Al giorno d’oggi si trovano tonnellate di alternative di zucchero nel mercato che ci fa chiedere se lo zucchero è davvero malsano e dannoso. La verità è che il consumo di zucchero trasformato è diventata la ragione di tanti gravi problemi di salute. Gli studi indicano che esso svolge un ruolo importante per aumentare il rischio di obesità, cancro, ipertensione, colesterolo, malattie cardiache e problemi al cervello, anche. E ‘molto importante essere cauti mentre la scelta di una valida alternativa di zucchero, perché molti dei dolcificanti che sono ampiamente considerati come sano sono in realtà tossici per l’organismo. Fortunatamente ci sono un sacco di sostituti dello zucchero che possono soddisfare le vostre voglie di zucchero senza causare un impatto negativo sulla vostra salute. Continua a leggere per saperne di più su queste alternative di zucchero nel sano:
Sweetleaf e Truvia
Sweetleaf e Truvia sono sostituti dello zucchero naturali che sono fatti da stevia, che è un’erba che è fino a 40 volte più dolce dello zucchero da tavola. Questo dolcificante naturale ha zero calorie e ha un basso impatto glicemico, il che significa che non provoca significative fluttuazioni nei livelli di zucchero nel sangue. Stevia prodotti, tuttavia non è adatto come sostituto di zucchero per la cottura, perché sono più dolce dello zucchero e non forniscono la stessa texture e colore.
Maple sciroppo
sciroppo d’acero si ottiene dalla linfa degli alberi di acero. La linfa è bollito e poi filtrato e nelle case di zucchero per fare lo sciroppo. Sciroppo di acero comprende una elevata percentuale (70%) di saccarosio e contiene un basso livello di fruttosio pure. E ‘stato trovato per contenere una buona quantità di antiossidanti, che aiuta a proteggere il corpo contro i danni dei radicali liberi.
bassa siero di latte
siero di latte a basso è un dolcificante realizzati combinando i tre zuccheri naturali – fruttosio, saccarosio, lattosio e. Anche se questi tre zuccheri sono ricchi di calorie, se combinati insieme lavorano in tal modo un che essi non sono completamente assorbiti dal vostro corpo. Siero di latte a basso ha un indice glicemico basso e in modo da non influenzare i livelli di glucosio nel sangue. E ‘facile da usare e la sua sapore e la consistenza è simile a quello di zucchero.
Melassa
La melassa è un marrone scuro sottoprodotto viscoso della raffinazione della canna da zucchero o barbabietole da zucchero durante il processo di fabbricazione dello zucchero. Questo dolcificante è naturalmente ricco di tutti i nutrienti presenti nei zucchero come calcio, rame, ferro, magnesio, potassio e zinco. L’ultima pressione nel processo di raffinazione produce sciroppo denso, che noi chiamiamo come melassa. E ‘ricco di sali minerali, soprattutto ferro.
xilitolo
Lo xilitolo è un alcool naturale di zucchero che si trova in alimenti come frutti di bosco, barbabietole e mais . Ha un sapore dolce simile allo zucchero, ma il vantaggio è che è solo in parte assorbita dal corpo. E ‘a basso contenuto di calorie e ha un indice glicemico più basso anche. Gli studi dimostrano che xilitolo offre molti vantaggi dentali. Ha la capacità di impedire ai batteri di causare la placca, che è il motivo per cui è un ingrediente comune in caramelle, gomme da zucchero da masticare senza, zecche, e prodotti per l’igiene orale.
Miele
miele naturale viene prodotta dalle api dal nettare raccolto dai fiori. Le api abbattere il nettare in zuccheri semplici, e quindi memorizzare il miele in favi. Raw miele naturale è caricato con sostanze nutritive come proteine, aminoacidi, enzimi, vitamine, minerali, oligoelementi, e polifenoli. Come tale il miele è benefico per la salute in molti modi. Secondo gli studi, le offerte di miele antiossidante, anti-infiammatori, anti-ipertensiva, anti-cancro e benefici cardioprotettivi. Fare il miglior uso di questo sano sostituto dello zucchero. Il riscaldamento riduce il valore nutritivo di miele che lo rende povera scelta per sostituti dello zucchero per la cottura.
Erythritol
L’eritritolo è un alcool zucchero che si trova naturalmente in alcuni frutti. Si tratta di un dolcificante a basso contenuto calorico che non causa picchi nei livelli di glucosio o di insulina nel sangue. Viene assorbito nel corpo ed è infine escreto dai reni in forma inalterata. Gli studi rivelano che l’eritritolo è molto sicuro rispetto agli zuccheri trasformati. Tuttavia, troppo consumo di questo dolcificante alla volta può causare problemi digestivi. Anche se il gusto dell’eritritolo è molto simile a quello dello zucchero, può avere un retrogusto delicato.
Lo Han dolcificante
Lo Han dolcificante è il estratto ottenuto dal frutto frate, un nativo della Cina. Si tratta di una naturale dolcificante a zero calorie che è 200 volte più dolce dello zucchero. Lo Han è ricco di antiossidanti ed è stato usato per secoli in Cina per il trattamento del diabete e l’obesità. Lo Han è uno dei dolcificante naturale essere considerato nella ricerca sugli edulcoranti per i diabetici.
