Un membro della famiglia del mirto e adornano i paesaggi di molte parti degli Stati Uniti, Surinam ciliegio o ciliegio brasiliano è un frutto molto saporito che possiedono molti attributi nutrizionali. Conosciuto anche come Pitanga, questo frutto è nativo della foresta amazzonica, Guiana francese, la Guyana e Uruguay. Con un gusto che quasi assomiglia a quella di mango, frutta è usata come ingrediente in gelati, marmellate e gelatine e molti dolci. ciliegie Surinam sono fermentati a fare aceto, vino e liquori. Se i frutti seminati vengono cosparsi di zucchero, diventano dolci e darà fuori molto succo e possono essere utilizzati al posto delle fragole su shortcake. Le foglie di questo arbusto sono ricchi di vari oli essenziali come trementina (politerpeni e sequiterpenes), che sono noti per insetti respingono.
valore nutrizionale del Suriname ciliegia
Secondo una ricerca fatta da Western Agricoltura sostenibile Research and Education, Suriname ciliegia è un’ottima fonte di vitamina a, oltre ad essere ricco di vitamine come la vitamina C, tiamina, riboflavina e niacina, e minerali come fosforo, calcio e ferro. Essa ha anche alte concentrazioni di antiossidanti come il beta-criptoxantina, licopene, gamma-carotene e rubixantina. Suriname ciliegia è una fonte buona di proteine e carboidrati troppo. A 100 grammi che servono di questo frutto contiene fino a 93 grammi di acqua e quindi mangiare è un ottimo modo di tenere ben idratati.
La maggior parte dei benefici del Surinam ciliegio sono attribuiti alle proprietà antisettiche e astringenti che il frutto possiedono. E ‘conosciuto soprattutto per prevenire i raffreddori comuni, eliminare i sintomi respiratori, alleviare i sintomi di diarrea e altri problemi gastro-intestinali. Le alte concentrazioni di vitamine, minerali e antiossidanti fanno di questo frutto un must-have ingredienti nella vostra dieta regolare. I seguenti sono alcuni dei benefici per la salute offerti da ciliegie Surinam:
Suriname ciliegia è una ricca fonte di antiossidanti
Suriname ciliegia è ricca di antiossidanti come come il licopene, gamma-carotene, beta-criptoxantina, e rubixantina. Questi antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi dannosi nel corpo che è responsabile per causando infiammazione e altre malattie. I radicali liberi causano stress ossidativo alle cellule e il DNA, che porta a molte malattie gravi come il cancro e malattie cardiache.
Suriname ciliegia è efficace nel ridurre l’infiammazione
Cineole è un ingrediente attivo trovato in Surinam ciliegio che è stato trovato per avere proprietà anti-infiammatorie. I ricercatori suggeriscono che questa proprietà è efficace nel trattamento di pazienti con malattia polmonare cronica ostruttiva o BPCO. Gli effetti mucolitici e broncodilatatore di Cineole aiuto nel migliorare la loro funzionalità polmonare di questi pazienti. Secondo lo studio, cineolo quando viene utilizzato nella terapia a condizione che i pazienti con sollievo di mancanza di respiro, come pure il miglioramento delle funzioni dei loro polmoni. Inoltre questo composto è efficace anche nel ridurre l’infiammazione della membrana mucosa, aiutando i pazienti con BPCO di respirare senza alcuna difficoltà in tal modo.
[Leggi di più su rimedi casalinghi per le allergie]
Suriname ciliegia ha effetto anti-diarroico
una delle proprietà più importanti di ciliegie Surinam degno di nota è il loro potenziale di proprietà antidiarroica. L’estratto acquoso delle foglie è ricco di miricetina e quercetina rhamnosides. Studi rivelano che l’estratto di Pitangas contiene composti che potrebbero essere utilizzati per il trattamento di pericolo di vita condizione nota come sepsi.
Suriname ciliegia è un diuretico
Surinam ciliegio è stato trovato per avere proprietà diuretico che aiuta a prevenire la ritenzione di acqua nel corpo aumentando la frequenza della minzione. Questa struttura aiuta a ridurre la pressione sanguigna e nel promuovere la perdita di peso.
Suriname ciliegia è una ricca fonte di vitamina C
Suriname ciliegia ha alti livelli di vitamina C, un importante antiossidante che previene danni dei radicali liberi e aiuta a proteggere il corpo da malattie come il cancro e le malattie cardiache. La vitamina C aiuta a mantenere un sistema immunitario forte e sano, aumentando la produzione di anticorpi e combattere l’infezione che causa microbi. Il consumo regolare di ciliegie Surinam può quindi contribuire a mantenere il comune raffreddore e influenza a bada.
