Quante volte a trovare persone che si spostano lontano da voi mentre parlavi? Hai capito si potrebbe avere l’alito cattivo? Mai il vostro fidanzato o fidanzata si sono lamentati di alito cattivo mentre bacia? Fa alito puzzolente trasforma il tuo preliminari in fallo-play? Una grande percentuale della popolazione soffre del problema imbarazzante di alito cattivo o alitosi. Stink respiro può rovinare non solo le interazioni professionali e pubbliche, ma anche le relazioni private. Alitosi può avere un impatto negativo sulla vostra personalità e livello di confidenza. E ‘molto importante mantenere una corretta igiene dentale, al fine di sbarazzarsi di alito cattivo.
Quali sono le cause alito cattivo? Scarsa igiene orale, carie, malattie delle gengive, bocca secca, eruzione del dente del giudizio, ecc sono alcune delle cause di alito cattivo. A volte l’alito cattivo può essere un problema temporaneo causato dalla assunzione di prodotti alimentari come la cipolla, l’aglio o bevande come il caffè. Tuttavia, la principale causa di alito cattivo è l’accumulo di batteri tra i denti o sul retro della vostra lingua. Alcune altre cause comprende anche la digestione improprio, reflusso acido, cause secchezza della bocca a causa di digiuno o dieta, infezione gastrica, problemi respiratori o del seno. Circa uno su casi dieci di alito cattivo, problema risiede al di fuori della cavità orale e spesso associato con l’esofago, seni, polmoni, gola o allo stomaco.
Qui ci sono alcune misure che si dovrebbe seguire su come evitare l’alito cattivo :
- Il primo e più importante metodo di controllo alito cattivo è quello di mantenere una corretta salute orale da spazzolare regolarmente i denti, filo interdentale e raschiare la lingua. Spazzolare almeno 2 volte al giorno. Spazzolare la lingua delicatamente e con movimenti laterali per rimuovere eventuali batteri presenti su di esso. Spazzolare ripara anche l’alito del mattino. Sostituisci lo spazzolino in ogni 2 mesi, come le setole diventano inefficaci per un periodo di tempo. Floss, almeno una volta al giorno.
- Evitare di fumare e di bere
- Bere molta acqua al giorno è un’altra cosa importante da tenere a mente al fine di mantenere il respiro pulito e fresco.
- sarebbe anche bello se si potesse lavarsi i denti dopo ogni pasto. Tuttavia, lavi subito dopo aver mangiato cibo con cipolle crude e aglio
- Mangiare a intervalli regolari per evitare l’accumulo di batteri in su.
- regolare visita ad un dentista (si consiglia almeno due volte l’anno ).
Come curare l’alito cattivo a casa? Ci sono anche diversi rimedi casalinghi facilmente disponibili che si possono provare per eliminare l’alito cattivo. Qui di seguito sono alcuni dei rimedi per l’alito cattivo:
Cannella
La cannella è una buona comunemente disponibili alito cattivo cura. E ‘ricco di un olio essenziale noto come aldeide cinnamico che aiuta ad eliminare l’alito cattivo, riducendo il numero di batteri presenti in bocca. Bollire un cucchiaino di cannella in polvere in una tazza di acqua. Scolare questa soluzione e usarlo come un collutorio per rinfrescare il respiro. Utilizzare questo rimedio, almeno due volte al giorno
Finocchio
Bad respiro -.? Un spegnere
Il finocchio è alternativa a basso costo per rimedi alito cattivo a casa. Esso mostra proprietà antimicrobiche che aiutano a combattere i batteri in bocca. Essa stimola la produzione di saliva e agisce come un grande rinfrescare la bocca per eliminare l’alito cattivo anche. Per sbarazzarsi di alito cattivo, si può semplicemente masticare un cucchiaio di finocchio o di tè di finocchio bevanda paio di volte al giorno. Per fare il tè di finocchio, tutto ciò che dovete fare è ripida due cucchiaini di semi di finocchio in una tazza di acqua calda per circa 10 minuti.
Chiodi di garofano
chiodi di garofano troppo hanno proprietà antibatteriche che aiutano a rinfrescare il respiro per sbarazzarsi dei batteri che causano l’alito cattivo. Proprio come il finocchio, è possibile utilizzare i chiodi di garofano da o li masticare o bere il tè spicchio realizzato facendo bollire un cucchiaino di polvere di chiodi di garofano in una tazza di acqua per circa 10 minuti. È inoltre possibile utilizzare questo tè come collutorio.
Cardamomo
Il cardamomo può essere utilizzato in alitosi cura. Si tratta di una spezia aromatica che è eccellente per curare l’alito cattivo. È noto per essere molto efficace nel neutralizzare i batteri orali responsabili per l’alito cattivo. Basta masticare su un singolo pod di cardamomo per pochi minuti possono aiutare a sbarazzarsi di alitosi.
Il fieno greco
Il fieno greco è stato usato a lungo come l’alito cattivo rimedio. I benefici di questa spezia può essere sfruttato da bere il tè di fieno greco. Per fare questo tè, far bollire una manciata di semi di fieno greco in una tazza di acqua e filtrare la soluzione. Bere questo tè regolarmente aiuta a prevenire l’alito cattivo.
