artiglio del diavolo, noto anche come ragno di legno o di un impianto pinza o harpago è una pianta originaria parte meridionale dell’Africa. Deve il suo nome a causa della strana apparizione del suo frutto che è coperto con ganci. Il suo nome scientifico comprende Harpagophytum, che significa “pianta gancio” in greco. I tuberi e radici di questa pianta hanno proprietà medicinali e, quindi, sono usati per rendere i farmaci per il trattamento di vari disturbi. Grazie ai suoi effetti terapeutici principalmente proprietà anti-infiammatorie, artiglio del diavolo è usato nel trattamento di molte patologie come l’artrite, l’aterosclerosi, la gotta, febbre, dolore al petto, mal di schiena, mal di testa ecc fresche o secche radice di questa pianta può essere ottenuto in forma di compresse, capsule, unguenti d’attualità ed estratti liquidi. Infusi o tisane possono anche essere preparati dalle radici essiccate di artiglio del diavolo.
Questa erba cresce vicino al suolo lungo circa 1-2 piedi, tuttavia la radice può andare fino a 2 metri di profondità. Colore rosa a forma di tromba fiori si trasforma in frutto legnoso con spine.
Sommario
- 1 costituenti chimici attivi nel diavolo artiglio
- 2 Artiglio del diavolo ha proprietà antiossidanti
- 3 Artiglio del diavolo per il trattamento dell’osteoartrite
- 4 artiglio del diavolo per il trattamento della gotta La gotta è una condizione dolorosa che è causata dalla presenza di eccessiva acido urico nel sangue. Questa condizione provoca grave gonfiore e l’infiammazione in diverse parti del corpo, soprattutto le dita dei piedi. Gli effetti analgesici e anti-infiammatori di artiglio del diavolo possono essere utili per alleviare il dolore, infiammazione e il gonfiore associati con la gotta. Artiglio del diavolo può alleviare il mal di schiena
- 5 Artiglio del diavolo aumenta l’appetito
- 6 Artiglio del diavolo migliora la digestione
- 7 artiglio del diavolo per dolore addominale
- 8 dolore rilievi artiglio muscolare del Diavolo
- 9 artiglio del diavolo per il trattamento dell’emicrania
- 10 Artiglio del diavolo per le ferite e piaghe
- 11 abbassa artiglio pressione alta del Diavolo
- 12 L’artiglio del diavolo è utile per i reni
- 13 abbassa il colesterolo artiglio del diavolo
- 14 artiglio del diavolo per il trattamento di allergia
- 15 Artiglio del diavolo ha proprietà antipiretici
- 16 Come per fare il tè artiglio del diavolo
- 17 Attenzione durante l’utilizzo di artiglio
costituenti chimici attivi nel diavolo artiglio
artiglio frutto del diavolo
Le proprietà terapeutiche delle Artiglio del diavolo può essere attribuita alla presenza di varie sostanze chimiche attive che comprendono glicosidi iridoidi come arpagide, arpagoside e procumbide, fitosteroli come il beta-sitosterolo, flavonoidi come luteolina e kaempferol, zuccheri come tetrasaccaride, stachiosio, acidi aromatici quali acido ascaffeic, acido cinnamico e acido clorogenico e triterpenoidi come acido oleanolic e acido ursolico. Di questi vari elementi, i glicosidi iridoidi sono stati trovati per avere i massimi effetti terapeutici.
L’artiglio del diavolo è stato a lungo utilizzato in Africa per il trattamento dell’artrite reumatoide, febbre, malattie della pelle, e problemi che coinvolgono i reni, cistifellea , pancreas e stomaco. Tuttavia, oggi è più comunemente utilizzato per alleviare il dolore e l’infiammazione. Alcuni dei vantaggi di artiglio del diavolo sono elencati di seguito.
Artiglio del diavolo ha proprietà antiossidanti
L’artiglio del diavolo contiene alte concentrazioni di flavonoidi e polifenoli che contribuiscono alla sua proprietà antiossidante. Questi antiossidanti aiutano a scavenging gli effetti dei radicali liberi, che a sua volta è utile per prevenire l’invecchiamento precoce e malattie come il cancro e malattie cardiache. Le proprietà antiossidanti di artiglio del diavolo possono anche essere responsabili in gran parte per le sue proprietà anti-infiammatorie.
Artiglio del diavolo per il trattamento dell’osteoartrite
L’artiglio del diavolo è stato trovato per avere proprietà anti-infiammatorie e le proprietà analgesiche e quindi è utile nel ridurre l’infiammazione e il dolore associato con osteoartrosi. Gli studi suggeriscono che l’uso di artiglio del diavolo può aiutare a ridurre i sintomi dell’osteoartrite nel modo più efficace il maggior numero di medicinali usati per il trattamento di questa condizione. Secondo alcuni studi, stessi benefici possono essere ottenuti anche per le persone che soffrono di artrite reumatoide.
Lascia un commento