[Per saperne di più valore ei vantaggi di limone nutrizionale]
Proprietà medicinali di pitanga piantastrong>
un infuso di composti volatili ottenuta dalle foglie Pitanga è stata utilizzata nella medicina popolare del Brasile come un rimedio per la pressione alta e reumatismi. Le foglie ei frutti sono utilizzati anche come rimedio naturale in molti paesi a causa delle loro stimolanti, aromatiche, febbrifugo, anti-diarroiche e anti-reumatici. L’estratto alcolico è stato trovato per essere efficace nel trattamento di ansia, bronchite, febbre, tosse, e la pressione alta. “Enciclopedia del Mondo Medicinal Plants”, afferma che le foglie possono essere usati per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, la pressione sanguigna, e acido urico. L’estratto etanolo del Suriname foglie di ciliegio si compone di terpenoidi, che contiene curzerene, germacrene B e atractylone che hanno proprietà antifungine.
La corteccia è stata usata come rimedio per la diarrea, edema, ipertensione, gotta, infezioni agli occhi e disturbi gastrointestinali. Secondo uno studio in “Food and Chemical Toxicology”, gli oli essenziali si trovano in questo frutto avere forti proprietà antimicrobiche che aiutano a combattere i microbi compresi i batteri (stafilococco, listeria) e funghi. Uno studio pubblicato nel fitomedicina nel 2000, afferma che le diverse parti della pianta presentano effetti anti-malarici, quando testato su topi.
Altri usi del Surinam ciliegio
come accennato in precedenza, Suriname impianto di ciliegio è spesso usato come un arbusto ornamentale nei giardini e paesaggi. I brasiliani sviluppa le foglie sui pavimenti delle loro case. Quando cammini su queste foglie, rilasciano il loro forte aroma che è in grado di respingere le mosche. I fiori di questa pianta sono una ricca fonte di polline per le api. La corteccia che contiene 20-28,5 per cento tannino viene spesso utilizzato per il trattamento di pelle. Grazie al suo aroma gradevole, la ciliegia del Suriname è stato utilizzato da alcuni cosmetici e le aziende di prodotti per capelli per fare profumi, shampoo, saponi e oli per il corpo.
Conservazione del Suriname ciliegia
ciliegia matura Surinam deve essere consumato al più presto, perché a temperatura ambiente rovinano molto rapidamente. Al fine di utilizzarli per un paio di giorni, è necessario refrigerare i frutti al più presto possibile. Si sia possibile memorizzare i frutti in un contenitore traspirante o di un contenitore di plastica poco profonda che è stata rivestita con un tovagliolo di carta. Refrigerazione consente i frutti a durare per circa due settimane.
Alcune ricette con Surinam ciliegie
Suriname ciliegie possono essere utilizzate per fare marmellate, gelatine, succhi di frutta, torta, salse e molti altri
Surinam Cherry jam –Ingredienti:. sgranato Surinam ciliegie – 2 tazze, zucchero – ¾ esima di una tazza, succo di limone – 2 cucchiai. Metodo di preparazione – Aggiungere il ciliegie, lo zucchero e il succo di limone in una padella e portate a ebollizione mescolando. Ridurre il calore e lasciare la miscela a bollire. Continuare a mescolare fino ad ottenere una marmellata come consistenza. Conservare la marmellata in un barattolo sterilizzato e il coperchio correttamente
Suriname succo di ciliegia -.Metodo di preparazione – Lavare le ciliegie Surinam e rimuovere la loro stelo e di fine fioritura. Aggiungere acqua per coprire i frutti e cuocete a fuoco lento. Schiacciate i frutti fino a quando diventano morbidi. Poi filtrate il succo con l’aiuto di un setaccio o garza
Suriname ciliegia sull’albero
Suriname ciliegia gelatina -.Ingredienti – Suriname succo di ciliegia – 4 tazze , zucchero – 2 tazze. Metodo di preparazione – Far bollire il succo di ciliegia Suriname rapidamente per circa 5 minuti. Aggiungere lo zucchero e mescolare fino a quando tutto si dissolve. Continuare a bollire il succo rapidamente, senza mescolare esso, fino a raggiungere 220º a 222º o fino a che i fogli cucchiaio. Versare la gelatina calda in contenitori sterilizzati e coprire immediatamente.
L’impianto ciliegia Suriname è un arbusto ornamentale con fogliame altamente aromatico. Anche se è in alcun modo collegato alle altre ciliegie, si ottiene il nome perché assomiglia la dimensione e la forma di una ciliegia con una o due semi al centro. Pitanga è estremamente delicata in condizione maturo, il che rende difficile per essere commercializzato a livello internazionale.
Lascia un commento