ottimo modo per ottenere sollievo da occhi secchi.
Semi di finocchio
Il finocchio è un’altra erba che può fornire l’umidità per gli occhi. L’applicazione di un impacco finocchio agli occhi aiuta a ripristinare l’umidità per gli occhi asciutti. Semi di finocchio sono ricchi di molte sostanze nutrienti che sono utili nel promuovere una buona visione e la salute degli occhi. Far bollire alcuni semi di finocchio secchi in acqua. Immergere batuffoli di cotone su questa acqua e metterli sulle palpebre per circa 10 a 15 minuti.Questo aiuta a portare sollievo dai sintomi di secchezza oculare.
Olio
oli come l’olio di mandorle, olio di ricino, olio di semi di lino e olio di lavanda si trovano ad essere rimedi efficaci per curare gli occhi asciutti. L’applicazione di uno qualsiasi di questi oli intorno agli occhi da 2 a 3 volte al giorno può portare sollievo da occhi secchi.
cetriolo
Un altro modo semplice per curare gli occhi asciutti è quello di utilizzare fette di cetriolo. Mettere le fette di fresco cetriolo su palpebre chiuse e permettono di rimanere per circa 15 a 20 minuti. Cetriolo fornisce l’umidità agli occhi e lenisce i sintomi di secchezza oculare.
[Per saperne di più vantaggi di cetriolo]
Tea
Non solo tè hanno proprietà antiossidanti naturali, può anche fornire sollievo da occhi secchi. Dopo preparazione del tè, mettere le bustine di tè caldi sulle palpebre per circa 5 minuti. Il calore delle bustine di tè stimola le ghiandole delle palpebre e fornisce la sensazione lenitiva.
semi di tamarindo
Gli studi sugli effetti di semi di tamarindo sugli occhi asciutti hanno confermato che questi semi possono effettivamente dare qualche sollievo da alcuni dei sintomi di secchezza oculare. Gli estratti di semi funzione simile alle lacrime naturali, contribuendo così a mantenere la superficie dell’occhio lubrificato ed idratato. Tamarind polisaccaride seme è adesivo, che gli permette di aderire alla superficie oculare più lungo rispetto alla maggior parte delle altre preparazioni occhio.
succo di limone
Il succo di limone ricco di molte sostanze nutrienti che sono buoni per gli occhi. Proprio come le carote, il succo di limone contiene anche elevate quantità di vitamina A, che aiuta a prevenire secchezza oculare e nel mantenimento della buona visione notturna.
camomilla
Camomilla è un’erba anti-infiammatori e di raffreddamento che aiuta a ripristinare l’umidità negli occhi e dare un sollievo da occhi asciutti. Camomilla tè può essere preparato da macerazione l’aiuto secca in acqua per circa 10 minuti. Immergere batuffoli di cotone in questo tè dopo il raffreddamento e metterlo sugli occhi per circa 15 minuti. Ripetere questa procedura 2 o 3 volte al giorno.
paglia di avena
paglia di avena è un altro fantastico rimedio per gli occhi asciutti, che garantisce un raffreddamento ed effetti idratante sulla occhi. Preparare un infuso mediante ebollizione essiccato avena paglia in acqua. Steep questa soluzione per almeno quattro ore dopo di che si può sforzare e conservare in frigorifero. Bere questa soluzione più volte al giorno è efficace nella cura gli occhi asciutti.
Ligustrum
Ligustrum, conosciuto anche con il ligustro nome cera, è un parente di l’ulivo con foglie verde scuro, bacche viola e fiori bianchi. Può essere assunto per via orale come un supplemento, da due a tre volte al giorno, al fine di secchezza degli occhi trattare.
La caffeina
Anche se non c’è nessuna ricerca specifica sugli effetti della caffeina sugli occhi asciutti, secondo un recente studio, l’uso di caffeina ha provocato l’aumento del volume lacrimale nel giro di poche ore.
Primrose olio
Assunzione di olio di primula per via orale è un rimedio efficace per ottenere sollievo da occhi asciutti. I semi di fiore primula contengono olio che è ricco di acidi grassi essenziali come l’acido gamma-linolenico e acido linoleico. Secondo uno studio, i pazienti con problemi di secrezione lacrimale mostrato un notevole miglioramento dei sintomi dopo il consumo di olio di primula.