Yacon sciroppo
sciroppo di Yacon viene estratto dalla pianta Yacon, nativo alle Ande in Sud America. Esso contiene un alto livello di fruttooligosaccaridi che agiscono come fibre solubili e alimentano i batteri buoni nell’intestino. A causa del suo alto contenuto di zuccheri solubili, Yacon sciroppo può prevenire la stitichezza e di offrire vari altri benefici per la salute. Secondo uno studio, questo dolcificante ha contribuito a promuovere una significativa perdita di peso nelle donne che erano in sovrappeso. Pertanto è recentemente diventato popolare come un supplemento di perdita di peso. Tuttavia, come nel caso di altri zuccheri, mangiare troppo yacon dolcificante alla volta può portare a problemi digestivi.
Palma di cocco zucchero
zucchero di cocco o lo zucchero di palma da cocco è la linfa della palma di cocco che è stata bollita e disidratata. È ricco di sostanze nutritive come la vitamina C, inositolo, calcio, rame, ferro, magnesio, potassio, fosforo e zinco. Esso contiene anche una buona quantità di antiossidanti e fitonutrienti, come i polifenoli, flavonoidi e Antocianidina. zucchero di cocco ha meno tenore di fruttosio e un basso impatto glicemico. E ‘stato nominato il dolcificante più sostenibile del mondo dal Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite nel 2014.
[Per saperne di più vantaggi di zucchero di cocco]
date di zucchero
Data zucchero è una deliziosa dolcificante naturale ottenuto dalle date disidratati e di terra. Può essere aggiunto alle bevande, prodotti da forno e dolci. Data zucchero è altamente puro senza additivi e contiene elevate quantità di potassio. Gli studi rivelano che questo dolcificante ha alta antiossidante contenuto-più di molti dei dolcificanti popolari trovato nel mercato.
[Per saperne di più benefici per la salute di datteri]
Applesauce
La prossima volta che cuocere, prova ad aggiungere la salsa di mele al posto dello zucchero. Aiuta a ridurre lo zucchero, il risparmio di calorie e anche mantenere il vostro peso. Succo di mela è anche una grande fonte di fibre e contiene discrete quantità di nutrienti come vitamine, minerali e antiossidanti. Questi nutrienti aiutare a migliorare la vostra salute generale e fibra aiuta saziare il vostro appetito e può anche ridurre il rischio di malattie come le malattie costipazione e cuore.
Uvettastrong>
Uvetta sono un altro sostituto per lo zucchero. Essere senza colesterolo, ricco di antiossidanti e povera di sodio, l’uva passa può essere utilizzato in cucina come un sostituto sano per lo zucchero. Uvetta sono anche ricco di fibra che avvantaggia il vostro sistema digestivo e generale benessere. Per utilizzare questa frutta secca come sostituto dello zucchero, basta mescolare e aggiungere ai vostri prodotti alimentari.
Cranberries
I mirtilli sono frutti super che possono aggiungere un meraviglioso sapore dolce ai vostri piatti. Queste bacche sono ricche di nutrizione e una delle più alte fonti di antiossidanti. Quindi, sostituendo lo zucchero con i mirtilli non solo soddisfa la vostra dolce dente, ma è anche benefico per la salute in molti modi.
Banana purea
Le banane sono una grande fonte di fibre, potassio e vitamine come la B6 e C. Il loro sapore dolce naturale e sottile li rende un dolcificante ideale e un sostituto dello zucchero. banane maturi sono più dolce e quindi sono i migliori da utilizzare per fare la purea. È possibile utilizzare una tazza di purea di banana al posto di una tazza di zucchero. Per preparare la purea, prendere qualche banana stramature in un frullatore e mescolate bene. Aggiungere acqua se necessario, per ottenere la consistenza desiderata. Banane, se esposto all’aria, diventano marroni molto rapidamente e in modo da evitare questo, è possibile utilizzare aggiungere un cucchiaino di succo di limone fresco al robot da cucina rendendo la purea. L’aggiunta di succo di limone aiuta a prevenire il processo di ossidazione.
Brown Rice Sciroppo
Brown sciroppo di riso è fatto dalla fermentazione del riso con gli enzimi, che rompe il zuccheri. Il liquido risultante viene ulteriormente riscaldata fino ad ottenere la consistenza di sciroppo. Brown sciroppo di riso è una spessa, sciroppo dolce che può essere un buon sostituto per i dolcificanti non sani.
Rapadura zucchero
zucchero Rapadura è un sostituto dello zucchero sano che è costituito dalla lavorazione della canna da zucchero biologico. La canna da zucchero viene raccolta e poi pressata per spremere tutto il succo. Il succo purificato, filtrato ed evaporato per sbarazzarsi del contenuto di acqua in eccesso. E ‘poi cristallizzato e il prodotto risultante ha un sapore simile alla melassa ed è ricco di vitamine, minerali, oligoelementi e altre sostanze nutritive. Rapadura è un dolcificante naturale di buona qualità che può essere utilizzato come una sana alternativa per gli zuccheri raffinati malsane.
aggiunta di zucchero può essere considerato uno degli aspetti più dannoso e malsano della dieta di oggi. Gli zuccheri sono una forma di carboidrati che fornisce i nostri corpi con l’energia. Tuttavia, troppo di consumo di zucchero può contribuire ad aumentare in apporto calorico e molti problemi di salute, tra cui l’aumento di peso. Si può anche rubare il corpo fuori di diverse sostanze nutritive. Mangiare sano non significa che devi rinunciare a dolci completamente. Gli effetti collaterali di dolcificanti artificiali non sono inoltre rari. Invece di evitare gli zuccheri dalla dieta del tutto, tutto quello che dovete fare è quello di sostituire i dolcificanti artificiali e zuccheri raffinati malsane con dolcificanti naturali sani.
Lascia un commento