Yumberry (Myrica rubra), che una volta era conosciuto come il frutto Yang Mei è una bacca esotica che si è goduto dalla gente di Cina per diverse migliaia di anni. E ‘noto anche da diversi altri nomi come yamamomo, giapponese Bayberry, cinese Bayberry, Cina Fragola, Rosso Bayberry, fragola cinese, Yum yum di bacche o Bacca di mirica. Anche se è simile in apparenza a un lampone con un rosso porpora scuro o di colore cremisi, il suo gusto un po ‘assomiglia a quella di melograno o di mirtillo. La carne ha un colore più chiaro e un sapore dolce con una grande quantità di acidità. Proprio come molti altri frutti di bosco, yumberry offre anche benefici per la salute eccezionali, a causa della elevata concentrazione di antiossidanti e altri nutrienti essenziali in loro. succo di frutta in bottiglia Yumberry è popolare in Cina e in Europa.
Sommario
- 1 contenuto nutrizionale del yumberry
- 2 benefici per la salute di Yumberry
- 3 effetti di Yumberry anti-aging
- 4 Yumberry è bene al cuore
- 5 Yumberry aiuta a mantenere un peso sano
- 6 Yumberry protegge contro il cancro
- 7 Yumberry protegge gli occhi
- 8 Yumberry è una meravigliosa fonte di folato
- 9 Yumberry riduce il dolore e l’infiammazione
contenuto nutrizionale del yumberry
Yumberry è un magazzino di una vasta gamma di sostanze nutritive. Secondo gli studi, questo frutto contiene molte vitamine importanti come la vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, vitamina C, vitamina E e acido folico. Una porzione di 100 g yumberry può fornire con quasi il 12% della vostra dose giornaliera raccomandata di biotina, il 13% di folacina e il 25% di vitamina C. Inoltre è ricco di selenio minerale e flavonoli come la quercetina, myricetin e acido ellagico, ognuno dei quali mostrano potente attività antiossidante. Questa bacca è la più alta fonte conosciuta di proantocianidine oligomeriche (OPC), che sono antiossidanti che proteggono il cuore e altri organi.
benefici per la salute di Yumberry
Yumberry è una parte vitale della tradizione medicina cinese ed è stato utilizzato per diversi anni in materia di prescrizioni popolari cinesi. Esso contiene sostanze fitochimiche e antiossidanti che svolgono un ruolo chiave nella prevenzione di molte malattie gravi. Ecco alcuni dei vantaggi di mangiare yumberry:
effetti di Yumberry anti-aging
I radicali liberi pericolosi nel vostro corpo può causare danni dell’ossidazione alle varie cellule e organi, che ha ulteriormente contribuisce all’invecchiamento e molte malattie gravi. Il frutto yumberry è ricco di flavonoidi e antiossidanti come proantocianidine oligomeriche e anthocynadins che combattono i radicali liberi, inibendo così il processo di invecchiamento. yumberry polvere biologica può aiutare la pelle a mantenere un bagliore giovanile. Le proantocianidine oligomeriche in yumberries rafforza anche e protegge le cellule della pelle, contribuendo così a mantenere la pelle soda e mantenere il suo bagliore giovanile.
Yumberry è bene al cuore
Yumberry è molto bassa di calorie e sono ricchi di vitamine e sostanze antiossidanti. Gli antiossidanti in yumberry hanno la capacità di proteggere le cellule sane del cuore dai danni ossidativi causati dai radicali liberi, che a sua volta aiuta ad abbassare i rischi di problemi cardiovascolari. Le proantocianidine oligomeriche trovano in yumberries offre supporto aggiuntivo per la salute cardiovascolare, impedendo l’ossidazione delle LDL o colesterolo cattivo, riducendo l’infiammazione delle arterie e l’accumulo di placca lungo le pareti delle arterie, riducendo così il rischio di sviluppare aterosclerosi. Gli studi sugli animali rivelano che yumberry è utile per abbassare la pressione arteriosa alta, un altro fattore di questo frutto che si aggiunge alla protezione cardiovascolare.