Eyebright
Eyebright, un’erba appartenente alla famiglia scrofularia si trova ad essere un rimedio efficace per gli occhi asciutti. Questa erba può aiutare a ridurre la sensazione di bruciore e irritazione, che sono spesso sintomi di secchezza oculare. Posizionamento di batuffoli di cotone imbevuti di acqua contenente eufrasia sugli occhi è utile per ridurre la secchezza dell’occhio. Bere una tazza di tè eufrasia regolarmente può anche aiuto nella cura gli occhi asciutti.
crisantemo
Un altro rimedio efficace per gli occhi asciutti è fiori di crisantemo. Un impacco a base di capi di questi fiori è usata nella medicina cinese per curare gli occhi asciutti. Bere tè crisantemo, realizzato facendo bollire i fiori in acqua, è anche utile per trattare gli occhi asciutti.
Mirtilli
Bere succo di mirtillo fresco su base regolare può aiutare nel calmare i sintomi di secchezza oculare. Mirtilli contengono elevate quantità di nutrienti e altri elementi attivi come antociani che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatori. Un batuffolo di cotone imbevuto di acqua che è stata bollita con mirtilli secchi può anche essere posizionato sugli occhi per circa 10 a 15 minuti per ottenere sollievo da occhi secchi.
foglie di coriandolo
coriandolo / Cilantro sono un altro rimedio a base di erbe efficace per gli occhi asciutti. Queste foglie sono ricche di vitamina C, che è un potente antiossidante che può combattere i radicali liberi che possono a volte essere responsabile della causa di problemi agli occhi. O si può mangiare foglie di coriandolo fresco o l’assunzione in forma di tè di coriandolo.
Paprika
Paprika è una spezia che ha un’alta concentrazione di vitamina a, che è estremamente utile per sbarazzarsi dei sintomi di secchezza oculare. Così la prossima volta che si cucinare, cospargere di paprika sul cibo. Non solo è un grande esaltatore di sapidità, ma può anche migliorare l’apporto nutrizionale.
La curcuma
La curcuma è una spezia asiatica che protegge contro molte malattie, tra cui l’occhio secco. Questa spezia contiene un principio attivo noto come la curcumina che ha proprietà medicinali. Ha effetti anti-infiammatori che aiutano a ridurre l’infiammazione associata con gli occhi asciutti. Per saperne di più vantaggi di curcuma.
Mint
Spearmint lavaggio è un rimedio utile per curare gli occhi asciutti. Menta contiene un principio attivo noto come mentolo, che stimola la produzione di lacrime, lasciando gli occhi sensazione di freschezza. Far bollire alcune foglie di menta in acqua e lasciare il tè si raffreddi. Immergere batuffoli di cotone in questa soluzione e applicarlo sui vostri occhi.
Cerastio
Cerastio è un’erba che aiuta ad alleviare gli occhi asciutti. Si riduce l’infiammazione associata con occhi secchi e fornisce un effetto di raffreddamento. Si tratta i sintomi di secchezza agli occhi, ripristinando l’umidità negli occhi. Si può preparare una soluzione chickweed da chickweed bollitura in acqua. Dopo che la soluzione si raffredda, immergere batuffoli di cotone in esso e applicare sugli occhi. Questa procedura può essere ripetuta due o tre volte al giorno.
L’occhio secco può causare irritazione, arrossamento e anche visione sfocata. Ci sono diversi lacrime artificiali non medicati disponibili sul mercato che possono dare qualche sollievo, ma il problema con queste gocce è che si potrebbe essere necessario utilizzare frequentemente. collirio medicati possono fornire sollievo da occhio secco per alcune persone, ma non possono essere utili per tutti, soffrono di questa condizione. Molti dei rimedi domestici menzionati qui sono non solo economico, naturale e facile da usare, ma sono anche molto efficaci nel fornire sollievo dai sintomi di secchezza oculare
Crediti immagine:. Centro Emory Eye
Lascia un commento