Guava
Guava è meno conosciuta per le sue cattive cure alito. E ‘piena di nutrienti come l’acido fosforico, acido tannico, acido mallic, e l’acido ossalico, ognuno dei quali sono benefiche per la salute orale. Si rafforza anche i denti e le gengive. Mangiare guava frutta o masticare le foglie di guava è sia utile per eliminare l’alito cattivo.
di Apple
Mangiare mele al giorno è un altro modo efficace per rimuovere i batteri e alito cattivo. Secondo uno studio pubblicato nel Journal of Dental Research, i polifenoli contenuti nelle mele hanno la capacità di rallentare l’attività genetica dei batteri nella bocca. Apple ha anche proprietà astringenti e aiuta a rimuovere le particelle di cibo e batteri accumulati in bocca. Mele aiuta a mantenere i denti puliti, evitando così infezioni e problemi di salute orale.
aceto di mele
Gli acidi naturali come l’acido acetico e acido malico trovato in aceto di sidro di mele sono efficaci nel ridurre i batteri in bocca che causano l’alito cattivo e rende anche uno dei migliori collutorio per l’alito cattivo. Si può preparare un collutorio aggiungendo un mezzo cucchiaio di aceto di mele per una tazza di acqua. Sciacquare la bocca con questa soluzione per circa 10 secondi. Si può anche bere questa soluzione prima di mangiare i vostri pasti. Non solo curare l’alito cattivo, ma anche aiuto nella digestione.
Tea tree oil
L’olio dell’albero del tè è un olio essenziale che si ottiene dalla foglie di tea tree. Esso è risultato essere un rimedio molto utile per eliminare l’alito cattivo perché contiene composti che possono distruggere i batteri che causano l’alito cattivo. I ricercatori hanno studiato l’efficacia di olio di tea tree contro l’alito cattivo hanno scoperto che riduce le colonie batteriche che causano l’alito cattivo. Ci sono diversi prodotti per l’igiene orale disponibili sul mercato che utilizza olio di tea tree. È possibile acquistare e utilizzare questi prodotti o aggiungere qualche goccia di olio per il dentifricio.
Prezzemolo
Prezzemolo contiene alcune sostanze chimiche che possono aiutare a fornendo alito fresco. E ‘ricco di clorofilla, che ha proprietà antiossidanti e anti-infiammatori. Clorofilla aiuta a neutralizzare le tossine che vengono accumulati nel vostro corpo. Si raccomanda inoltre dagli esperti come un ottimo rimedio per l’alito cattivo temporanea. È possibile raccogliere i frutti di questa erba da entrambe masticare una piccola manciata di esso o bevendo il suo succo.
Foglie di mentastrong>
Mint è una grande bocca deodorante e così a masticare foglie di menta può sbarazzarsi di alito cattivo. Si può anche mangiare caramelle alla menta che sono disponibili nei negozi locali.
Il succo di limone
Sciacquare la bocca con il succo di limone è un altro età vecchio rimedio per la polimerizzazione alito cattivo. Ha un odore forte e meraviglioso che aiuta a coprire il cattivo odore. Inoltre, l’elevata quantità di found acido nel limoni limita la crescita di batteri in bocca. Aggiungere un cucchiaio di succo di limone per una tazza di acqua e sciacquare la bocca con questa soluzione. Questo è anche un buon rimedio per la secchezza della bocca, che è considerato uno dei fattori principali che portano a alito cattivo. Fetta di limone con un pizzico di sale può essere strofinato sui denti dopo i pasti, soprattutto se si dispone di cipolla o aglio in pasto. L’aggiunta di limone per l’acqua potabile dei cani è considerato rimedio a casa per l’alito cattivo in cani o gatti alito cattivo. I limoni può essere semplice, ma efficace nel trattamento di alito cattivo.
succo di ananas
succo di ananas è anche un meraviglioso cura naturale per l’alito cattivo. Bere succo di ananas su base regolare è un modo efficace e veloce per sbarazzarsi del cattivo odore dalla bocca.
Il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio è utile nel trattamento di alitosi. I batteri responsabili di alito cattivo prosperano in un ambiente acido in bocca. Il bicarbonato di sodio aiuta a bilanciare i livelli di acido e nella lotta contro i batteri che causano l’alito cattivo. Mescolare mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in una tazza di acqua calda e usarlo per sciacquare la bocca tutti i giorni. Lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio è anche efficace nel ridurre il contenuto di acido in bocca e nel prevenire l’accumulo di batteri.
Tea
Una delle più semplici rimedi casalinghi per l’alito cattivo è il tè. Tutti i tipi di tè contengono elevate quantità di polifenoli che hanno forti proprietà antiossidanti, che aiuta a proteggere le cellule del corpo dai danni dei radicali liberi. Questi antiossidanti inibiscono anche la crescita di batteri che causano l’alito cattivo. Secondo gli studi, il tè nero è benefico per la salute orale in quanto sopprime i composti cattivo odore che questi batteri producono.