Yumberry aiuta a mantenere un peso sano
Nonostante il gusto dolce , yumberry è un alimento a basso contenuto calorico, che lo rende ideale come alimento di perdita di peso. Cianidina-3-glucoside è un composto di antociani si trovano in yumberry, che contribuisce a circa il 82 per cento della capacità antiossidante di questa bacca. Questo composto è stato trovato per avere la capacità di regolare gli ormoni che sono associati a causare aumento dell’appetito e obesità. sopprime cianidina-3-glucoside ormoni adiponectina e leptina, aumentando così il metabolismo dei grassi e ridurre l’appetito, che porta ulteriormente alla perdita di peso. Mangiare cibi a basso contenuto calorico, come yumberry può quindi contribuire a ridurre l’assunzione di calorie complessive e quindi aiutare a mantenere un peso sano.
Yumberry protegge contro il cancro
Secondo uno studio pubblicato nel 2012 tema della Food Chemistry, il cianidina-3-o-glucoside presente in yumberry può aiutare nel trattamento o nella prevenzione del cancro. I ricercatori hanno estratto cianidina-3-O-glucoside da yumberries e poi testati questo composto sulle cellule gastriche. I risultati hanno confermato che il composto ha proprietà anti-cancro. Un altro studio pubblicato su “Nature Reviews Cancer” nel 2002 ha suggerito che dosi più elevate di questo composto ha inibito l’azione di metalloproteinasi di matrice 2, che è un enzima associato con alcuni tipi di cancro.
Yumberry protegge gli occhi
Yumberries sono estremamente utili per proteggere gli occhi dai danni spesso causata da una prolungata esposizione al dannosi raggi ultravioletti del sole. I raggi ultravioletti ad alta intensità così come i radicali liberi nel vostro corpo sono in grado di danneggiare la retina e anche aumentando le possibilità per lo sviluppo di cataratta e la degenerazione maculare legata all’età. Mangiare yumberry è efficace nel ridurre questi rischi, perché i potenti antiossidanti trovati in queste bacche aiutare a neutralizzare i danni causati dai radicali sole e liberi.
Yumberry è una meravigliosa fonte di folato
Yumberry è una buona fonte di una delle vitamine essenziali del gruppo B noto come acido folico. Gli adulti sono tenuti a prendere 400 microgrammi di acido folico al giorno. Una porzione di 100 calorie di questo frutto contiene circa 54 microgrammi di acido folico. Questa vitamina svolge un ruolo importante nella formazione del DNA. E ‘anche molto importante per le donne in gravidanza in quanto aiuta a prevenire difetti di nascita nel feto.
Yumberry riduce il dolore e l’infiammazione
Anche se l’infiammazione si riferisce a come la risposta immunitaria naturale del corpo al danno, anche gran parte di essa è pericoloso e può portare a condizioni croniche come l’artrite e le malattie autoimmuni. Il consumo di yumberry è molto utile in questa situazione perché le proantocianidine oligomeriche in questo frutto può aiutare ad alleviare l’infiammazione indesiderati e anche il dolore associato con esso. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista “Planta Medica” nel 2010, foglie e frutti di yumberry contengono un flavonoide noto come miricetina, che ha potenti proprietà anti-infiammatorie. Quando questo flavonoide estratto dal yumberry è stato testato contro alcuni acuta e condizioni infiammatorie croniche, è stato trovato per aiuto nel ridurre i sintomi infiammatori in larga misura. A causa di queste proprietà, yumberry può essere utilizzato come un rimedio efficace per il trattamento o la prevenzione di vari tipi di malattie infiammatorie.
Yumberries può probabilmente essere molto strani frutti a molti ma è stato guadagnando popolarità al giorno d’oggi in molte parti del il mondo come un concentrato e come un estratto, che vengono utilizzati per vari scopi culinari e medicinali. A causa della abbondanza di sostanze nutritive e antiossidanti, yumberry viene indicato anche come super frutto. frutta Yumberry è facilmente deperibile e per la sua natura delicata, è difficile trovare la frutta al vostro mercato locale. Tuttavia, si può facilmente ottenere nel succo di frutta o forma congelata. Yumberry frozen yogurt o Yumberry yogurt sono disponibili negli ipermercati anche in questi giorni
Credits immagine: Flickr. – Zeping Yang
Lascia un commento