Avocado
L’avocado è un frutto straordinario che offre un sacco di benefici per la salute, uno dei quali è l’eliminazione di alito cattivo. Masticare la sua polpa cremosa aiuta a pulire la bocca perché agisce come uno spazzolino da denti naturali ed elimina i residui di cibo e batteri accumulati in bocca. Avocado può essere mangiato come un frutto o può essere fatto in un succo di frutta.
probiotici yogurt per l’alito cattivo
Secondo uno studio, una dose giornaliera di yogurt può aiutare a mantenere il fresco respiro eliminando i cattivi odori. Ricercatori suggeriscono che il consumo regolare di 6 once di yogurt provoca una riduzione dei livelli di composti che causano odori in bocca perché i batteri attivi in yogurt, come lo Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus distruggere i batteri che causano odori in bocca. Inoltre, i livelli di placca e la gengivite sono risultati significativamente più bassa tra le persone che mangiano yogurt regolarmente.
olio di eucalipto
L’olio di eucalipto è un principale ingrediente in molti prodotti per l’igiene orale, come collutori. Studi di laboratorio hanno confermato che l’olio di eucalipto contiene composti che uccidono i batteri. olio di eucalipto è ricco di un composto noto come cineolo, che è un antisettico che uccide i batteri che causano l’alito cattivo. L’uso di olio di eucalipto, insieme ad altri oli essenziali ha dimostrato di aiutare a prevenire problemi dentali come la placca e gengiviti.
Triphala polvere
Triphala churnna è miscela di tre potenti erbe ayurvediche tra cui polvere di Amla o indiano Gooseberry. Triphala polvere ha forte effetto astringente e antimicrobico in natura. Il risciacquo della bocca con triphala polvere aiuta a sbarazzarsi di alito cattivo causando bactreria. Uno studio clinico ha scoperto che Triphala era paragonabile con i più diffusi collutorio clorexidina. In un altro studio con oltre 1.431 partecipanti, Triphala ha avuto effetto migliore inibitorio sulla batteri orali di clorexidina.
Latte o latticello
Lo zolfo è uno dei alito cattivo provoca. Acidi grassi nel latte o yogurt di zolfo neutralizzare negli alimenti che si traduce spesso in alito cattivo. Bere yougurt / latticello dopo il pasto non può essere solo rinfrescante, ma anche prevenire l’alito cattivo. Il latte è anche buon modo per trattare bambino alito cattivo.
bicarbonato di sodio / sale acqua Gargle
Prova il bicarbonato di sodio per l’alito cattivo. Si possono fare collutorio fatto in casa con soda e acqua di cottura per combattere l’alito cattivo. In alternativa, si può provare a lavare i denti con un pizzico di bicarbonato di sodio. Aiuta a regolare il livello di pH in bocca e combattere l’alito cattivo. Gargarismi con acqua salata è anche buon modo per eliminare i batteri in bocca e della gola. sale dell’Himalaya o salgemma è anche cura efficace per l’alitosi. acqua salina ha proprietà antibatteriche naturali.
Nocciola
Molte persone cercano masticare nocciole come rimedio per l’alito cattivo. Si ritiene che le nocciole in grado di assorbire l’alito cattivo.
Neem
In alcuni casi, i cavi di infezione gastrica o della gola per l’alito cattivo. Neem ha forti proprietà antibatteriche e suo estratto è spesso usato in dentifrici e collutori. Lavare i denti e le gengive con un ramoscello di neem è pratica tradizionale di igiene orale e buona per il trattamento alito cattivo. L’ingestione di una o due foglie di neem fresche è buon modo di trattare i batteri gastrici.
Miswak
miswak (Siwak o Sewak) ramoscello è tradizionalmente utilizzato in alcune parti di Asia e Medio Oriente, come spazzolino da denti naturali. Vari studi hanno evidenziato l’efficacia di questa pratica tradizionale. Miswak ha proprietà anti batteriche e serve come buon rimedio alito cattivo per sbarazzarsi di alito cattivo batteri che causano.
Yoga e Pranayama (esercizi di respirazione)
Bad respiro potrebbe essere anche causa di malfunzionamento della cavità respiratoria. Hyeracidity, indigestione, respiratorio, problema del seno sono alcune cause non ignaro di alito cattivo. La pratica dello Yoga ed esercizi di respirazione di Pranayama possono aiutare a curare tali disturbi. La pratica regolare di Pranayama può essere buon modo di prevenire l’alito cattivo e sano benessere. praticarle e mai e poi mai pensare a come fermare l’alito cattivo.
L’alito cattivo è una condizione spiacevole che può rendere la vostra vita sociale a disagio e miserabile. Secondo la causa si può decidere come trattare l’alito cattivo. Una cura regolare dentale, filo interdentale e l’uso di dentifrici, e può aiutare collutorio per alleviare i sintomi di alito cattivo. Insieme con una corretta igiene orale, l’utilizzo dei suddetti rimedi domestici sopra possono aiutare a mantenere l’alito cattivo a bada. . Se cattivo alito persiste anche dopo aver provato questi rimedi naturali, è meglio consultare un dentista in quanto vi possono essere altri problemi di fondo gravi
Credits Immagine: Flickr – Isabel Garconi
Lascia un commento